Salta i links e vai al contenuto

A volte in amore non resta che arrendersi

Ciao a tutti, questa lettera, come molte altre, è uno sfogo, un semplice sfogo…
Potrei anche sperare di ricevere dei consigli ma a dire il vero so già tutto quello che mi serve sapere, purtroppo.
Ho conosciuto il ragazzo, l’uomo (anche se io lo chiamerei il bambino) in questione pochi mesi fa, è stato, non so in realtà cosa è stato, è stato lento ma veloce nell’insinuarsi dentro di me, una passione travolgente, mai vissuta una passione così, mai, mi sembrava potesse esistere solo nei film, ed invece l’ho vissuta proprio io, io che pensavo che fare l’amore con un uomo fosse un piacere solo mentale, mai fisico.
Con lui è stato tutto.
Mi piaceva, forse mi piace ancora, ma lui è scappato.
Lui non mi cerca più e mai più mi cercherà, perché è vigliacco, non perché io non gli piaccia. Lo so per certo.
Almeno credo. Ma a che serve crederlo o saperlo?
Ma come si fa a rinunciare a qualcuno che ci piace così, in questo modo? Diceva così lui…
Non lo riesco ad accettare, forse faccio molta fatica ad accettare che sia sparito perché so di piacergli, ma forse non è abbastanza.
Che me ne faccio di un uomo che scappa? Il mio uomo non dovrebbe mai scappare, soprattutto perché gli piaccio. È adulto.
Dovrebbe esserlo. Anagraficamente lo è.
È scappato e non mi do pace. Non posso inseguirlo, siamo in città distanti e comunque non lo farei. Devo lasciarlo libero.
Devo ma non voglio. Ci riesco. Ci sto provando. La mia testa è sempre da lui. Le mie amiche mi dicono che non la merita una come me, e questo lo so anch’io, razionalmente. Ma il mio cuore no. Vorrebbe stargli dietro, con pazienza e devozione.
Ma perché sprecare pazienza e devozione per chi non le vuole? Lui è stato chiaro, non vuole impegnarsi, questa situazione lo terrorizza. Non conosco la sua vita, volevo solo conoscerla.
Lui è scomparso. Non gli importava di me. Forse. Ma a chi serve saperlo?
Il cuore a volte sbaglia, sbaglia a sperare, a credere e a sperare ancora, dandosi delle scadenze che non potrà mai rispettare perché non esistono delle lancette da programmare per far scadere la speranza. E adesso vorrei scrivergli, un sms banale, stupido, ma sapere cosa fa…
Non lo farò, devo conservare la mia dignità. È proprio a questo che si riduce tutto: non ti umiliare, non farlo più, se ti vuole ti cercherà, ma lui non lo farà, non mi cercherà. Perché?
La verità non la saprò mai, se gli piaccio tanto ma è più grande la paura, se non gli piaccio e mi ha presa in giro. La verità ce l’ha solo lui, dentro il suo cuore, ed il mio non può che rassegnarsi… Solo questo. Grazie.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

49 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    psiche86 -

    Non aver paura di perderlo, perchè se davvero ci tiene tornerà… o forse se davvero c’ avesse tenuto a te non sarebbe scappato via.
    Ti parlo per esperienza personale. chi ti ama non ti lascia, a meno che non sia una di quelle storie impossibili e dolorose.

  2. 2
    venerespenta -

    gli uomini vogliono solo scopare…magari si tratta del mio..sai quante ne trovano come noi che perdono la testa..mentre loro perdono la testa solo in quel preciso momento..e poi si scordano ..altro che paura! ma quale paura! il mio mi diceva mi fai paura..mi complichi la vita..nn voglio complicarmi la vita..mi piaci e anche tanto .mi piaci troppo..le altre nn mi piacciono e nn c’è coinvolgimento emotivo, meglio così! e ancora..sei arrivata nel momento sbagliato..sei troppo reattiva. e poi ancora..ahhh ore al telefono ..preferiva stare al telefono e nn uscire con me..si parlava anche così bene..anche. Coem si è risolta? che io sto ancora qui così’ a pensarci..lui se la cava..se la vorrebbe cavare con una o qualche telefonata all anno..sguazza tra le donne! Io nn ne ho uno straccio che mi piaccia. Sarò stata dura ma per farti capire che nn è vero che ogni storia è diversa per loro. Molte tantissime sono uguali..anche se si ricordano di noi o si ricorderanno sempre di noi..di me perchè ero matta di lui!
    baci stai su e cerca ogni modo per stare meglio per ora anche pensarlo, fatti bastare il bel ricordo che avrà sempre di te,la sola cosa unica e per sempre.

  3. 3
    blumchen -

    Ciao, leggendo la tua lettera mi hai fatto venire i brividi..anche io come te ho
    conosciuto qualcuno pochi mesi fa e ne sono completamente innamorata al punto di
    annullarmi..siamo a 1000 km di distanza e posso dirti che il mio cuore non spera
    altro che rivederlo al più presto..Non ho avuto il coraggio di dirgli ti amo mentre ero
    da lui qualche giorno..posso solo consigliarti di andare da lui, guardalo negli occhi e
    esprimi tutto il tuo amore…io non ce l’ho fatta perchè non credo potrei reggere un
    suo rifiuto..fallo almeno tu..sono con te, un abbraccio.

  4. 4
    guardaminegliocchi -

    Grazie per i consigli, per i vostri racconti, per la durezza e la dolcezza… La nostra storia non è impossibile, la distanza è relativamente poca, la storia non è dolorosa nè impossibile, semplicemente lui non la vuole… Per adesso mi limiterò ad incassare il colpo, ma una cosa la credo: in amore non vince chi fugge, chi fugge perde, e lui è un Perdente, chi fugge scappa e scappare non è mai, dico MAI una soluzione, a nulla. Lui è scappato.

  5. 5
    criss -

    Care amiche mettiamocelo pure in testa: l’uomo che scappa di continuo, che fa l’evasivo, che non esprime in alcun modo nessun sentimento non ci vuole..E’inutile trovare le solite banali scuse: “magari prima o poi si innamorerà di me!” SBAGLIATISSIMO.
    Il rispetto verso noi stesse è la cosa piu’ importante come la nostra dignità.

  6. 6
    andy -

    mabauauahuaabuau femmineeee
    quello ti vuole!?!?
    ti vuole!?

    ahuhauuhauh a letto ti vuole.

    questo è quello che vi succede quando andate dietro agli strafighi e umiliate tutti gli altri: “siamo solo amici”, “io non sono come le altre, io sesso non lo faccio” (eppoi il giorno prima si sono scopate lo strafigo in questione), “non sei il mio tipo”.

    che secondo voi (vabbè siete femmine è naturale che non capite), gli strafighi stanno aspettando a voi, con tutte quelle che hanno alle calcagna?
    haahhahah.

    una sola cosa vi dico: ve lo meritate per come avete rovinato la società; siete deboli con quel 10% di forti e forti col 90% dei deboli.

    fino a quando non arriva l’inverno e beltà sfiorisce e ci sarà seriamente da divertirsi, una massa di depresse, frustrate cosmiche.

    osano pure lamentarsi..

  7. 7
    guardaminegliocchi -

    Ovviamente andy… Ok, non voglio abbassarmi al tuo livello, e cioè giudicare senza sapere, x cui grazie per aver espresso il tuo punto di vista, lo accetto e forse… Forse sei troppo duro nei tuoi “giudizi”, ma ricorda che qui nessuno scrive per essere giudicato, al massimo per uno sfogo, per un conforto… semplicemente smetti di giudicare senza sapere, poi se io sono una stronza e merito di soffrire, non spetta a te dirlo. L’amore o l’inamorarsi non ha bellezza esteriore, ma semplicemente si impara a guardare dentro.
    Ammorbidisciti! Addolcisciti! Sei veramente ed incredibilmente brusco. Questo è il mio parere.

  8. 8
    innammorata -

    vivo anch’io una situazione analoga…mi ha straziato il cuore e non so darmi pace.lui ha anche famiglia quindi la situazione è ancora più complicata…mi ha fato credere di provare interesse per me,quando siamo arrivati al dunque si è tirato indietro inventandosi mille scuse…ma che gioco è?…mi ha preso in giro e io mi sento uno straccio…è un anno che va avanti così e non riesco a dimenticarlo.
    purtroppo lo vedo spesso,faccio finta di niente o meglio cerco di essere disinvolta per sembrare più forte di lui..è inutile..mi stende solo con lo sguardo!.. è proprio vero,a volte in amore non resta che arrendersi…

  9. 9
    Guygua -

    Molto probabilmente quest’uomo non ti vuole. Diciamo un 99%. Ma a te interessa quell’altro 1%. La vita è troppo breve per non rischiare, che significa “dignità”? Chi ama ha dignità. Chi lo dimostra, anche. Se te ne sei innamorata, ti consiglio di avvicinarti a lui senza alcuna difesa, pronta a perdere e a farti schiacciare, a rivelargli il tuo cuore… Con dignità! Ecco qui ci sta bene come parola. E quando avrai dato tutto (logicamente deve essere una cosa rapida e totale, non che deve durare mesi) se finirà ti arrenderai naturalmente.

  10. 10
    HeartBroken -

    Ciao,

    Abito all’estero e ho rincontrato un ragazzo che era sparito tre anni prima.
    Sorpreso di rivedermi mi invita a uscire, io premetto che in quel momento avevo il ragazzo.
    Non e’ successo nulla tra noi ma poi mesi dopo ci rincontriamo e iniziamo a frequentarci. La storia con il mio ragazzo si rovina, io mi innamoro di quest’altro ragazzo ma ho i sensi di colpa per il mio ex.
    Non riesco a vivere a pieno la storia con quest’ultimo ma incomincio a provare sempre piu’ sentimenti che cercavo di sopprimere.
    Questo ragazzo mi avvisa che non vuole una storia seria, ma io mi prendo sempre di piu’ e arrivo ad amarlo tanto.
    Lui e’ dii un’altra nazionalita’. Ci frequentiamo per 7 mesi poi con la fine dell’anno lui lascia il suo lavoro e ritorna nel suo paese.
    Io rimango con il cuore infranto perche’ e’ successo tutto cosi’ in fretta, non che non me l’aspettassi ma forse avevo un’illusione le cose potessero migliorare tra noi e si potesse innamorare, invece non e’ cambiato nulla per lui.
    C’era una forte attrazione tra noi e mi diceva che gli piaceva stare con me, solo non voleva compromessi.
    Ma secondo voi come e’ possibile che condividere cosi’ tanto insieme, fare l’amore dormire insieme mangiare insieme ed altro non voglia dire nulla per un ragazzo?
    Qualcosa e’ cambiato dentro di me e ora non faccio che pensare a lui ogni singolo giorno. Ma a quanto pare non e’ lo stesso per lui. E’ pure in un altro stato, non citta’. Penso che non lo rivedro’ mai piu’. Siamo in contatto per email. Ma penso che ne trovera’ un’altra e io saro’ completamente dimenticata.
    Mi manca tutto di lui. Vorrei tanto poterlo riabbracciare ancora ma non credo sia possibile. Rimarra’ sempre dentro di me.
    So che era una persona per certi versi immatura ma tu sai perche’ ti innamori? quando succcede, succede e basta…
    Capisco davvero quello che si prova in una situazione del genere…
    Ho il cuore infranto…:(

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili