Salta i links e vai al contenuto

In Amore gli errori si pagano: storia di una gelosia folle

Non amavo la mia ex, ci stavo insieme per abitudine, non sapevo che cosa fosse la gelosia perché non me ne fregava tanto di lei.
Ora il destino me la sta facendo pagare. Sto con una ragazza “bella e impossibile” da più di 2 anni, le leggo in faccia che non è innamorata, io sono pazzo di lei e non riesco a lasciarla. Il problema è aggravato dal fatto che lei a volte per lavoro sta via anche per 2 mesi, ed io impazzisco. Quando torna a casa riceve diecimila chiamate dai colleghi che ha conosciuto in trasferta e da nuovi amici. Lei parla davanti a me, ma a monosillabi. Al termine di alcune chiamate, mi ha detto “guarda che ‘sto collega sa che sono fidanzata con te, basta con questi sospetti mica vado a sco…re in giro!”. E invece io penso di sì. Posso capire lo scambio del numero di telefono con alcuni, ma ho l’impressione che nell’ultima trasferta abbia lasciato il numero a 30 persone. Sms, chiamate, diecimila notifiche su fb… Ho provato mille volte ad indovinare la sua password di fb, sapendo che peraltro è sbagliato violare la privacy di una persona, ma è più forte di me, specie quando vedo un link tenero commentato da lei così: “Per Te”. La cosa pazzesca è che non ho potuto usare fb per giorni, quando sono tornato on line, lei ha dovuto ripartire. Non ho nemmeno fatto in tempo a chiederle ragione di quello stramaledetto link, glielo chiederò al telefono ma temo che finirà “a schifio”, anche perché prima che partisse le ho fatto una scenata di gelosia e si è inc…ta parecchio. Cavolo lo so che sto sbagliando, ma i suoi “ti amo” suonano falsi, lei sostiene di essere fredda per carattere, ma a me pare che con chi vuole lei è gioiosa e partecipe. Ho la sensazione che stia con me “tanto per”, ed anche perché sono un uomo solido, che le da sicurezza e perché sa che la amo da morire, quindi continua con me perché sa che non la prendo in giro, ma tolte queste quattro cosette non le importa, ed il sospetto che le piaccia qualcun altro e che magari mi stia mettendo le corna mi sta divorando.
I pochi amici coi quali mi sono confidato mi dicono cose contrastanti. Alcuni dicono che se non mi fido di lei il nostro rapporto è gravemente minato, mi ripetono che se penso che lei non mi ama e che mi tradisce, dovrei chiudere e non continuare a stare con una donna a cui non frega tanto di me e che forse mi tradisce, altri invece mi dicono che il problema non è lei, che sì è vero è freddina ma probabilmente mi è fedele, però le mie scenate di gelosia la allontanano ancora di più e rischio di perderla. Che idea vi siete fatti della mia situazione?

Premetto già che ignorerò i commenti maleducati.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    chri_fenti -

    Credo che la tua sia la situazione che oggi vivono tutti gli uomini fidanzati con una ragazza bella e impossibile. Le belle oggi spopolano in modo inimmaginabile quando ne sei fuori, sono seguite, desiderate e volute a livelli di fanatismo preoccupante, magari sono ragazze a cui piace sapere di piacere e per questo però hanno accanto uomini costantemente apprensivi, preoccupati, terrorizzati di perderle, divorati dalla paura di averle già perse.
    Io non ho la palla magica, ma credo che tu un’idea te la possa fare. Lascia stare facebook e le persone che la contattano: se sono uomini, puoi ben immaginare la loro attenzione da cosa è rapita, e anche che non puoi impedire a lei di relazionarsi e di avere amici. Intanto questa ragazza non merita, secondo me, simili comportamenti da parte tua. Dovresti cercare di capire se sta con te perché ti ama, indipendentemente da tutto. E’ vero che tu sei pazzo di lei e non riesci a lasciarla, ma renditi conto che se anche non ti tradisce, non l’ha fatto forse fino ad ora, ma un bel giorno troverà comunque qualcuno da amare “davvero” e ti mollerà, per cui la tua decisione dovresti prenderla indipendentemente dai suoi tradimenti o meno.
    Non so che futuro vuoi avere con lei ma se ne vuoi avere uno, innanzitutto smettila di perseguitarla, in secondo luogo, assolutamente quando è a casa con te fate cose insieme perché da questo credo, ossia da come si comporterà con te, capirai se ti ama o no.
    Se hai dei dubbi, se non ne sei certo, lascia perdere i contatti su facebook e falle presente che carattere freddo o meno, l’amore si sente e tu non lo senti, quindi…che intenzioni ha?
    O cambia atteggiamento oppure tu dovrai decidere se tenerti una ragazza che comunque sai prima o poi potrà lasciarti per uno che vuole davvero, oppure la molli e scegli meglio la prossima volta.

    Tu poi, dici di essere pazzo di lei, di amarla, e ti lamenti del suo carattere freddino, ma sei sicuro che sei innamorato? Io penso che i tuoi ormoni lo siano, perché se lo fosse il tuo cuore avresti imparato ad amare da un pezzo già i suoi difetti e ora saresti tranquillo e fiducioso di fronte ai suoi “ti amo”.

    Ovviamente è solo un parere, spero di averti dato una mano.
    Buona fortuna con tutto

  2. 2
    sospeso -

    che idea mi sono fatto?
    Che te..una situazione così non la reggi!

    Diagnosi e cura:

    http://www.youtube.com/watch?v=vK0LwnkGOnw

  3. 3
    Arrotino -

    To chri_fenti un bel giorno troverà comunque qualcuno da amare “davvero” e ti mollerà è una bella prospettiva.
    Quando è a casa sembra a tratti una vera convivente e a tratti no. Mi spiego.. Ci sono momenti in cui stira, lava, cucina come una pazza e poi chiacchieriamo, usciamo, rientriamo, si fa l’amore, si gioca (ma a Monopoli ti giuro, come i ragazzini), e momenti in cui si attacca ai social, fuma una sigaretta via l’altra, mi guarda ammaliante della serie “sì lo so che in intimo sono una bomba, ma adesso levati” e non mi considera. Lunatica. Quando è stanca è insopportabile.
    Io son sicuro di amarla sì, perché i suoi difetti li ho sempre digeriti ma ora, nonostante l’amore, non posso far finta di niente. E poi… quei “ti amo” a volte son davvero buttati lì per rassicurarmi ma ripeto suonano falsi, quindi io cercherò di non perseguitarla, ma ci devo parlare, e seriamente, perché al di là del tradimento… non è convincente il suo modo di fare.
    Posso farti una domanda il tuo nick non mi è nuovo sei quella che va in giro a dire che non trova a causa dell’aspetto?

    To Sospeso.. no dai tutti finocchi no. Cioè massimo rispetto per l’omosessualità ma almeno fecondiamoci in vitro se siamo tutti lesbiche e gay, altrimenti ci estinguiamo. Scherzo, ho capito il senso dell’invito. Mi hai fatto sorridere e ti ringrazio!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili