Salta i links e vai al contenuto

Un amore che continua a bruciare dentro

Lettere scritte dall'autore  

Come poter superare un amore che continua a bruciarti dentro nonostante di tempo ne sia passato e nonostante a volte sembri che tutto vada bene?…questa è una domanda che ogni giorno mi faccio alla quale non riesco a dare una risposta definitiva una volta per tutte!
La mia storia è durata circa un anno e mezzo…ma è come se fosse durata una vita, per le tante emozioni che ancora oggi tramite una canzone o una foto lasciano il segno e per le tante esperienze vissute insieme! bhè se ci fossimo lasciati da poco… penserei che tutto questo fosse normale… per poter dimenticare una persona che hai tanto amato ci vuole del tempo… ma io dopo circa 1 anno non ci riesco ! ed è questo il mio problema!
E già ormai sono 11 mesi che non stiamo più insieme, ogni tanto ci sentiamo… molto spesso ancora un pò ” litighiamo”, ma lui continua ad essere nella mia mente come un pensiero fisso, non c’è stato giorno in questi mesi che non l’ abbia pensato… continuo a vederlo in ogni canzone, in ogni gesto romantico visto in qualche film, nei sogni… lui è sempre li come un chiodo fisso che non riesco a mandar via! non so che fare… lo sento ancora dentro!… lui quando non mi sente mi cerca, a volte mi dice anche che mi pensa tanto… però nonostante tutto questo ancora deve tornare da me, rimane li immobile forse per la sua insicurezza…e a me questa sua insicurezza provoca solo confusione e come se mi facesse vivere in bilico, sospesa ad un filo, lui è il mio punto debole, e dopo tutto il male che mi ha fatto non ho la forza di ritornare di nuovo da lui mettendo la mia dignità sotto i piedi!..
Vorrei però tanto che lui tornasse da me… perchè credo ancora di essere innamorata di lui….c’è qualcosa dentro di me che mi impedisce di eliminarlo definitivamente dal mio presente e non so cos’è! la forza la potrei anche trovare, ma non riesco ad immaginarmi insieme ad un’altra persona,ad incominciare di nuovo tutto da capo…perchè lo sento ancora troppo presente nella mia vita!… l’unico desiderio che ho per il nuovo anno è proprio quello di riuscire a trovare la serenità di un tempo… la serenità che da circa un anno ho perso e che forse solo con lui potrei ritrovare!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    scalamir -

    che belle parole, vi auguro tanto che possa ritornare tutto piu bello di un tempo!

  2. 2
    b80 -

    io penso che questa serenità invece tu possa trovarla solo lontano da lui.
    probabilmente non riesci a spezzare questo filo perché, pur se vi siete lasciati, siete comunque sempre in contatto e questo ti impedisce di andare avanti definitivamente.
    se dopo un anno non siete tornati insieme i tuoi sogni si alimentano di ricordi ed i ricordi non sono concreti: hanno la magia che solo un’evocazione mentale può avere e, nel confronto con ogni persona idealizzata, le persone reali non tengono, non superano l’esame.
    forse è per questo che non trovi nessun altro e non riesci ad immaginarti con nessun altro.
    la vita però è reale e accanto a noi abbiamo bisogno di qualcuno di reale per quanto almeno in parte corrispondente ai nostri sogni.
    se lascerai andare il tuo ex e smetterai di trattenere la sua ombra il suo posto ora vuoto, ma pur sempre occupato dal peso ingombrante della sua figura, potrà essere ricoperto da qualcuno in carne ed ossa… e, chissà, magari proprio da lui se sceglierà di smettere i panni del fantasma e tornerà ad essere il tuo ragazzo…
    quel che però credo sia certo è che nulla di questo potrà accadere finché terrai strette in pugno delle ombre con la paura di guardarle scivolare via.

  3. 3
    Spectre -

    “purtroppo” per te ha ragione b80. almeno secondo me.

    o ci si separa davvero, e si resta distanti per vivere le proprie vite, oppure non si va da nessuna parte.

    è pazzesco da dirsi, ma se è amore destinato a tornare, forse tornerà, sennò o solo “tempo perso”, energie mal spese proprio nel ricordo di quello che eravate e che non fa progredire nessuno dei due.

    ora, posso capire i primi tempi di separazione, durantei quali, se si era tanto legati, è durissima staccarsi. ma dopo un pò di tempo DEVE scattare qualcosa che fa rompere il cordone. punto. tra l’altro la situazione attuale è totalmente inutile a entrambe. non pensate davvero a voi stessi, e non pensate davvero a voi due. così è un ibrido che vi fa rimanere dove eravate, infatti mi paredi capire che restano delle vecchie dinamiche tra voi, malgrado la separazione.

    pensaci: non ha senso no? sennò perchè vi siete separati? per sentirvi così? non può essere un motivo di separazione dai…

  4. 4
    Triste -

    non sempre te lo assicuro passano quei stati d’animo io sono 3anni che ci siamo lasciati mi sono spostata nella mia citta’ nativa per nn vederlo piu’ ma per tanti notti ho sempre sognato di tornare con lui sempre in modo diverso..ora sto con un tipo pero’ nella mia testa ce un nascosto desiderio ancora di lui che nn confido piu’ a nessuno perche’ parlarne non mi aiuta anzi poi mi fa’ ancora piu’ pensare a lui…ho provato a non pensarlo..ma e’ difficile per me.. quell’amore si prova una sola volta e’ nn esiste tempo per dimenticare..il mio nuovo lui e’ meraviglioso ci tengo anche ma nel cuore ce sempre una fiammella per quel ex…ora ho messo facebook ci siamo aggiunti nei contatti ma nn abbiamo mai parlato..chissa’ io nn faccio altre che vedermi le sue foto lui e’ fidanzato tra un po’ si sposa ed io mi odio perche’ ci penso ancora a lui

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili