Salta i links e vai al contenuto

Il mio amore… troppo giovane!

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

54 commenti a

Il mio amore… troppo giovane!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    matt -

    ricorda:l’amore non ha età…….

  2. 22
    Kid -

    @ Nicole78

    Ma com’è il 9 gennaio era tutto ok ed il 10 gennaio hai la sensazione di doverti leccare presto le ferite?
    Alla fine avro’ ragione io e già mi pare di capire che lo anticipi con quella tua frase” ci sono spesso variabili alle quali non pensiamo, che non immagineremmo mai potessero esistere. Staremo a vedere…”.
    Magari tu sarai una persona piu’ dignitosa ma io parlavo anche di lungimiranza.
    Aspetta , domani mi metto con una di 23 anni, che c’ha solo le storielle di una sera e via perchè LORO ( i vari che si fà) sono IMMATURI (Lei che ci và per una sera , invece , no), ma siccome improvvisamente in me vede la luce, son sicuro che andrà tutto bene perchè per lei io sono speciale e sicuramente lei e serissima e mi posso fidare ad occhi chiusi.
    In quanto ,ahilei,si comportava in quel modo in quanto non aveva ancora trovato la persona giusta e matura che cercava da anni col lanternino.
    Non è male come barzelletta eh?!:D

  3. 23
    silvia -

    kid, ti rispondo io… Ma tu vivi ed agisci solo sulla base di pregiudizi e di luoghi comuni? Scusa, quanti anni hai, 35? dovresti essere un po’ più aperto perché guarda che la vita può riservare sorprese anche a te…. Se essere lungimiranti significa tirare i remi in barca ancor prima di averli usati… auguri!! La tua vita sarà solo un susseguirsi di noiosità ed eventi scontati… zero sorprese, zero imprevisti, solo tutto in linea con i tuoi schemi preconfezionati. Chi non rischia non può raggiungere nulla…. perchè nemmeno ci prova…

  4. 24
    Kid -

    @ Silvia

    Tu invece pensi di aver già scannerizzato la mia vita soltanto da una mia opinione basata su fatti che , per correttezza , ho citato . E li ho citati proprio perchè non arrivasse qualcuna come te a dire le cose ste banalità su di me.
    Ecco un’altra Giovanna d’arco del genere femminile , che a miei spaccati di vita , che tu stessa puoi verificare , visto che in ogni città , c’è almeno un locale frequentato da over 40/45 , rispondi con la tua presunzione di superdonna pronta a buttarsi solo per istinto. Io a te ,Silvia, ti ho forse puntato il dito? No , e allora la tua risposta è triste e fuori luogo come te.
    Facile è fare la coraggiosa . Tanto le leggi tutelano a te , donna , mica a noi uomini.
    Vorrei vedere se gli alimenti e il mantenimento e la casetta li passessero a noi che ci possiam pure portare la nuova compagna in casa tua dopo averti sbattuto fuori , invece , se saresti così arrogante e non lungimirante!!
    Quando gli errori, soprattutto quelli degli altri, sai che puoi pagarli , e per pagarli intendo con denaro suonante e non solo metaforicamente ,sulla tua pelle , non essere lungimiranti è pura follia, altro che tirare i remi in barca .
    Vai buttati , tanto tra i consolatori ed i morti di fxxa e le loro varie sorprese ed accadimenti inaspettati e poi un giorno , grazie maritino-bancomat , se le cose andranno male , ne verrai sempre fuori bene.
    Sempre che troverai , un giorno , un non-lungimirante che si accolli tutti i rischi mettendo una bella firma.
    Poi chiediti perchè i matrimoni celebrati, negli ultimi anni , sono andati a picco.
    Ah già,la colpa è di quelli come me, che viviamo una vita noiosa e preconfezionata , senza sorprese lol !!!E che sorprese!!!!!!
    Ma dove vivi tu?
    E se forse non l’hai capito , perchè infervorata dal tuo essere la paladina delle donne , una storia normalmente non và bene proprio perchè le due persone non si trovano in una situazione di parità .
    Secondo te tra un bel ragazzo di 30anni che si faceva donne da una botta e via di una sera e Nicole che ne ha quasi 43 e cerca l’uomo per una relazione stabile , chi è in una condizione di vantaggio ?
    E’ un rapporto potenzialmente alla pari?
    No , non lo è . Lo sarebbe se Nicole frequentasse un uomo piu’ o meno della sua età , magari con un figlio , perchè conoscerebbe le problematiche di quel tipo di vita . Secondo te chi si adegua per non far pesare i propri problemi quotidiani, lei o lui? Secondo me lei , proprio perchè stà in una condizione di svantaggio.
    E stai sicura che vantaggio , significa opportunità e le opportunità prima o poi si colgono , visto che lui manco era un santarellino.
    Perchè se le ragazze della sua età , sono così immature ( Mo’ tutte immature?) non te le fai per una sera*, ma , semplicemente ce l’hai come amiche e basta e ti cerchi una persona per una storia come vorresti, se sei così profondo**. Mi spiace ma i fatti* parlano e le belle autopresentazioni vittimistiche di presunta maturità son sempre da verificare nel tempo**

  5. 25
    lunatica -

    leggevo ed eccomi qui,kad,quando sei arrabiato col genere femminile?sei realista vero,ma sembra che le delusioni della vita ti impediscano di addolcirti un attimo per notare che indipendentemente dall eta’ e dal sesso i sentimenti e i modi di proporsi delle persone siano etichettati in maniera tassativa da te….nn sono meno realista di te e cinica anche,credimi,ma credo che dietro ogni atteggiamento,dietro ogni espressione nn e semplice dare un giudizio cosi forte.Hai generalizzato!Ognuno di noi per motivi inspiegabili viene attratto da un altro individuo indipendentemente dal trascorso dall eta’da tutto ripeto inspiegabile.nn tutte le donne sono uguali e nn tutti gli uomini sono superficiali!nn ho una bellissima opinione sugli uomini anzi per esperienza personale li ritenerli inutili tranne part-time in orizzontale e una serie limitattissima.mi piace il confronto e penso che ognuno di noi e libero di esprimere il proprio parere e confrontarlo con gli altri ci fa crescere a qualsiasi eta’ si ha voglia di apprendere.Raccontare la mia storia e molto lunga e simile alle vostre ma ci provo in breve…..ho 38 anni,2 figli,separata da 3 anni con un lavoratore precario causa tutti i vizi del mondo tranne le donne,lo adoravo dopo 13 anni e finita perche’…inutile dire come mi trattava e che espressioni…eppure sembrava l uomo piu dolce della terra.ora mi chiede il mantenimento,abita con i genitori,ha un altra,io ho i bimbi che li vede quando vuole perche e sempre il padre,io pago l affitto mi occupo in tutto e per tutto di loro e lui se e quando puo’ mi aiuta!ho ritrovato la mia serenita e quella dei bimbi nn ci possiamo lamentare evitiamo la guerra e cerchiamo civilta e spero di insegnare dei principi e valori sani hai miei figli!per scelta sono single positiva,allegra simpatica e pure bella oserei dire,molto corteggiata.sopratutto indipendente,testarda,lavoratrice e sana!ho molti amici e amiche nn faccio una grande vita mondana perche sono impegnata e nn frequento locali del genere,ma comuni locali e rarissimo discoteche,abito in una localita turistica lontano dalla mia famiglia.nn mi interessa avere un uomo a casa,la vedevo come una violenza spuallida.ma mi piacerebbe avere un eterno fidanzato che mi adori e da adorare per ora!e quest’estate vuoi per quel famoso inspiegabile perche,un ragazzo piu giovane di me di 6 anni che lavoro nei pressi del mio posto di lavoro mi corteggia in maniera romantica intelligente e discreta dopo mesi e mesi esco con lui sicura di mangiarmelo in un boccone e farlo scappare agambelevate da me ricordandogli l eta’ e l’impossibilita di una storia insieme……bhe morale della favola sto part-time ha tempo determinato e durato8 mesi,frequentato fuori da casa mia, per fortuna anzi intelligenza mia!….ma penso che lui ancora mi pensi e che forse si e innamorato di me,ma chissa perche’ per avere il coraggio di viversi ci vuole coraggio e amore smisurato!nn gli ho dato spazio e l ho perso per paura di amare.dicendo impossibi

  6. 26
    Forse illusa?? -

    Kid credo che il primo commento fuoriluogo sia proprio il tuo.. la tua rabbia forse dipende dalle delusioni che hai avuto dalla vita!! quello che noi tardone volevamo cercando un confronto è proprio un pò di conforto.. coraggio e speranza che tutto possa andare bene.. Bhe ogni tanto capita che si concluda x il meglio!! 15 anni di differenza lei oramai 60 anni vivono felici da 20 anni.. li conosco.. sono due anime gemelle!! vivono uno x lo sguardo dell’altra!! credi che forse non ci sia abbastanza gente che già ci trincia le pxxxe giornalmente? bhe io ci credo!! lo vivo!! problemi? cmq li avrei Anke con un coetaneo.. ma non ci sarebbe la sincerità che ho con il mio lui!! credeteci.. ascoltate il cuore.. seguite il vostro istinto.. e le paure si affrontano!! Sarò forse un’illusa? ok ma almeno vivo!!

  7. 27
    Forse Illusa?? -

    conosco la sua famiglia da una vita.. sanno ma non accettano.. viviamo tra alti e bassi.. gli stò dando tempo e fiducia oltre misura.. la scelta di stare con me non è facile.. abbiamo provato a stare lontani.. ma ogni volta è peggio di prima.. siamo talmente in simbiosi che non servirebbe nemmeno il telefono x sentirsi.. se non x la necessità di sentire uno la voce dell’altro.. e quando siamo insieme sono scintille.. e quando non siamo insieme anche solo un giorno sono dolori.. come potrei dire basta a ciò che mi fà respirare ogni giorno da 18 mesi? quello che faccio è rispettare i suoi tempi.. le sue esigenze.. è lui fà quello che può x non creare problemi.. ogni storia ha un suo xké.. e nessuno se non il cuore può avere in merito il diritto di parlare così..

  8. 28
    Kid -

    Beh , in bocca al lupo.

  9. 29
    Gloria -

    Quoto “l’illusa” poichè vivo una situazione così… Se posso chiederti… Quanti anni avete di differenza?… E che età avete?ciao e grazie se mi risponderai!
    A kid dico solo che… senz’altro non sei una delle persone più sensibili e di cuore a questo mondo!! beato te, soffirai meno nella tua vita. Vorrei essere così anch’io.

  10. 30
    Kid -

    @ Gloria

    Ma ti sbagli , invece . Non sono un cuore di pietra , anzi.
    Chi mi conosce dice che ho il cuore grande . Purtroppo , non penso che una donna innamorata a 43 anni riesca a vedere oltre il proprio amore . Buon per lei è capitato ed è/sono felici ( sembra)ma come dinamiche , da quel che lei racconta , non mi pare una storia tranquilla , priva di condizionamenti, come lei avrebbe voluto.
    Infatti mi pare evidente che lui stia prendendo le misure sul da farsi.
    Non mi pare di essere stato smentito dagli ultimi post di lei .
    Mi sembra che in questo caso vada tutto bene in termini di attrazione ma finisca pressapoco là . Allora , forse , non è meglio spendere il proprio tempo ed energie verso una persona che possa essere più naturalmente propensa ad una relazione con futuri sviluppi , se effettivamente si vorrebbe quello?
    Se ci si vuole divertire allora è tutta un altra storia e non esiste alcuna valutazione ulteriore, nè ha senso soffrire e neppure essere fedeli .

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili