Salta i links e vai al contenuto

Il mio amore… troppo giovane!

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

54 commenti a

Il mio amore… troppo giovane!

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    dancan -

    @anonimo: guarda che a 30 anni, è da un po che non si è piu ragazzi…. si parla di uomini e donne. che la differenz di età in piu o in meno sia discutibile.. passati i 18, si fa quello che si vuole, pagandone le conseguenze.

  2. 12
    Kid -

    Come buttare via il tempo , già prezioso per stare qualche momento con la testa tra le nuvole , e poi tra qualche anno rimpiangere melanconicamente il passato . Come si dice ,sparate le ultime cartucce , poi si passa all’assalto all’arma bianca .
    Qualche mese fà , su invito di un paio di amici ,sono stato in una disco dove fanno una serata per “single”.
    Il posto, brulicava di donne attempate , fisicamente la maggior parte messe male perchè se una donna non si prende cura di se stessa il tempo la punisce severamente, che ti tiravano per la maglietta o ,se sedute, per i jeans(…l’Assalto all’arma bianca)o ti lanciavano certi sguardi- ammiccamenti allupati che manco un navigatore in solitaria, dopo 6 mesi di astinenza. Nonchè sbavavano adulanti ed infogliate, sotto ad un paio di cubisti giovanissimi , alcune aprendo la bocca per lasciarsi far cadere ed assaggiare qualche goccia del loro sudore ..(Hahahaha..Bleargh!)! aLtre ubriache zuppe svalvolavano in pista ,che sembravano dai movimenti una Belen Rodriguez nel corpo della Sora Lella (Quasi..)!Brrrrrr!!!! Paura!!!!
    Tutte quelle con cui ho scambiato due parole , uscendo in una terrazza a fumarmi una sigaretta, erano o divorziate o separate e madri e molte c’avevano la storiellina di sesso , definendo il loro parter , un “ragazzino”.. ( Azz..snobbiamolo pure , classico volpe-uva , tanto sanno che lui non è fedele)…quindi pronte ad eventuali nuove prospettive.
    Fagli patire la “fame”pure a loro , quando non possono scegliere piu’ e poi vedi di cosa son capaci . Non hanno limiti , altro che differenza di età….Hahahhaha! Sai che gli frega!!! Beccavano uno bello e giovane, o che fosse durata una sera o quando questo ne avesse avuto voglia, ci avrebbero fatto la firma col sangue .
    Figuriamoci quando ne trovano uno giovane e bello che se le caga un minimo …..che volete che ragionino e facciano calcoli!!!!
    Pochissime donne c’hanno la capacità di essere lungimiranti anche da giovani e valutare le possibili conseguenze dei loro impelagamenti in fieri, figuriamoci quando il fatto di essere tardona ti costringe a campare alla giornata. Intanto il tempo passa e le occasioni , le ultime, come dice anonimo87 , se le beccano quelle che stanno con i piedi per terra .
    Invece , quelle che ho descritto , si svendono in saldo . Tanto lardelli , rughe , cedimenti , vengono compensati da meloni(Sgonfi) al vento e spacchi e disponibilità offerta a destra e a manca.
    E l’essere una persona ed avere una dignità totalmente dimenticato. Per fortuna c’è che riesce ad essere diversa , in toto , anche se non piu’ giovanissima e non sempre con esperienze piacevoli nel proprio passato.
    L’infogliamento ed il sapore della cioccolata, vincono sempre !!!!
    E se non bastasse c’è internet per sentire almeno l’odore dell’illusione!

  3. 13
    maty7 -

    io quella lungimiranza ce l’ho e non l’ho trovata dall’altra parte…se dio li fa e poi li accoppia, non mi resta che attendere fiduciosa..ehe

  4. 14
    silvia -

    Carissima Nicole, io vivo una storia molto molto simile alla tua… ho 42 anni lui quasi 29… l’ho conosciuto 2 anni fa e da allora il mio amore sembra accrescersi sempre più…Quindi capisco benissimo ciò che provi… Anch’io mi rimprovero di essermi lasciata trasportare da un sentimento tanto forte che mi sta facendo soffrire molto per tutti i motivi che tu ben sai.. La mia storia è ulteriormente complicata da un fatto e cioè che lui ha anche una fidanzata “ufficiale” che ha già provato a lasciare due volte ma con cui poi è tornato per 1000 e 1 motivi. Io sono sposata ma praticamente separata, ho un figlio di 15 anni. immagina le difficoltà, le frustrazioni e la sofferenza per sostenere una storia così complicata. Eppure, credimi sono disposta a sopportare tutto ciò pur di non perderlo perché sento di aver trovato l’amore vero. Peccato che la vita mi abbia giocato questo scherzo, persona giusta al momento sbagliato. So che finirà un giorno, ma io senza di lui al momento non ci voglio e non ci posso stare!! Scrivimi, potremmo scambiare qualche chiacchiera… E buona fortuna, viviti questo amore!! un abbraccio.
    Silvia

  5. 15
    nicole78 -

    Torno qua dopo tanti mesi e desidero rispondere al commento di Kid…
    Non mi ritrovo per niente nell’immagine che tu dai delle donne della mia età; forse sarà dovuto al fatto che non frequento nessun genere di locali, ma faccio da dieci anni la mamma di mia figlia e, da tre anni, anche delle mie due nipoti di 11 e 17 anni, che invece la madre l’hanno persa. Come puoi capire ho avuto molto da fare, soprattutto dal punto di vista psicologico, quindi non mi rendo conto che le quarantenni come me siano solo impegnate ad accalappiarsi uomini più giovani. A me è capitato standomene a casa, pensa un pò, curando un pò i rapporti sociali stando davanti ad un computer perchè di più non potevo fare e neanche mi andava a dirla tutta…
    Non sono Belen, ma neppure la sora Lella, credo di non essere messa poi tanto male, visto che chi non sa non coglie la differenza che c’è tra me e il mio ragazzo, io non mi lamento anche se sono una donna “attempata” come dici tu…!
    Penso che non si possa generalizzare, questa è la tua esperienza, ma credimi, non è per niente somigliante a me e alla mia storia.
    Comunque grazie, mi sembra di capire che tu sia molto giovane per parlare così, perciò questo tuo intervento è più che mai utile per capire come ragionano i giovani!
    Ad Anonimo87 dico che non si sceglie di innamorarsi di un trentenne…semplicemente capita! La cosa difficile è accettare quello che ti sta succedendo o negartelo. Dipende se hai coraggio oppure no!

  6. 16
    nicole78 -

    Ciao Silvia! E’ un vero piacere per me leggere il tuo commento, mi fa sentire davvero meno sola. La nostra storia è per certi aspetti simile, anche se io non devo scontrarmi con altri legami nè miei nè suoi, ma devo combattere con una cosa forse ancora più impossibile da vincere: i pregiudizi. Non credevo che ancora fossero così ben radicati nella nostra cultura, ma sbagliavo. Lui ed io viviamo una bella storia, facciamo progetti, lui frequenta la mia famiglia, la mia casa…il problema è che i suoi genitori non accettano il nostro legame. Loro non mi hanno mai vista e a questo punto non so se mi vedranno mai, però per loro è una cosa insostenibile pensare che il loro figlio possa stare con una donna così tanto più grande. Non è una cosa normale! Inutile dire che lui è molto combattuto a causa di queste affermazioni da parte dei suoi. C’è da dire anche che sua madre è una persona molto possessiva e un pò lo tiene succube, pensa che quando noi due andiamo fuori per il week-end, come capita talvolta, lei lo chiama insistentemente anche più volte al giorno. Non ci sarebbe nulla di male se lui non si sentisse a disagio; in fondo è un uomo di 30 anni ormai, penso che sarebbe sufficiente sentirla magari la sera o se deve dirle qualcosa di particolare. Questo atteggiamento di opposizione da parte della sua famiglia non rende le cose serene è ovvio, lui si sente compresso tra due fuochi: da una parte ciò che desidera, dal’altra la paura di deludere i suoi con tutte le conseguenze del caso. Che tristezza credimi! Anche io come te so che prima o poi finirà, perchè conoscendolo non vorrà dare un dolore ai suoi, ma non riesco neppure a pensare a questa ipotesi.
    Io sono una persona che segue il cuore, lascia da parte l’orgoglio e la paura, in questo caso sto tentando l’impossibile, ma occorrono molto coraggio e molta forza, chissà se ce la farò! Ricordati che la persona giusta non è quella che cerchi, ma quella che arriva quando non te la aspetti proprio, e perchè no anche al momento sbagliato. Ma se il nostro è un sentimento vero, perchè dovremmo rinunciare? Un trentenne non è un bambino, è un adulto a tutti gli effetti, perciò dovrebbe essere in grado di prendersi le proprie responsabilità. Ti auguro che il tuo uomo riesca a lasciare l’altra, e a me auguro che il mio abbia tanta forza da imporsi sulla sua famiglia. Pensa, neppure il fratello di 33 anni lo sostiene! Roba da matti!!! Noi siamo madri e penso che sarai d’accordo con me nell’affermare che, se tuo figlio è felice, sei felice anche tu. Io comprendo il contraccolpo iniziale, si può rimanere spiazzati da una notizia del genere, ma poi credo che passi. Magari se mi avessero conosciuto…Infatti al mio lui rimprovero di essere stato sincero nel dire che sono più grande. Se non lo avesse detto piano piano sarebbe venuto fuori e magari sarebbe successa la stessa cosa, o magari no!
    Mi farà molto piacere parlare con te se ti andrà.
    Un caro saluto
    Laura

  7. 17
    silvia -

    Ciao Laura! finalmente qualcuno che può capirmi veramente…Concordo con te, i genitori dovrebbero volere solo il bene del figlio, e se lui è felice con te dovrebbero solo appoggiarlo, invece di complicargli la vita…Ed è comprensibile che lui si senta un po’ braccato e in conflitto tra vivere serenamente la storia con te oppure non deludere i suoi… Ma forse con il tempo riuscirà a far loro accettare questa sua scelta, è così che dovrebbe andare. Ma il problema è che, a differenza delle donne, sono meno coraggiosi e si mettono in gioco in meno tenacemente. Sostengono le loro posizioni con meno forza, soprattutto se si tratta di sentimenti. La donna si butta anima e corpo con più naturalezza e decisione. La mia relazione è su una strada più impervia ed avversa, ti assicuro che i problemi sono in gran parte legati ai pregiudizi e a questa abissale e maledetta differenza di età… Se non fosse per questo sarebbe già riuscito a lasciare l’altra (sua coetanea), con la quale sta da molti anni, e con i legami famigliari vari…sarebbe un’impresa titanica mollarla per me!! figuriamoci… dover affrontare tutto il contorno… non capiterà mai ed io dovrò rassegnarmi a soffrire le pene d’amore e a leccarmi le ferite quando finirà…
    Ti saluto, mi piacerebbe un contatto privato per potermi ancora confrontare con te in futuro, ma come fare senza dover scrivere qui indirizzo e-mail o contatto facebook?
    Ciao Laura!!
    Silvia

  8. 18
    nicole78 -

    Silvia, anche io mi sento prossima al momento in cui dovrò leccarmi le ferite, perchè le cose non vanno mai come dovrebbero andare, ci sono spesso variabili alle quali non pensiamo, che non immagineremmo mai potessero esistere. Staremo a vedere…
    Piacerebbe anche a me avere un contatto privato con te, se ti va, puoi chiedere l’amicizia su facebook a nicole conti, che non sono io,ma vedrai che così riuscirai ad arrivare a me.
    Ti aspetto!

  9. 19
    silvia -

    Ciao Laura, vedo che non prevale l’ottimismo nemmeno in te… Sono davvero situazioni difficili. Io ogni tanto ringrazio il cielo per avermi fatto incontrare una persona così, di cui mi sono innamorata e tuttora amo senza riserve ma anche senza preventivamente aver fatto i conti con tutte le possibili conseguenze. Talvolta, invece maledico il momento in cui l’ho conosciuto!!! Non mi troverei in questo tunnel senza via di uscita… Vorrei poter controllare i miei sentimenti e pilotarli io, invece sono loro a tenermi in pugno e diventa difficile prendere decisioni razionali, che sarebbero quelle più sensate!!
    Ho provato a cercare su facebook nicole conti,ne ho contattate due,fosse quella giusta una di queste… perché ce ne sono tantissime!!Mi puoi dire com’è la foto?grazie Ciao. silvia

  10. 20
    nicole78 -

    Ciao Silvia, mi dispiace che tu abbia trovato difficoltà nel cercare quel profilo, non pensavo che ce ne fossero tantissime! Comunque nella foto si vede solo la parte alta del volto con gli occhi e i capelli biondi. Così non ti dovresti sbagliare credo. Sai cosa ti dico? Le tue parole sembrano uscite dalla mia testa per quanto la penso come te! Spero di ricevere a breve una gradita richiesta di amicizia.
    Un abbraccio

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili