Salta i links e vai al contenuto

Anima

di

Perchè non ti queti anima mia. perchè continui a sbattere dentro di me, come un uccello in gabbia che non riesce a fuggire e picchia fino a farsi male.
Perchè la malinconia in ogni momento del giorno, ovunque e con chiunque tu ti trovi, sale come la marea al tramonto e cerca di affogare ogni tua vitalità.
Perchè anima mia non trovi la pace che meriti e conti i giorni aspettando che cosa, cosa non sai, ma che sai non verrà.
Perchè aneli la fuga da tutto e tutti, come unica resa, credendo così e così soltanto di poter affermare la tua dignità.
Perchè non calmi il tuo mare agitato, che lascia sulla riva un tappeto di alghe morte e rottami di ogni genere, fino a soffocare ogni tentativo di felicità
Perchè?… perchè non impari a non aver bisogno di chi non ha bisogno di te….

Lettera pubblicata il 17 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Anima

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili