Salta i links e vai al contenuto

Annebbiamento mentale

Lettere scritte dall'autore  Laura98

Buongiorno, mi sono resa conto di convivere con un problema…

La faccio breve: con l’inizio della primavera, fino agli inizi di settembre, la mia mente è come annebbiata, poco reattiva, distratta.. Tutto questo contro la mia volontà.
All’università, per esempio, la sessione invernale va sempre da favola, do tutti gli esami con ottimi voti.. Nella sessione estiva, invece, quasi un disastro, non riesco a studiare perché il mio cervello è annebbiato e sono sempre distratta. Ma questo non ha effetti solo nello studio, ma anche nelle relazioni sociali. Non riesco a parlare bene, le parole non mi vengono in mente e non collego prontamente le cose..
Non credo sia un fatto psicologico, fino ad una settimana fa stavo mentalmente bene, ma in questi ultimi giorni sto molto male. Ed è solo in questo preciso momento ho realizzato che si tratta dell’inizio di questa mia “stagionale” confusione mentale, non ho pensato “ora arriva la primavera e starò male”, non voglio rovinarmi i prossimi mesi,so che sembra una cosa assurda,lo è anche per me, ma vi prego, avete qualche consiglio?

Grazie a chi mi aiuterà

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Annebbiamento mentale

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Salute

3 commenti

  1. 1
    Yog -

    Boh, io mi deprimo d’inverno, d’estate ci sono un sacco di cose da fare, tipo gite in montagna che poi si finisce a sfondarsi di narda nei rifugi, o settimane intere in bici dove ogni sera il carburante è lo stesso che ti danno in rifugio.
    Adesso è ovvio che stai sbroccando, sei chiusa in casa e il massimo della vita è andare al super e fare la spesa aspettando 3 ore per entrare, se uno non sbrocca era ammalato da prima.

  2. 2
    Rossella -

    La confusione dipende dal fatto che esiste un ordine superiore che non ti consente di concepire la vedendetta. Allora, come donna, devi lasciare campo libero alle personalità storiche. Non sono donne virilizzate. La tua dimensione la trovi nella vita semplice delle cose, perché ci sta che alcuni comportamenti ti scandalizzino. Allora sai che il Signore non si aspetta da te una conoscenza diretta dei grandi scenari. Non t’interesserai di tutto quello che ha a che vedere con la vita dei palazzi, con la chiesa… la tua fonte è la gente comune che ti fa sapere quello che devi sapere. Il resto è vanità. Questo amore è un privilegio. La disattenzione delle persone che ti stanno intorno (e il senso di vertigine) dipendono dal fatto che attraverso di te si appassionano al virtuale. Mostragli la vita vera.

  3. 3
    Esther78Myself -

    Si chiama depressione stagionale. Fatti prescrivere antidepressivi ssri dal tuo medico di famiglia. Tra 3 settimane o prima avrai superato tutto alla grande.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili