Salta i links e vai al contenuto

Ventotto anni di solitudine

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ventotto anni di solitudine

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Matteo -

    Dunque, Tesoro, purtroppo c’è poco da girarci intorno. La timidezza, sia pure quella patologica, bisogna affrontarla. Ed è difficile, terribilmente difficile. Io anche sono molto timido, ma col tempo buttandomi le cose stanno diventando piu semplici, seppur lentamente. Credimi, non rimandare più, non sopprimere più questa voglia che hai di contatto, di amare. Buttati, chiama un amico un venerdi sera bevete qualcosa uscite e iniziate a parlare con le prime che incontrate, come fosse uno scherzo, per vedere cosa riesci e dire e vedere le loro reazioni, e se ti cassano continua piu tenace di prima…che diavolo! sono dell’idea che le donne siano l’unico motivo valido per vivere, purtroppo non mi sono mai innamorato (o meglio mai loro di me) ed ho anche io 28, e la cosa mi pesa, ma non ci sono scorciatoie devi lottare, come in qualsiasi altra cosa nella vita.Non piangerti addosso, non sperare in una botta di culo, la vita non ti deve nulla, ricordatelo!

  2. 22
    Laura -

    Leggendo la tua lettera mi ci sono ritrovata.. Ho 28 anni, non sono mai stata fidanzata, mai baciato un ragazzo..Per colpa mia di sicuro, della mia timidezza patologica, della mia bassissima autostima, che mai mi ha permesso di spiccare il volo…Ma anche del fatto, che non sono una strafiga, ma nemmeno così carina, e così i ragazzi, non mi filavano nemmeno di striscio, nemmeno mi vedevano.. Pochissime occasioni di incontrarli se non a scuola, dove però ero pressochè invisibile, ai loro occhi, e forse in parrocchia.. Ma per il resto nulla… Quindi posso capirti, appieno ma se tempo fa, ci stavo anche male su sto fatto, ora piano piano, lo sto accettando con la consapevolezza, che prima devo rialzare la mia autostima, e poi chissà .. Non abbatterti, la vita è un fiume che passa e di occasioni c’è ne saranno.. Io proprio perchè non sono una strafiga, ma una ragazza normale, un pò in sovrappeso, semplice, senza fronzoli per la testa, cerco una persona normale, che guardi ciò che ho dentro, prima di ciò che sono fuori.. E’ difficile al giorno d’oggi, dove l’esteriorità la fa da padrone, e dove prima si guarda l’esterno, ma credimi che io penso, che ci siano ancora persone, che non badano all’ aspetto fisico…Daje non mollare.. ti faccio tanti auguri.

  3. 23
    Piccola*stella*senza*cielo -

    Ciao Tesoro, innanzitutto ti dirò che ciò che hai scritto è davvero commovente e mi ci ritrovo pienamente!
    Io di anni ne ho 22 anni e come Clara sono disabile, cammino sulle mie gambe ma comunque non esco praticamente mai e come te non ho nessuna esperienza…mai un bacio, figuriamoci altro!
    Timida sin dall’infanzia, o meglio in realtà non ho problemi ad attaccare bottone con la gente, però se un ragazzo mi piace è la fine: dico solo che ho perso degli ANNI dietro ad un mio compagno di classe al liceo, ovviamente senza concludere assolutamente niente! Passavo le giornate a fissarlo e a fantasticare, senza fare nulla (alla fine aveva – lui e tutto il resto della classe – capito benissimo, ma a quanto pare non gli interessava la cosa…e io non ho mai voluto accettarlo)
    Amici veri ne ho sempre avuti pochi sin da piccola, conoscenti molti perché come si diceva parlo tanto e riesco a fare amicizia con relativa facilità. Il fatto è che spesso mi sembra di non avere quasi nulla in comune coi miei coetanei: non bevo, non fumo, odio i luoghi tipo le discoteche… Infatti preferisco la compagnia di persone più grandi e spesso penso che vorrei essere nata un 10 anni prima, anche se probabilmente sarebbe ancora più catastrofico avere 30 anni e la non-esperienza che (non) ho adesso!
    Ho cominciato un percorso di psicoterapia e spero tanto che questo riesca a portarmi da qualche parte, anche se per adesso l’idea predominante è che tanto comunque resterò sola a vita!
    Molte volte mi sembra che tutti quelli che mi circondano abbiano un amore, mentre io sono sempre qui che tiro avanti senza nessuno a fianco.
    Sento il bisogno di amare, come tutti, ma finora tutto questo mi è stato negato…
    Mi sforzo (quasi mi costringo) di pensare che tutto può succedere nella vita, ma è veramente dura!
    Succederà mai qualcosa?!
    Un saluto a tutti,
    Margherita

  4. 24
    Emanuele -

    ssSalve..io per esperienza personale posso dirvi che sono nella vostra identica situazione..ho 20 anni..Mai stato fidanzato..Posso dire che alcune ragazze mi hanno anche cercato..Il numero preciso è 3..(In tutti questi anni poi) ma mi hanno cercato solo per prendermi in giro , per scordarsi degli ex..Io sto depresso, non ne parlo mai con nessuno , perchè tutti i miei amici sono fidanzati e io no..Ho paura che mi prendano in giro per questo..Io la sera esco ma non so neanche come fare a “rimorchiare”..Però di una cosa sono sicuro..CHI TI VUOLE TI CERCA..il problema è che non mi cerca mai nessuna..Non sò per quanto potrò andare avanti cosi’..Mi sento il più solo del mondo..Io mi voglio innamorare..Non voglio assolutamente una strafiga al mio fianco , ma una che mi coccoli, mi faccia stare bene, mi faccia sorridere, mi tiri su il morale quando va tutto storto..Io sono stato sempre solo..Uscivo con mio cugino, con i miei amici..Facevo sempre la candela perchè loro erano sempre fidanzati..Se solo provassero quello che sto passando io , piangerebbero notte e giorno..Sono distrutto moralmente, psicologicamente..Sono andato anche ad una seduta di psicologia, ma io penso che quelle persone non mi stanno neanche a sentire..Se almeno mi potete rispondere , io sarò molto felice..Almeno sò che in qualche parte del mondo c’è qualcuno/A che mi capisce..GraZIE dell’attenzione..

  5. 25
    Piccola*stella*senza*cielo -

    Beh, io ti capisco se questo ti può consolare…
    Ho solo paura che questa situazione non cambierà mai. Prendi adesso: è sabato sera e io sono a casa, sola come un cane a guardare cazzate in tv.
    Si potrebbe obiettare che se uno non cerca di cambiare qualcosa, è solo un parlarsi addosso. La verità è che non so proprio da dove cominciare.
    Margherita

  6. 26
    Emanuele -

    E’ che se poi prendi quella sbagliata e la peggio è che ti c’innamori e poi lei ti piglia per culo è peggio..A sto punto meglio soli che prese in giro..Io credo molto nel destino e che se una cosa deve succede , succede senza troppi raggiri..Magari noi non siamo destinati ad avere nessuno/a al nostro fianco, una persona che quando si sveglia la mattina , la prima cosa è mandarti un c.... di buongiornO..Ma ste cose si vedono solo nei film e la realtà è molto ma molto diversa..Non capisco come gli altri non la pensano in questo modo..mA a nessuna/o gli piacerebbe svegliarsi la mattina e sapere che in questo c.... di mondo c’è una persona che lo pensa e che gli vuole stare accanto??? Prendermi la laurea in legge per me mi sta risultando più facile che trovare una c.... d’amore fottuto..

    Il vostro maresciallo

  7. 27
    Lanzerotto -

    Le tue parole potrei averle scritte io, eccetto che io so fare molte cose, tranne che essere ricambiato. Ho 46 anni e non ho mai avuto nessuna. Amen. E’ andata male. Sono basso, Già a 20 anni avevo persi i capelli. Sono lontano anni luce dai requisiti minimi di accettabilità.
    Ho vissuto 15 anni senza neanche pensare che ci potesse essere una sola possibilità per me. Quando pensavo di essere stato “immunizzato” per sempre, 5 anni fa, purtroppo, ho avuto una ricaduta. Naturalmene lei di me non ne ha voluto sapere. Però ti posso dire che non mi sono mai sentito così vivo e per circa un mese sono stato autenticamente felice come non lo sono – e non lo sarò – stato mai.

  8. 28
    maresciallo -

    Perchè però non c’è nessuna o nessuno che ci voglia bene ?? ma non come amico..perchè io non riesco a farmene capace dai..siamo un Botto di persone su questo c.... di pianeta terra e non riusciamo a trovare nessuno ??? Dai a sto punto direi basta vivere davvero..comincio a pensare veramente al suicidio.perchè io lo trovo inaccettabile..Che vivi a fare senza qualcuna che vi faccia compagnia e che stia al nostro fianco.non ci tradisca..Meglio far la finita subito che vivere una vita da single, di solitudine e di sofferenze..E’ vero che i soldi non fanno la felicità infatti..puoi avere tutti i milioni che vuoi, ma l’amore non si compra con i soldi..quello viene e basta..Forse sarà anche l’ultima volta che scrivo qui sopra..Ho un dolore nel cuore inabissale..Ho solo voglia di piangeere tutti i giorni..

  9. 29
    rainbow -

    Ciao a tutti, ho letto un pò di vostri commenti e penso che ognuno abbia in un certo senso ragione.
    Ma io purtroppo sono estremamente cinico e probabilmente anche molto pessimista. Il fatto che dipenda da noi, che ce la possiamo fare, che siamo timidi e impacciati ma in realtà siamo tanto sensibili, che mille altre cose, non cambia poi molto. Nella vita ce la fanno quelli che sono nati fortunati e solo se rimane spazio andrà avanti alche qualche altro. “sei sensibile”, “sei diverso”, ” sei speciale” e tante altre stronzate me le hanno dette migliaia di volte. Però io intanto combatto con i miei demoni ogni fottuto giorno senza ottenere niente se non sofferenza e chi invece non è ne sensibile ne speciale ha una vita intensa e piena di soddisfazioni. Questa è la verità purtroppo. Che piaccia oppure no.
    Siamo animali e tra gli animali vale la legge della selezione naturale: sopravvive chi è più forte, con meno scrupoli, con più fiducia di sè e chi ha avuto in dono una buona dose di fortuna.
    Volete sapere una cosa? Della nostra sensibilità e profondità non gliene frega un c.... a nessuno.
    Ecco quello che penso.
    Vi auguro che le cose possano cambiare e che possiate dire che la vostra vita ha un senso.
    Ciao.

  10. 30
    mela29 -

    Ciao @Tesoro,
    come ti capisco…
    Ecco la mia esperienza.
    http://www.letterealdirettore.it/ancora-vergine/
    Se ti va di sentirci ti lascerò il mio contatto.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili