Salta i links e vai al contenuto

Era l’amore della mia vita. Aiutatemi

Lettere scritte dall'autore  demian

Ciao, se sono qui è per sfogarmi, trovare uno spiraglio di speranza, una via d’uscita da questo incubo che vivo da quattro giorni.
Io 33 anni, lei 27, ci conoscemmo lo scorso giugno, subito innamoratissimi, lei mi disse che ero la prima persona che era stata capace di farla aprire pienamente con qualcuno. Stesso modo di vedere le cose, stessa intensità nel vivere le piccole cose.. condivisione al cento per cento su ogni cosa.. l’unica differenza…. io più tranquillo e riflessivo, lei più socievole e solare.
Abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili e fin ‘ ora stento a credere sia finita così, poiché tra di noi andava tutto benissimo, anzi andava sempre meglio. Il problema secondo lei è quando ci aprivamo al mondo.
Il problema se così vogliamo chiamarlo è che a volte c’erano delle cose che non mi piacevano di lei… dei miei atteggiamenti di gelosia magari anche sbagliati… ma dettati da una mia insicurezza di fondo, ero stato tradito in passato, nulla cmq di eclatante. In più suo padre nei mesi passati rischiò la vita ed io corsi nel posto dove vivono per starle vicino, e questa situazione ancora non è sta risolta appieno, anche se per ora, è fuori pericolo di vita.
In più da ottobre ha un lavoro che non le permette più di condividere la vita con me e con gli amici come prima.. figuriamoci che tante volte ci vedevamo e riuscivamo a mala pena a cenare insieme, anche le serate tra di noi sembrava impossibile viverle.

I fatto che a me non piacessero dei suo i atteggiamenti non equivale al fatto che ho amato solo una parte di lei, come lei è convinta, semplicemente io credo ognuno di noi possa migliorarsi stando con qualcuno, non era nessun tentativo di cambiare nessuno.
Vi sono state varie incomprensioni anche sulla fiducia.
Io le regalai un viaggio, nello stesso posto in cui ero stato tanto tempo fa con una mia ex. e promisi a me stesso che ci sarei tornato con la persona che avrei amato. Negai il fatto che c’ero già stato con un’altra persona per il motivo che volevo negare a me stesso di aver vissuto quel brutto periodo e volvevo colorare di nuova luce quei posti da ma tanto amati. Lei prese malissimo la cosa, dipingendomi come bugiardo, non credendo al perché l’avevo fatto. non capendo i miei motivi. E da li la fiducia vacillò, dubitando su di me in ogni minima cosa
Io mi son sempre comportato bene e secondo me per una cosa così non vuol dire che una persona sia bugiarda sempre, le bugie son un’altra cosa.
Le ho sempre portato rispetto. pensavamo di andare a vivere insieme ad inizio anno, cucinavano assieme, avevamo una brillante e passionale intesa intima.. mai nulla d’inclinato ma incomprensioni a volte come tutte le coppie. Era un sogno.
Secondo me il trauma del padre, più il lavoro che ha tolto spazio anche a noi.. più, da quanto dice lei.. queste cose che non le andavano bene del nostro rapporto, l’hanno schiacciata.

Mi ha scritto di perdonarla, che non mi merito questo, che aveva dei problemi con se stessa molto gravi anche, e che non voleva darci un’altra possibilità che non ne era capace, che doveva concentrarsi su se stessa se voleva star meglio.
Tutto questo ovviamente non a voce, ma prima per lettera e poi dopo esserci sentiti per telefono, l’ha scritto per sms. Cosa immatura secondo me, anche se c’è da dire che ora lei non è qui nella mia regione, ma ancora dai suoi, ma poteva aspettare ed essere più corretta.
L’ultima cosa che mi ha scritto la stessa sera che ci siamo lasciati è stata ‘ prendiamoci un mese, non un sms o una chiamata però, tra noi è finita ma prendiamoci un mese per riflettere su tutto. Io proverò a far chiarezza in questo caos e tra un mese potremo confrontare cosa abbiamo capito… se ci siamo mancati.. etc etc.. ‘.
Voi cosa ne pensate….
Io non so più cosa pensare, sono disperato, non riesco a fare nulla, vorrei solo fargli capire con il dialogo che certe cose si possono superare insieme se davvero ci si ama, poiché tra di noi due andava tutto benissimo.. ma non ci sarebbe nessun verso di parlarne ora.
L’unica cosa da fare è aspettare.
Ma secondo voi che senso ha dopo essersi lasciati prendersi un mese per pensare.. e poi ritrovarsi…
Son veramente confuso…
Non voglio contattarla.. in nessun modo, sembrerei uno stupido zerbino.. ma in me c’è tanta rabbia e disperazione che non so come comportarmi.. un mese è lungo. Io mi sento crollare il mondo addosso.
E TUTTO ciò è incomprensibile.
Aiuto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Era l’amore della mia vita. Aiutatemi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    omorana -

    Carissimo,io è tutta la vita che mi prendo queste fucilate,una coltellata al fegato farebbe meno male,l’ultima è stata una mia vecchia quasi amica che mettendoci assieme,tutti e due usciti da storie di merda,partimmo pe rLondra e poi Brighton,come nei film,io l’accompagno all’eoroporto e compro un biglietto e parto con lei,non ti sto a raccontare quante me ne ha raccontate AMORE al massimo livello,tutto a posto,non abitando nella stessa regione ma distanti appena 150 km,io ero sempre da lei,lei sempre da me,io 44 anni con una vita spericolata alle spalle e anche lei,34 vita altrettanto spericolata,ma più borghese,alla fine dopo 2 mesi di amore ti darò una famiglia,finalmente ci siamo trovati e tutte le puttanate che si dicono quando la dopamina pompa nel cervello,e non dimentichiamo l’ossitocina (é tutta chimica alla fine ) la sento allontanarsi,lei nega fino alla morte,ma poi ,la sera della befana la faccio confessare,ora sono qui a piangere per il vuoto e l’amarezza che mi ha creato.Chiede il classico momento di riflessione e poi mi lascia come un tubetti di maionese vuoto,bello strizzato.Lei sapeva bene che io una famiglia non l’ho mai avuta,che ho avuto solo una madre pazza e un poadre assente,che dopo 8 anni la mia ex storica mi ha lasciato dopo che mio padre è morto lasciandomi a gestire una madre pazza con una spiaggia ai tropici comprata in due e i soldi me le deve ancora ridare dopo 6 anni,che avevo perso 15 kg in due settimane e stavo morendo. E adesso questa merda mi dice che vuole fare una famiglia con me con quei capelli biondi al vento,sulla spiaggia di Brighton colò mare in tempesta,lo sapeva che ero appena uscito da una depressione tremenda,che mmia madre mi è morta davanti a Maggio improvvisamente.ma niente,se ne vanno come sono venute e non ti rimarrà nulla. ha un altro stanne certo,come la mia ha un altro ne sono sicuro,l’ultima volta in casa sua ho visto delle cose che non erano al posto giusto,ma non ci volevo credere,ma mi giocherei le palle. e fallo anche tu,vinceresti.no contact sparisci,datti per morto,tanto per lei lo sei

  2. 2
    Ets -

    Non è incomprensibile, semplicemente nel 99% dei casi in cui c’è una pausa ri rifessione… in realtà c’è poco da riflettere dato che c’è un altro.
    Fai bene a non contattarla, anche perchè più la contatti peggio è. Fai l’uomo e fai finta di nulla, tanto sicuramente lei si starà già facendo consolare per bene.
    Capita.
    Non farne un cruccio…

  3. 3
    camy -

    scusa ma come fai a dire che era l’amore della tua vita se la conosci da soli sei mesi? veramente mi pare esagerato, neppure il tempo di verificare se appunto conoscendovi sempre meglio i caratteri si riescono ad amalgamare e ad andare d’accordo.. e superare appunto le divergenze che nascono.. appunto voi non le avete superate, a me dispiace che stai male, davvero, ma avete corso troppo, è più passione in questo caso che non amore. infatti non ha retto neppure a pochi mesi. se lei ritornerà volendo risolvere queste divergenze allora sì, potrete andare avanti e parlare di amore con il tempo.. ma così, mi pare che lei ha già deciso che non vuole tornare.. mi dispiace ma questo dimostra che lei non era davvero innamorata, cioè la sua era un’infatuazione, e forse pure la tua visto solo i sei mesi di conoscenza… non la idealizzare perché sbagli ed è questa idealizzazione della donna perfetta che le cuci addosso che non ti fa andare avanti. prova invece a guardarla per quello che è: una donna normale con i suoi pregi e difetti che forse non era affatto la donna della tua vita (se lo è ritorna). ciao

  4. 4
    demian -

    Quello che mi chiedo io, se una persona ti HA GIA LASCIATO.forse qeusto non e’ chiaro, come mai allora vuole un mese per riflettere sulla nostra storia, e’ questo che non e’ chiaro.

    Camy, semplicemente penso sia l’amore dellamia vita perche’ in lei ho trovato tutto cio che cercavo da una donna..

  5. 5
    serenella -

    come già ti è stato detto, è finita. Le pause di riflessione, per me, hanno un nome e un cognome: non c’è niente da fare! Ank’io, ho concluso una storia e ci sto male. Se vuoi, mandami la tua mail, ne parliamo, ok? Ciao.

  6. 6
    Dottor -

    demian ciao,

    allora ,o ha smesso di amarti,o cè di mezzo un altro,quindi DIGNITA’..sparisci,dimenticala,non renderti patetico e non farti ne sensi di colpa e ne 1000 domande che tanto non troverai risposta!!quindi NO CONTACT!!!!
    il tempo ti darà le risposte,se mai tornerà da te e perche avrà finito il carburante con l altro o perche è stata sbattuta e lasciata!! CHI AMA NON LASCIA!io ti auguro il meglio pero’ tieni in considerazione questi miei consigli e degli altri utenti qui…poi fa quel che vuoi..la DIGNITà e SALUTE mentale è tua!!! ora sei alle prime fasi e stai idealizzando la tua principessa!!!sei in fase incredula e speranzosa..come ti capisco caro demian,io ho 39 anni e fidati palate da contadino dietro la schiena ne ho prese,e non mi manca ne bellezza ,ne pisello e ne carattere…ogni tanto parte il MICROCHIP A CERTE FEMMINE!! comunque AUGURI CIAO

    P.S. se proprio vuoi andare in fondo vai alla lettera : LA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO(fu la prima frase che digitai quando venni lasciato)e fui catapultato nel magico forum degli inchiappettati/e da cupido!!! parti dalla pagine 75 e ti si aprirà un mondo!!!! ciao

  7. 7
    Mik -

    Ti ha chiesto un mese per due motivi. Il primo è quello di farti ingoiare la pillola con un po’ di dolcezza, il secondo è che nel caso non vada bene con il nuovo ,rimane una porta aperta. Il 99% delle donne non sa stare da sola,purtroppo !

  8. 8
    Ets -

    Demian, vuole un mese perchè, qualora non dovesse andare bene con l’altro, tornerà da te. Ma come dire, saresti la famosa seconda scelta.
    Se pe te va bene, aspetta pure.

  9. 9
    Mr x -

    Una storiella di 6 mesi, che vuoi che sia, evidentemente l’hai delusa in qualche modo, e lei ha trovato di meglio.

  10. 10
    demian -

    MR X-una storiella tu non puoi permetter di giudicarla, poiche c’entra l’intensita’ e come l’hai vissuta.

    Non credo cis ia un’altro,
    Cmq il mese non vorrei illudermi, ma forse l’ha preso per valutre meglio le cose, magari si sente davero confusa, perche’ pensare semrpre male, ribadisco che l’ha chiesto dopo esserci lasciati.
    Se voleva finirla e basta di certo non mi diceva. riflettiamo questo mese e vediamo se ci siamo mancati..etcetc..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili