Salta i links e vai al contenuto

L’amore non supera niente?

Lettere scritte dall'autore  Fiorellina

Cari amici miei, oramai sono anni che mi confido con voi, e adesso siamo di nuovo alle solite… dopo un’anno e mezzo…. di nuovo… ricordate la mia storia? (La ragione davanti al sentimento) e bene si… poi lui è tornato da me nel mese di agosto, fine agosto, con tutti i buoni propositi… dicendo di amarmi di aver capito di non poter più vivere senza me, con tanto di solitario e dichiarazioni folli…. ok…. io????? ovvio lo amo… ci ritorno.
I primi sei mesi…. una favola… mi tratta da Dea… ma io mi rendo conto che non ho più le stesse debolezze di prima… nel senso che non mi faccio vedere nelle mie debolezze… e forse negli atteggiamenti come dice qualcuno,.,,, gli faccio scontare un po’ la mia sofferenza…. (non esageriamo però) .
Qualche mese fa… che succede? lui decide di prendere casa su dove lavora perché in caserma si trova male, non mangia bene e.. quant’altro. Dopo un po’ mi entra in crisi, dicendo che dovevamo prendere di petto la situazione, affrontare le cose da persone mature, perché lui non viveva nulla…. che mi voleva vicino… ma che stavamo insieme solo per inerzia, abitudine e che eravamo come fratello e sorella, e che gli erano venute delle paure in merito al lascito di mia cugina prima del matrimonio.

Io faccio la tipa tosta… e dopo un po’ finisce e si ritorna alla normalità.
Ma quando ci vediamo io noto in lui qualche cambiamento, quando veniva a stare da me, lo notavo quasi annoiato, ma non mi fa mancare delle attenzioni come una rosa o un peluche…. io piango anche… e gli dico che sento che qualcosa non va… ma lui nega.
Poi va via, e in me quelle immagini di lui annoiato ritornano alla mente, così entro in crisi io, gli dico che voglio certezze per il futuro, ma lui mi risponde che non può darmele perché per il trasferimento avrebbe dovuto aspettare, e mi ha detto: IO NON POSSO PROMETTERTI NIENTE… io così sclero.. e ragazzi gli ho detto di tutto, anche una cosa che non avrei dovuto dirgli.. cioè che dovevo conoscerlo perché non volevo arrivare a doverlo fare un mese prima del matrimonio a 30 anni (stiamo insieme da 7) … (vista la lontananza) e soprattutto gli ho detto che avevo paura di avere da lui un figlio con problemi visto che in famiglia sua, sia lo zio che il fratello ne hanno.
Non ne avevamo mai parlato di questa cosa, e lo so voi pensiate che io faccio schifo e me ne vergogno, ma io lo penso davvero, e non mi andava di mentire a lui.
Ho sbagliato il modo di dirglielo perché era nella rabbia.
Una settimana dopo lo chiamo e gli dico di aver fatto un biglietto per la città dove lavora e che sarei arrivata li nel pomeriggio, lui mi dice che è inutile, perché quello che avevo da dirgli l’ avevo già detto. Mi dice che mi odia e che non vuole più ne sentirmi ne vedermi, che per lui va bene così—Così non sapendo che fare io resto ferma aspettando che lui sbolla… ma nulla…. dopo 10 gg lo chiamo al cell piangendo e chiedendogli scusa, scusa di tutto, dicendogli che l’amo e che dobbiamo venirci incontro, da persone mature, che dobbiamo parlare per chiarirci che sto male… e lui mi dice dopo quasi un mese?? ma lui anche piangendo davanti a mia cugina dice che non ne vuole sapere nulla di me, che mi ama ma che non può stare con me perché siamo troppo diversi di carattere… mi dice che non vuole vedermi (neppure per lasciarmi da vicino dopo 7 anni,,,, perché dice di essere debole e sensibile e non ce la fa) e mentre mi dice che mi ama, mi dice di no…. e dice che devo trovare una persona che mi comprenda… perché lui non ci riesce…
Oggi gli ho mandato un sms con le mie scuse, ancora, dicendogli che me ne vergognavo di quello che avevo detto… e che avevo sbagliato momento… ma lui non mi ha risposto.
Ora non so cosa fare… lui è qui ma non mi chiama per vederci nulla… mi ha lasciata…. possibile che quello che gli ho detto sul figlio… che le mie scuse non siano bastate?? voi che dite cosa devo fare??? io non so cosa devo fare!!!!!! possibile che per amore dopo un mese non mi perdoni?? devo andare da lui? che devo fare se lui non vuole vedermi….? mi sento congelata, inerme a questa situazione… tutte le volte che è scomparso così senza chiarimenti…. mi sento immobile….. non ci credo a tutto quello che è successo… Vi prego…. aiutatemi ditemi cosa devo fare… devo rincorrerlo sempre….?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: L’amore non supera niente?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana_1980_matto_sto_qua -

    [ poi lui è tornato da me nel mese di agosto, fine agosto, con tutti i buoni propositi… dicendo di amarmi di aver capito di non poter più vivere senza me, con tanto di solitario e dichiarazioni folli…]

    [Poi va via, e in me quelle immagini di lui annoiato ritornano alla mente, così entro in crisi io, gli dico che voglio certezze per il futuro, ma lui mi risponde che non può darmele perché per il trasferimento avrebbe dovuto aspettare, e mi ha detto: IO NON POSSO PROMETTERTI NIENTE]

    ah però! idee chiare nella vita…ma sta bene di casa sto qua che butta via banconote da cento solo per giocare a nascondino e non per fare una promessa seria di impegno? mah…sempre detto che troppi soldi fan male al cervello.

    hai ancora il solitario? Rivendilo.
    non sentire ne vedere più sto tipo…ti manderà direttamente in neurologia, che sarebbe invece il suo habitat ideale.

  2. 2
    Riplet -

    Mah, comunque io non vi capiró mai. Ora alla fine é lui che é matto. Come no!!! Cioé lui é venuto ad elemosinare il suo amore, le fa regali, viene a stare da lei. Lei da un giorno all’altro si fa assalire dai dubbi senza che lui abbia fatto niente né detto niente, tipico femminile. Capisco che ti abbia fatto soffrire in passato, ma non potete sempre stare a pretendere. Vuole promesse per il futuro. Dico ma stiamo scherzando??? Promesse per il futuro? Con l’oggi che viviamo giá é troppo essere sicuri che possiamo mangiare domani e lei vuole certezze per il futuro. Ma fatemi il piacere. Lui ti ha detto quello che il 100% delle persone nella situazione che viviamo doveva dirti, che non puó prometterti niente, sarebbe peggio promettere cose e poi non mantenerle no? E lei? Sclera, come non immaginarselo, e arriva a dire che ha paura di avere un figlio da lui perché puó nascere come suo fratello o suo zio. Bhé, scusa se te lo dico, ma io oltre a lasciarti ti avrei preso anche a schiaffi!! Come ti permetti? Come?? Non ci sono scuse per quello che hai detto. Ho i brividi per la superficialitá che dimostrate giorno dopo giorno. Poi per rimediare gli dici che ti vergogni di quello che hai detto perché non era il momento giusto? Ma stai bene?
    Se ami non hai paura di come nascerá un probabile figlio, lo ameresti in tutti i casi, e ancora di piú se ha dei problemi. E’ l’unica cosa che puoi dirgli, e poi farti da parte.
    Non posso credere a ció che ho letto

  3. 3
    silvana_1980_scusa_sai -

    ma mi sembra più superficiale regalare un solitario e poi dire “non ti prometto niente”.
    Non c’è coerenza, fai a meno di regalere il solitario…allora si posso essere d’accordo sul fatto che nulla dura per sempre bla bla bla…a casa mia il solitario significa fidanzamento non so nella tua

  4. 4
    Riplet -

    Scusa ma cosa c’entra! Ora perché le ha regalato un anello vuol dire che si devono sposare in 2 settimane? Il solitario le ho ha regalato perché l’amava, e perché vuole compromettersi per sempre con lei, ma questo non vuol dire che a una rihiesta di trasferimento (da quello che ho capìto) lui su due piedi deve dirle di si. La vita non é un cartone animato, svegliatevi! Non sai quali problemi ci possano essere dietro. Giudicate e criticate solo per partito preso, capacitá di riflessione zero!

  5. 5
    FIORELLINA -

    Lo so…ho sbagliato Ripleto…lo so…e non ho giustificazioni…stamani mi ha mandato n sms dicendomi che non mi devo scusare, che abbiamo diversi modi di reagire alle situazioni le quali l’una non colmano l’altra, mi ha augurato tante cose belle e tanto successo nella vita, e poi mi ha detto di non farci piu male.Io non ho parole, dopo 7 anni neppure faccia a faccia…tramite un sms…lo so faccio schifo per quello che ho detto me ne pento..ma il mio amore non conta nulla? ha detto ad amici di essere tornato con me perchè credeva che il mio carattere fosse cambiato…e ora ha capito dopo 7 anni che io non gli piaccio. Non voglio consensi e accetto tutte le offese che merito per quello che ho detto ,ma non posso tornare indietro. Mi ha cancellato con tanta premeditazione che mi fa paura. Non ci posso credere.

  6. 6
    FIORELLINA -

    Per Silvana…il solitario l ho legato ad una catenina al collo, fa parte di me, non ce la faccio.

  7. 7
    silvana_1980 -

    tu puoi dire quello che vuoi Rip, ma per me l’amore non ha dubbi, e se ne ha non è amore…è un surrogato di comodo per determinate cose
    e appunto perchè la vita non è un cartone animato, l’amore affronta lo sforzo anche di un trasferimento e la risposta all’altro è quasi immediata…il tempo di valutare come sistemare le cose
    ma di sicuro la risposta non è:
    NON POSSO PROMETTERTI NIENTE
    e lei non ha chiesto di “essere sposata dopo 2 settimane”, semplicemente lo vedeva che fisicamente era con lei ma mentalmente era da un altra parte, e vedi…con la risposta che ha dato il tipo…non è che abbia sbagliato più di tanto sai!! O no?
    la risposta giusta sarebbe stata: “non mi vanno bene certe cose di te, queste cose sono x, y e z e questo mette in risi il nostro rapporto”
    questa è una risposta COSTRUTTIVA. Il “non promettere niente” è una risposta da, e passami il termine, paraculo. Fa girare le scatole solo a sentirla.
    lei voleva semplicemente sapere se voleva continuare una storia con impegno di fare le cose seriamente (non in 2 settimane, anche in più tempo)
    NO. no e no. ca%%o..
    TROPPO COMODO NON SBILANCIARSI MAI, NON PRENDERE MAI UNA POSIZIONE SCOMODA.
    O se non altro…trovi comunque il modo di mettere, nella scala dei valori, prima la persona a cui vuoi bene e le sue esigenze e poi le tue di esigenze
    questo è amore: sacrificio per la felicità dell’altro, che sarà poi anche la tua

  8. 8
    fiorellina -

    Avete ragione entrambi, ma 7 anni a distanza…non sono pochi e il rapporto ne iniziava a risentire…io me ne ero accorta…non mi sono svegliata una mattina bella e buona…no Riplet..li era cambiato quando venne da me, era freddo…io piansi dopo che eravamo stati insieme…nel letto…piansi perche’ gli dissi che qualcosa non andava…me ne stavo accorgendo..ma lui ha sempre negato…forse dovevo ascoltare il mio istinto..e’ normale che io dopo 7 anni inizi a stare male per la lontananza? a pensare ad un futuro insieme? …il problema è che lui nn si è mai impegnato seriamente per i concorsi…e aspettava dal cielo na raccomandazione senza neppure metterci il suo…io non lo so cosa ho avuto…forse volevo essere capita, volevo un punto d’incontro…ma lui mi ha detto che siamo troppo diversi, è chiaro che nn vuole tornare con me per il mio carattere perchè dice di non capirlo. E la cosa piu’ triste è che dopo 7 anni mi sento sconfitta, come se avessi perso una battaglia.

  9. 9
    key -

    Se dopo 7 anni mi avessero detto NON POSSO PROMETTERTI NIENTE io avrei sclerato molto, ma molto di più.
    Poi non è un’incomprensione che crea una frattura così netta, tale da non avere nessun ripensamento, da non dare la possibilità neanche di parlarne a quattr’occhi, le incomprensioni possono sanarsi, evidendemente lui non aveva la volontà di mettersi in discussione neanche un pò per il bene di questa storia.
    Quando si è così categorici, o accetti le mie condizioni, oppure ciao, c’è poco da prendere, come dice Silvana, è un paraculo…issimo.

    Fiorellina, giusto chiedersi dove abbiamo sbagliato, ma neanche al punto da prendere il cilicio e fustigarci tutte le sante sere.
    Approfitta di questo momento di pausa per capire se TU vuoi al tuo fianco un uomo che ti mette con le spalle al muro.
    Decidi anche tu, non farti prendere dallo sconforto dell’assenza, idealizzando qualcuno che, non è detto, faccia al caso Tuo.
    Ti ha mollato tutte le responsabilità del vostro fallimento e non è giusto!!

  10. 10
    FIORELLINA -

    Oh cari amici miei…quanto vi amo per tutto quello che mi date, …offrirei da bere a tutti :-))) ….stamattina ho ricevuto un sms da lui con scritto:
    Non occorre scusarti con me, abbiamo dei diversi modi di reagire alle situazioni le quali l’una non colmano l’altra. Ti auguro tante belle cose e tanto successo nella vita che sicuramente otterrai,… Ora ti prego non facciamoci piu’ male…e io mi chiedo…mah…subito ha fatto questo…po stasera caso vuole quando ci mette lo zampino il diavolo…o il destino …o la divina provvidenza….che ne so…la mia amica mi dice: ele, non ti deprime a casa, usciamo e parliamone che voglio sapere tutto…io stranamente perche’ non esco mai per gli esami (e lui lo sa) vado ccon maddy in un locale frequentato in zona…e mentre ce ne stiamo andando….chi viene in moto…??? A fare il superfigo…quando a me…mica mi ci portava…..stic%%%%%%%i!!!!!!!! Lui!!! In moto con l amico (con un altra moto) a fare i bellilli al localino….ovviamente credo che lui abbia visto la mia amica…perche era in prima fila…è 1m.80!!! E bella….se vede… E l amico…m è passato davanti…senza neppure guardarmi…io guardavo lui ma lui è passato da dietro credo…perche’ nn l ho visto…m ha evitato proprio…io raga…stavo scoppiando anche perche nn potevamo uscire con l auto bloccata dalle moto…un casino….lui sicuramente m ha visto parlare con i miei amici (ke lui diceva ci provavano…) E sta cosa da na parte…dic ma siii ma vada al diavolo…che si pensava che soffrivo a casa come le altre volte che mi mollava?? Che restavo a fare la maglia a studiare ecc??? Schiatta! Pure tu….sto a rosica’ di brutto…prrrrrrrr…..io poi ho preso l auto e me ne sono andata.senza calcolarlo di striscio…gli ho rivolto lo sguardo….ma lui nulla…mi ha evitata…..mi chiedo cosa avra’ pensato…di certo nn si immaginava vedermi li…perche è un posto che nn frequento..figuriamoci di venerdi’ poi…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili