Salta i links e vai al contenuto

Amore e gioco d’azzardo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amore e gioco d’azzardo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    ANNINA -

    Ciao Violet,
    mi puoi dire poi com’è finita? io ho vissuto la tua stessa cosa, ma a differenza tua lui aveva anche il vizio della droga…so quanto puoi amare….ma io ho scelto di amare me stessa….uhhh quante bugie!

  2. 22
    LUNA -

    ANNINA: non so come sia finita con Violet (spero bene!!! anzi benissimo!!!), però meno male che hai scelto di amare te stessa. Cosa di cui non bisognerebbe DIMENTICARSI MAI.
    Anche perché amare qualcuno non implica dover mettere da parte l’amore per se stessi, MAI.
    Purtroppo capita di cascare in brutte esperienze, tanto più dove ci sono dipendenze, perché la dipendenza porta alla bugia, volens o nolens, per mantenere la dipendenza. A meno che non venga affrontata e curata, ma sul serio.

  3. 23
    violet_ -

    ciao ragazzi sono di nuovo io dopo tanto per aggiornarvi, più che altro per far sapere a chi legge questa lettera come sta andando, perchè magari è nella stessa situazione o simile. sto ancora insieme a quell’uomo, oggi sono più di 4 anni… quando siamo tornati insieme ha smesso di giocare per un po’, ma poi ha ripreso.. l’ho scoperto.. e l’ho perdonato ancora… ha detto che giocava solo per cercare di recuperare (solita storia) .. è passato un anno da l’ultima volta e in teoria non ha più ripreso a giocare… o almeno, io non ho scoperto piu’ niente…. da qualche giorno è in carcere. per una cosa vecchissima di cui vi giuro mi sono informata e documentata e lui non c’entra niente… il capo dell’azienda per cui lavorava gli ha scaricato tutte le colpe perchè era l’ultimo arrivato, così ha salvato il culo a tutti gli altri tra cui i parenti. ma non voglio entrare nei dettagli, è un’altra storia. si deve fare tantissimo tempo e io sto malissimo mi sembra ovvio… ma la notizia importante è che io lo aspetterò e una volta uscito, lo sposerò…. perchè non mi interessa cosa mi aspetta ancora dalla vita, ma lo amo da morire e quindi chiudo gli occhi e mi butto…. personalmente sono così, preferisco i sentimenti a tutto il resto.. sbaglierò? ma è piu’ forte di me. magari scriverò ancora tra qualche anno! o prima….! se posso dare un consiglio alle ragazze che sono in questa situazione e che capitano di qui dico.. Non sarà mai facile la vita vicino a questi soggetti, mettetevelo in testa. Non c’è speranza che le cose cambino, anzi peggiorano e basta magari, il vizio è sempre lì dietro l’angolo non illudetevi mai che sia sparito, tornerà sempre….. Quindi sta a voi, a cosa provate… Secondo me queste persone dipendenti hanno davvero 2 personalità, una gioca e manda tutto all’aria… ma ne hanno un’altra e sta a voi capire se l’altra, quella lucida e sana vi ama davvero o no, se ne vale la pena, bhe ragazze nel mio caso la vale….. quindi pazienza… mi va bene così…. bacione

  4. 24
    henriette -

    sono nella tua stessa situazione…si salvi chi puó…io mi salveró…basta! fanculo a loro…

  5. 25
    violet_ -

    henriette ti stimo per la tua decisione, devi essere una ragazza molto forte e determinata… e fai bene! è la scelta più giusta mollare e sperare in una vita non dico tranquilla ma almeno normale….. nel mio caso però il nostro amore è davvero troppo forte, non posso immaginare la mia vita senza di lui… mi da troppo, talmente tanto che questa sua dipendenza negli anni è passata addirittura in secondo piano.. spero comunque che il carcere lo faccia riflettere….. e chissà, guarire… un bacione e auguri henriette!!

  6. 26
    henriette -

    Posso chiederti quanti anni hai??? non è grande il vostro amore….ma il tuo…credimi! ti capisco benissimo…ma guardati dall’esterno…

  7. 27
    violet_ -

    Ne ho 24. Io non pretendo che possiate credere al suo amore nei miei confronti, nè che io sia una ragazza sveglia, capisco che possa sembrare che io stia vivendo questa storia con le fette di salame sugli occhi, ma garantisco che non è così. Sono furba, sveglia, astuta, ho i radar, non mi scappa niente, sono severa, fiscale e indulgente, chi mi conosce sa quanto io sia incorruttibile sotto tutti gli aspetti, quindi se dopo 4 anni ho capito che il suo amore è grande quanto il mio, è perchè lo è davvero… Ha solo questa debolezza del cavolo ma, ci ho messo tantissimo a capirlo, è un suo problema e paradossalmente non c’entra nel modo più assoluto con il sentimento che prova per me. Con questo non voglio fare di tutta l’erba un fascio sia chiaro, anzi, penso proprio che lui sia un caso unico. L’unico per cui valga la pena.

  8. 28
    luna -

    E’ molto piu’ di un problema del cavolo e non e’ marginale. Lui e’ anche il suo problema. Ok, ti ama. Lo sta affrontando e curando il suo problema?

  9. 29
    henriette -

    Hai 24 anni..e forse pochissima autostima…per riprenderti uno che non ti ama affatto! Non ti ama a modo suo …non ti ama e basta…pensa a quando aspetterai un bambino e lui non ti cagherá perchè deve “recuperare”… pensa a quando ti servirá una mano a casa o il latte per il bimbo…e lui si sará giocato tutto e il bimbo resta senza perchè nn aveta soldi…hai 24 anni certe cose ancora nn le capisci probabilmente…pensa quando non potrete pagare le bollette e ve le tagliano…rifletti hai 24 anni fatti aiutare da uno psicologo!

  10. 30
    Roberto -

    Violet che tristezza i tuoi post che vorrebbero essere lettere piene d’amore… “Volete credere che vi amino? Allora vi amano male”.

    Sono d’accordo con Henriette e non sai quanto mi dispiace di leggerti così. Non ti accorgi che a cosa ti serve la tua scaltrezza se la usi per morire?

    Conosco bene il problema di cui parli e se non veramente curato verrà sempre prima di chiunque e qualsiasi cosa. Anche di te. Sempre.

    Cosa hai da perdere ad andare da uno psicologo? Se veramente il suo amore e’ grande come dici e se veramente il suo problema non è così grave parlare della tua storia con qualcuno che può capirla anche dal tuo punto di vista sicuramente non vi dividerà.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili