Salta i links e vai al contenuto

Amore a distanza?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni. Da quasi dieci mesi sto con un ragazzo di undici anni più grande di me, una persona con cui ho moltissimi interessi in comune, che mi tratta al meglio e che è innamorato di me. Non ho mai avuto una storia così lunga e stabile finora (mi direte, vista la mia età non è niente di così sorprendente…).
Quasi un anno fa ho conosciuto in chat un ragazzo che abita in una città distante dalla mia. All’inizio è nato un rapporto d’amicizia, poi però la cosa è sembrata diventare più profonda e ci siamo incontrati. Da quella volta, ci siamo visti in altre occasioni; anche da quando ho iniziato la relazione col mio ragazzo. Ci sono state molte incomprensioni, nonostante ciò che ho provato (provo ancora?) per questa persona: purtroppo la distanza non aiuta a rendere i problemi più facilmente risolvibili, per non contare le nostre personalità molto diverse che entrano sempre, inevitabilmente in collisione. Abbiamo alternato momenti di incredibile complicità a litigate furiose dopo le quali, nel giro di qualche giorno, finivamo sempre col cercarci. Sei mesi fa, dopo l’ennesimo screzio, abbiamo tagliato del tutto i contatti, non sentendoci né vedendoci per quasi cinque mesi.
Il mese scorso gli ho scritto e mi ha risposto. Siamo tornati a parlarci ed è tornato fuori tutto quello che ho vissuto un anno fa. Ho sempre pensato a lui anche nei cinque mesi in cui non ho voluto sentirlo, ma non so se parlare d’amore… Ci siamo visti diverse volte, ma è sempre restato un rapporto a distanza e ho cercato di essere prudente anche con me stessa, tentando di non illudermi troppo. Non so cosa fare, lui a tratti dimostra interesse e a tratti tutto il contrario. Sparisce per giorni interi, poi torna. Mi dice di volermi, ma anche che la relazione è impossibile vista la distanza e quindi è meglio lasciare perdere, chiudere… Ma non chiudiamo mai; io lo cerco e lui è bene o male lì, un po’ sì un po’ no, un po’ dolce e un po’ indifferente.
Non so cosa fare, né capisco cosa lui voglia veramente da me.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    Stefano614 -

    I rapporti a distanza difficilmente hanno vita lunga, è vero che con internet al giorno d’oggi ci si può sentire comunque tutti i giorni ma l’amore ha la sua fisicità che non può essere sostituita da nient altro. Però nulla vieta di avere una bella amicizia..

    Auguri

    stefano614@yahoo.it

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili