Salta i links e vai al contenuto

Amore e gioco d’azzardo

  

Ciao a tutti, sono Violet, spero di essere breve, desidero dei consigli.
Da 3 anni sto insieme ad un uomo molto piu’ grande di me. Che dire, all’inizio la nostra storia era proprio da film, noi due, un amore immenso, contro tutti, un’unione, un amore potentissimo come pochi. Sapevo che lui fosse stato in passato un giocatore d’azzardo, ma mi aveva detto che persi una cosa come 6 milioni di euro, aveva smesso. (anche perchè quando l’ho conosciuto non lavorava = non aveva molti soldi) e poi diceva che ormai aveva me e quindi del gioco non gli interessava piu’ niente. Dopo un annetto che stavamo insieme, l’avevo spinto a darsi da fare, lavorava e aveva qualche soldino, quando per un caso ho scoperto che aveva perso tutto, aveva ripreso ad andare al casinò. Per me è stato un dramma perchè non me lo aspettavo, pensavo che quindi non mi amasse più, poi tutte quelle bugie, mi diceva che lavorava invece era lontano a giocare, ecc. Dopo mille promesse abbiamo fatto pace, siamo andati al casinò e l’ho fatto cancellare, così non sarebbe piu’ potuto tornare. Mi aveva giurato che non avrebbe giocato mai piu’. Dopo un 9 mesi ho scoperto che di nascosto da me comprava i gratta e vinci e che giocava alle macchinette. Mentiva, mi ha giurato che era stato un caso. Promesse e pace. Due mesi fa, ho scoperto che in 20 giorni aveva perso tutto quello che aveva e si era indebitato, una perdita di 60 mila euro, giocando al “10 e lotto”. Per me è stato un colpo durissimo, ma a fatica e per la sua insistenza, ho superato anche quello andandogli incontro come sempre, ma dicendogli che era l’ultima possibilità che gli davo. Lui ha giurato e spergiurato che non avrebbe giocato mai piu’, che se gli fosse venuta voglia me l’avrebbe detto e l’avrei portato a curarsi. Che mi amava troppo ecc… Tre giorni fa ho scoperto che giocava ancora al 10 e lotto e che stava chiedendo soldi a chiunque, compresa la mia famiglia………. L’ho lasciato. Lui giura che non lo farà mai piu’, che è impazzito, ma io so che non smetterà mai, lo dice sempre. Ora sto male perchè a parte questa cosa il nostro amore era fortissimo, abbiamo passato tutti i giorni insieme in questi 3 anni, TUTTI, un legame potentissimo, (infatti scopro sempre tutto da sola perchè le capisco subito le cose, solo a guardarlo). Una storia stupenda, lui (pensavo) mi amasse tantissimo, pieno di premure, di attenzioni, di prove d’amore teatrali….. Ma alla fine??? Se non mi ha mai messo davanti alle sue voglie di giocare, o non me ne ha mai parlato, ma mi ha sempre riempito di bugie di ogni tipo.. Tutto questo amore per me non lo prova. La cosa mi fa male. Io vivevo per lui. Era tutta la mia vita. Ma adesso basta….. Mi sento vuota e mi manca. Ma ha toccato il fondo. Ora lui si sta disperando, come sempre.. Si vuole uccidere ecc… Ma sono stufa di essere presa in giro. Ho abbreviato ma me ne ha fatte davvero tante, ho sofferto tantissimo per lui e i suoi inganni. Peccato però, era un amore davvero da film. Forte e stupendo…. L’amore della mia vita.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

37 commenti a

Amore e gioco d’azzardo

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    kombo -

    Se decidi di perdonarlo, non sperare che cambi. Questa è una vera e propria patologia.

    A livello biochimico, il rilascio di dopamina sul nucleo accumbens, nello striato ventrale, da parte delle proiezioni dopaminergiche della sostanza nera e dell’area tegmentale ventrale è alla base del fenomeno di gratificazione. Ma anche delle dipendenze.

    E’ un circolo vizioso da cui è quasi impossible uscire. Se vuoi sei libera di essere trascinata insieme a lui in quell’abisso, ma non pensare di poterlo tirare fuori. A te la scelta

  2. 2
    marco -

    carissima violet,ti scrivo per darti la mia piena solidarietà nn disperarti cerca di invertire la rotta negativa che ti sottrae dal tuo amore,leggevo sopra la storia del gioco che purtroppo prende il 90% delle persone di entrambe i sessi m/f per esperienze vissute vicino a persone malate da gioco, si possono credimi se si vuole assieme a lui recuperare nel giro di 6 mesi!!! senza spendere un soldo!!! si stai leggendo bene senza lucrare sono riuscito in poco tempo a dare il sorriso a molte persone,senza chiedere nulla! senza promettere miracoli!!! se vuoi contattatami sulla mia email markfanni@yahoo.it

  3. 3
    Violet_ -

    Kombo dici che non ne uscirà mai vero? E che fine fara’?

    Marco perdonami ma non credo nei miracoli e di fregature ne ho gia’ prese abbastanza fidandomi delle persone…..

  4. 4
    Almost-Imperfect -

    mah, io non mi fido di chi promette miracoli in poco tempo e così facilmente; il gioco d’azzardo è una dipendenza e come per tutte è difficile e faticoso guarire. Sei mesi… cosi pochi?
    Non è possibile

  5. 5
    Violet_ -

    Mi manca così tanto….. Mi manca l’uomo che credevo che fosse, l’illusione di lui. Ma con chi sono stata per 3 anni? A chi ho dato la mia vita….? Che tristezza.

  6. 6
    kombo -

    Ormai il problema non è più nemmeno quello. Anche se ne uscirà, ormai sarai in grado di credergli? Non puoi più fidarti di lui. Gli hai dato diverse opportunità. E ogni volta ha riconfermato la stessa cosa. Sarebbe impossibile gettare basi solide con una persona così.

  7. 7
    marco -

    ciao violet,ti ho scritto l’email perchè nn posso mettere in bacheca una cosa che devi sapere soltanto te,questa cosa credimi tutti i giorni aiuta te stessa ed il tuo compagno oramai smarrito nel suo tunnel,come già scritto nel mio post precedente se volevo fregare od altro nn stavo quà a perdere tempo ma leggendo di passaggio la tua storia mi son detto perchè nn aiutarla? quindi stai serena la situazione nn è ancora del tutto irrangiungibile serve un pò di forza e coraggio e dirsi ora basta si cambia! se vorrai violet il mio invito e lo stesso sulla mia email markfanni@yahoo.it dove in due passaggi capisci realmente che c’e la puoi fare nn pensare ma sarà una bufala ecc ecc,nn posso darti una cosa che in bacheca magari qualcuno possa darti dei suggerimenti sbagliati.scusa se insisto nn mollare a presto marco fanni se vuoi mi trovi pure su facebook ok!!!

  8. 8
    marco -

    carissimo almost imperfect,come dicevo a violet nn esiste la bacheta magica,l’acqua santa,o tante altre fregnate amuleti e tutte le fregature che siamo abituati a sentire! io nn mi reputo ne santone ne gesù,ma posso dirti con forza che molti dei miei amici ed conoscenti mi hanno detto dopo circa sei mesi grazie marco sto molto meglio,il gioco d’azzardo nn sò più che cosa voglia dire,addirittura sono riusciti ad avere autostima,controllo di loro stessi,valorizzare le persone care vicino a loro ad esempio(moglie,figli!!!)si perchè purtroppo chi cade nel giro del gioco vede tutto e tutti nel giro i poco tempo dei diavoli di disturbo,perchè la persona malata mammano che perde i soldini e sempre più vulnerabile perde le staffe facilmente, e tutto ciò comporta a fare cose brutte!lascio a tè pensare ora vi dò una news un mio collega si è appena separato da circa una settimana ma guarda caso la moglie a scoperto degli amanchi in banca dovuti proprio alle scommesse ed videopoker!!! lui da tempo nonostante li proposi la via di fuga dalla sua indipendenza da gioco continua iperterrito a viaggiare sulla strada del nn ritorno.adesso si trova fuori per cercare di sanare i debiti,ma il debito più grande caro amico sai qual’è? aver perso moglie e figli piccoli! ciao a presto scusa se mi sono permesso a scriverti. ciao a presto marco

  9. 9
    kombo -

    Caro marco,
    permettimi di sottolineare una cosa molto importante. Stai facendo un discorso sbagliato alla persona sbagliata.

    Se proprio vuoi proporre qualcosa, non è a Violet_ che devi rivolgerti. Semmai, al diretto interessato. E’ da lui che deve partire il desiderio di guarire.

    Se non è intenzionato a guarire, non guarirà. Questo vale per tutte le malattie, ancor di più nella psicoterapia.

    Rivolgendoti a Violet_ non fai altro che alimentare una falsa speranza. E sappiamo che dopo ogni illusione, segue inevitabile una delusione.

  10. 10
    marco -

    caro kombo,permetti di dirti che io nn voglio interferire sulla coppia in esame,tantomeno a violet nn la condanno dicendoli lascialo perdere nn può essere la persona giusta per te! fareste bene tutti quanti a capire che violet sta male per la situazione che si è venuta a creare,poi ti ricordo che noi stessi siamo i padroni del nostro destino nn è che uno si amala per il gioco perchè nn crede…..sono delle situazioni che nn si augurano a nessuno,poi nn vedo perchè violet nn debba cercare di aiutarlo se essa lo vuole se leggete bene quello che dice violet e abbastanza esausta di questa situazione..ps nn voglio traviare nessuno sia ckiaro qui si tratta solo di aiutare!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili