Salta i links e vai al contenuto

Ventotto anni di solitudine

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ventotto anni di solitudine

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Vincenzo -

    Hey ciao! Maggio 21: 29 anni. Nella mia vita, solo un bacio ad una ragazza e un’esperienza omosessuale, una sola notte con un direttore d’orchestra. Nell’ultimo mese ho conosciuto su un sito gay un ragazzo, io mi sono infatuato e, pur non essendoci mai visti, dall’oggi al domani non mi ha più rivolto parola. Questo fatto mi ha praticamente steso; non solo gay, ma mi sono snetito anche tanto povero da non aver offerto nulla a questo ragazzo, neanche un breve ricordo di me. E fino a ieri mi sono sentito molto solo. Non so se sono gay, non so se sono etero. Mi sentivo solo tanto inutile e vuoto. Una cattiva persona insomma. Ho una bella carriera, ho già fatto tanto nella mia vita, ma la mancata realizzazione nella vita affettiva mi frustra parecchio. Io penso che a te manchi solo un po’ di coraggio; ma sai già quello che vuoi. Per cui buttati e prova a vivere, Lei, la vita, è là e aspetta solo te. Il mio caso è un po’ diverso, ma ho iniziato a credere un po’ di più a me stesso. Perché a questo punto o si cambia radicalmente o la si fa finita. E a me di soffrire e stare male, come sono stato male fino a ieri, non va più.

  2. 12
    Tesoro -

    Grazie.

  3. 13
    Clara -

    @ Stefano614: la mia mail è claraxx83@hotmail.com (è anche il contatto msn)

    Ciao

    Clara

  4. 14
    redpassion -

    Ciao!
    Io ti consiglierei un bravo psicoterapeuta…una persona a cui puoi vuotare il sacco senza avere timore di giudizi o commenti e poi puoi dirgli/le proprio tutto quello che ti salta in mente. Provaci, ti sentirai subito più leggero, e poi ti aiuterà a trovare la strada anche se la volontà ce la dovrai mettere tu.

  5. 15
    Giovanni -

    … ho visto un film al cinema recentemente che mi ha molto colpito queste parole (copio e incollo la citazione):

    “Chi ci porta alla follia? Chi è realmente al centro della storia? Chi manovra il sipario? Chi è che decide la coreografia della danza? Chi manda i mostri a ucciderci e allo stesso tempo canta che non moriremo mai? Chi ci insegna cosa è reale e come ridere delle bugie? Chi ci incorona vincitori quando superiamo l’impossibile? Chi ci incatena? E chi ha la chiave per renderci liberi? Sei tu, hai tutte le armi che ti servono, combatti”.

    le ultime righe sono inconfutabili hanno segnato dentro di me un cicatrice neuoronica: SEI TU, HAI TUTTE LE ARMI CHE TI SERVONO, COMBATTI!!! è la pura verità siamo NOI che dobbiamo vivere e combattere !! una qualsiasi cosa dobbiamo volerlo intensamente .. il bello e il brutto di questa storia è che nessuno ci potrà aiutare siamo noi che dobbiamo combattere !!!
    E’ difficile, ma chi cerca ce la fa !! Non voglio peccare di supponenza… stò solo cercando di dire la mia a questo post che mi ha molto colpito!!!
    Voi cosa ne pensate? siete d’accordo? Dovremmo fondare un partito un gruppo su facebook una qualsiasi cosa in modo che tutti possono recepire questo messaggio.

    Post Scriptum: scusate il mio italiano che è la mia seconda lingua 😉

  6. 16
    tiffany -

    @Giovanni
    siamo noi gli unici autori della nostra storia..nessuno è in grado o potere di farlo al nostro posto..tutto ciò che abbiamo o non abbiamo sono il frutto delle nostre scelte passate,siamo muniti di libero arbitrio e stesso oggi possiamo cambiare il nostro futuro…
    nessuno può renderci felici(è pura illusione)la felicità è solo dentro di noi..il segreto?vivere nel “qui ed ora”..e non mollare mai..grazie mi piace quando incontro chi la pensa come me..
    Mi diresti il titolo del film?
    @Tesoro
    meglio soffrire perchè è vivere…
    ..Hai scritto delle parole meravigliose che qualsiasi donna sogna di sentire…hai 28 anni chi aspetti..va e vivi!!vai a prenderti queste emozioni tutti abbiamo il diritto di provarle..e non stare a immaginare il futuro..questo è un grande errore perchè nessuno compresa la tua mente potrà veramente sapere cosa accadrà,è oggi quello che conta,il passato è morto..il futuro un ‘incognita..
    ma almeno potrai dire di averci provato,avrai superato uno scalino,e questo farà si che ne supererai altri..rischia!!fatti coraggio riprendi in mano la tua vita non essere passivo l’hai detto tu che la vita è bella ed io aggiungo “degna di essere vissuta”
    Sei molto dolce e oggi in un mondo così aggressivo tu sei unico..pensa che bello..sei UNICO..immagina che tutto può accadere non mettere limiti al tuo potere..perchè tu puoi,puoi decidere di vivere,quindi rischiare anche un no,oppure scegliere di continuare a reprimere i tuoi desideri di non poter mai sfiorare un volto,semplicemente per paura..
    Spero che la prossima volta ci dirai che stai uscendo con qualcuna..

  7. 17
    vanni2182 -

    @clara: nella tua citazione al post:

    La donna, anche se spesso si afferma il contrario, credo che sia “il punto di forza” di una coppia.

    Perchè non il contrario? o meglio secondo te perchè secondo te a tuo avviso sia proprio la donna al centro della coppia?

  8. 18
    vanni2182 -

    @ Tiffany: il titolo del film è Sucker Punch è stile dark stessa grafica del film 300 (il regista è lo stesso).
    Hic et nunc: hai fatto centro il vero segreto della felicità
    Purtroppo gran parte di noi si preoccupa del futuro portandosi il passato sempre dietro come un grosso macigno… cosi non si va da nessuna parte ….
    Credo anche che tutti devono fare esemperienze negative, ci dobbiamo scottare per capire…
    chi si rialza dai fallimenti è un grande e ha tutta la mia ammirazione….
    Anche a me fa piacere conoscere persone con questa consapevolezza.

    @Tesoro e @tutto il mondo: quando ci dice che il destino di tutte le persone è segnato .. che è tutto già scritto … io non ci credo forse è la mia natura…. se devo dare una percentuale è al 2%, l’altro 98% è dettato da come “Pensiamo” “Parliamo” “Agiamo” non credo a un destino scritto dalle stelle.
    Credo pero’ nella fortuna… la fortuna nella vita ci vuole e molti non l’ammettono.. ovviamente con tutta la determinazione e la convinzione di fare qualsiasi cosa ma un pizzico di fortuna ci vuole

    Vi volevo segnalare due video su Youtube cercateli con le seguenti keyword: Monologo sulla vita; tra i molti video che trovere due sono questi: uno è quello di De Vito e l’altro è tratto dal film il curioso caso di Bejiamin Button”

  9. 19
    ubication -

    all’autore di questo post

    dico che purtroppo la solitudine è un qualcosa che tocca un’po tutti per un motivo o per un altro.
    non perdere mai la speranza di un domani migliore ,perchè accadrà senza crearsi aspettative.
    te lo dice una persona che di amarezze ne ha avute e che è sempre riuscita ad alzarsi nonostante dolori,sofferenze …
    ti manca l’amore ,ma l’amore ti manca perchè non hai provato emozioni profonde per qualcuna .
    non penso che ti manchi l’amore in genere,ma l’amore da ricambiare ,dove due anime si incontrano per unire due modi di pensare,di essere.
    hai 28 anni ,quindi non demordere..
    la vita saprà donarti ciò di cui hai bisogno ,un affetto vero,una complicità di coppia vera.
    ad un domani migliore
    te lo auguro

  10. 20
    ubication -

    continuazione

    se non ti fai avanti con la persona di cui parli nel post,non saprai mai se lei ricambia i tuoi sentimenti…
    la paura fa parte di tutti,paura di rimanere scottati,di stare male ,però la vita va vissuta ,va affrontata,per cui ti dico di lasciare un’po da parte le tue paure e confessa a quella persona quello che provi.
    avrai fatto un passo avanti e ti sentirai meglio.
    più il tempo passerà ,più ti chiuderai in te stesso ,e più il coraggio mancherà.
    parlagli in nome del sentimento che dici di provare.
    non pensare a mille cose,va da lei e basta .
    poi se vuoi riscrivere nel post come è andata farebbe piacere leggerti
    buona serata

    continuazione 3 se già parti con il presupposto che nessuna ti potrà amare perchè di aspetto non sei bello,sbagli e di brutto…
    perchè l’amore vero guarda con i propri occhi ,e nella profondità di una conoscenza dell’essere c’è più attrazione di qualunque aspetto ci sia all’esterno.
    se pensi di essere una persona che sappia amare colei che avrà al suo fianco,allora devi crederci fino in fondo e vedrai che il tuo sogno d’amore si avvererà.
    va da lei
    parlagli ,confessagli il tuo amore senza timori

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili