Salta i links e vai al contenuto

Amore confuso

Ciao, scrivo da Pavia.. parlo di amore. Io ho 26 anni lei 23. Vorrei qualche parere femminile. Conosco questa ragazza in paese da me da 10 mesi e ora siamo insieme da 5. Dopo qualche mese gli ho chiesto chi fosse stato il suo amore più grande e mi sono saliti tantissimi dubbi. Mi ha raccontato di questo ragazzo che ha sempre voluto per anni ma lui nn voleva impegnarsi. Quindi era un tira e molla e la lasciava sempre lui. Quando stavamo assieme lui si è fatto risentire ma lei dice che nn ce stata e finalmente è riuscita a dirgli di no. sò però che ce l’ha tra gli amici sui Social, Facebook ecc, e ogni tanto si sono scambiati dei like, xk lui suona in una band. Quindi alle canzoni o frasi. però nn capisco. se è finito un “amore” e finalmente sei riuscita a dire no, perché è ancora in “contatto” con lui tramite mi piace ecc.? lei si sente le canzoni fatte da lui, ovviamente prese dai Social. ora ha aggiunto un componente della band su facebook per seguirlo ecc. io dico, ma una persona che nn ti ha mai voluto, xke seguirla su facebook? nn ti fa male al cuore? vuol dire che non l’ha ancora dimenticato? ho queste paure. cmq con me dimostra amore, mi cerca sempre per messaggio a qualsiasi ora e quando ci vediamo vuole sempre contatto fisico, tenermi per mano abbracciarmi ecc. Fa decidere sempre a me e gli va bene tutto quello che voglio fare. Parla del futuro insieme a me, sembra innamorata. Gli ho già parlato di queste cose e lei dice che devo avere più fiducia in lei e che vuole solo me.Nn voglio riparlagli ancora delle solite cose ma ci sto male. però non so.. queste cose nn le capisco… Sono io troppo paranoico ????!! 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Amore confuso

  1. 1
    Itto Ogami -

    Mio caro ragazzo,

    ascolta zio Itto, che ha tanta tanta esperienza in donne occidentali (e italiane).

    Zio Itto ha conosciuto delle ragazze che “tenevano” i loro ex in contatto. E zio Itto le ha lasciate immediatemente.

    Questo perché, mio caro giovanotto, la probabilità che la signorina vada a fare schifezze con l’ex in contatto è assolutamente ALTA.

    Il mio consiglio è ovviamente quello di cercarti un’altra ragazza, magari vergine (se ci tieni come ci tiene zio Itto) ma soprattutto “libera” da qualsiasi altra cosa.

    Anche solo per rispetto per il nuovo partner, una donna dovrebbe NON avere ulteriori contatti con gli ex. Figurati poi se i due si fanno anche le feste con i “like” e quant’altro.

    Secondo me ti devi preparare mentalmente al termine della storia, ma fai come vuoi. Solo mi dispiacerebbe che un altro ragazzo giovane venisse usato dalle donne nostrane.

    La fiducia si guadagna sul campo, con azioni e fatti concludenti a tuo favore. Lei sta remando in direzione opposta, avendo contatti con il suo ex. Quindi NON si sta guadagnano la tua fiducia. Inoltre non sei paranoico, senti che c’è odore di bruciato (e di solito quando c’è fumo c’è anche arrosto).

    Non conta nulla che faccia tutto quello che dici tu, beva le tue bibite e mangi la stessa insalata… le donne sono capaci di fare lo stesso con diversi uomini CONTEMPORANEAMENTE. Quindi non ti illudere che vederla stare bene con te significhi che non possa stare bene con un altro allo stesso tempo.

    Infine… l’amore non è mai CONFUSO, è sempre chiarissimo. Tutto ciò che è confuso, non è amore.

    Naturalmente tutto ciò che ho scritto NON si riferisce alla tua ragazza, ma ad altri MILIONI di ragazze che fanno quello che hai descritto.

  2. 2
    rossana -

    Itto,
    “Tutto ciò che è confuso, non è amore.”

    concordo: questo si chiama essere sintetici e chiari! :)

  3. 3
    Yog -

    Dipende, se ti piace parecchio te la tieni. Se ti piace così così, lasciala perdere. Non esiste diritto di esclusiva, devi giocartela. Sempre che tu NON sia un inetto. Scommetto però che tu non sai suonare in una band, perciò a mio immodesto avviso, hai perso in partenza.

  4. 4
    Sofia -

    “” ti ha raccontato di questo ragazzo che ha sempre voluto per anni ..ma lui non voleva impegnarsi… La lasciava sempre lui..lui poi si è fatto risentire mentre stavate insieme e lei è riuscita a dirle di no””

    Allora per prima cosa…un uomo che si ama e si desidera per anni lo si ha sempre nel cuore soprattutto se non si è mai riusciti a concludere qualcosa..il ragazzo ex in questione è uno stronzo e menelc...o che vuole solo giocare ma a lei piaceva..lei aspirava da tempo a una storia e il suo essere sempre e solo lasciata da lui significa che lei non ha mai avuto il coraggio di farlo e pur di stargli insieme sopportava il suo essere stronzo così!

    Ora che lui si è fatto risentire mentre stava te voi due insieme e lei è riuscita a dirle di no…significa che ha fatto uno sforzo a se stessa e a rifiutato il suo ex perché è uno stronzo e perché sta con te…per rispetto a te è riuscita a rifiutarlo!.
    Ma fare le cose per rispetto..e rifiutarlo perché lui non è il ragazzo giusto….è una cosa…ma cancellarlo dentro di lei e dentro il suo cuore ecco…questa è un altra cosa ..richiede più tempo e richiede molta forza e la tua attuale ragazza è ovvio che non è ancora pronta!.
    Se lo sente ancora e lo segue ancora così tanto è ovvio che non l’ha mai dimenticato però sta cercando di farlo con te!
    Credo che abbia davvero capito che il suo ex valga nulla e voglia seriamente stare con te e ci tenga molto a te…dalle un po di tempo per dimostrartelo..solo tu puoi capire se è sincera o no…se vedi però che continua a sentirsi o seguire il suo ex allora prendi atto che non riesce davvero ad andare avanti e dimenticarlo..a quel punto dovrai decidere te cosa fare.

  5. 5
    pirpolo -

    Normalmente se c’e’ l’ex persistente con il quale si smolla da anni tu hai perso in partenza perche’ sei solo il tappabuchi del momento. MA viste come sono andate le cose potrebbe aver ragione Sofia. Se tu che stai con questa ragazza, solo tu puoi decidere se fidarti o meno.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.