Salta i links e vai al contenuto

Amo due persone

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amo due persone

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    asia91 -

    gli ipocriti ed egoisti siete voi se vi permettete di giudicare una situazione basandovi su un riassunto di 10 righe! insulti che volano a caso! non giustifico il tradimento, però prima di sparare a zero su una persona bisognerebbe avere informazioni più dettagliate. e io ho 21 anni, se voi siete più vecchi e vi siete permessi di fare commenti così cattivi allora è per questo che il mondo va a rotoli! guardiamo cosa c’è sotto ogni cosa non solo l’atto finale!

  2. 12
    katy -

    Ti fa una tenerezza TREMENDA?

    In che senso, tremenda?
    Un cucciolo di cane ferito, un uccellino spiumato che ti è caduto dal ramo?
    PER CORTESIA:
    vergognati e poi agisci.
    Tienti l’amante, credo sia adatto a te.

  3. 13
    IO -

    Asia,
    per prima cosa quando uno scrive su internet deve mettere in conto risposte di qualsiasi tipo.
    Hai 21 anni e forse non ti hanno ancroa insegnato o forse lo capirai quando ti siccederà che il rispetto e la sincerità sono le uniche due cose che mantengono un rapporto saldo e senza ombre.
    Forse un giorno capirai, quando troverai il tuo ragazzo a letto con la tua amica del cuore, che il mondo non va avanti come se fossimo tutti nella fattoria del mulino bianco.
    Forse un giorno quando verrai svegliata all’improvviso dal sogno della tua vita con un marito che scoprirai avere una relazione “amorosa” con un’altra capirai che a 15 anni si fanno le scappatelle senza dire nulla.. quando avrai una famiglia penserai di aver accanto un uomo che ti ama e ti rispetta e non ti verrebbe mai in mente che invece lui fa il fidanzatino con la segretaria..
    Cara Asia, non siamo più negli anni 50 dove le donne italiane stavano chiuse in casa sapendo e facendo finta di nulla coi mariti allegri, siamo evoluti e tutti siamo così liberi da permetterci di calpestare la vita di un altro, forse pensi che tradire sia accettabile e quasi normale.. ma pensaci qua nonsi parla di un bacio fugace in discoteca, quan c’è una relazione vera e propria e lei vive nella falsità e io mi chiedo come faccia a passare le domeniche magari a casa con la sua famiglia mentre non vede l’ora del lunedì per andare a divertirsi con l’altro.
    Vedi Asia ci vuole rispetto e quando si sceglie bisogna sapere sempre che ci sono delle conseguenze, ti ripeto qua non parliamo con una ragazzina al liceo che si prende la cotta per il suo compagno di banco..

  4. 14
    Bionda -

    Mi sento davvero amareggiata quando succedono queste indecenze..
    un’ unica parola: VERGOGNATI!

  5. 15
    barbara13 -

    Allora,
    innanzitutto GRAZIE per le cattiverie gratuite. Se non erro non ho giustificato il mio tradimento e mai lo farò. Ho passato anni a subire, a non poter uscire di casa, a dover giustificare anche 10 minuti di ritardo dovuti ai mezzi pubblici dando anche prove, a sentirmi insultare solo perchè quando rientrava dal lavoro trovava il disordine dei giochi dei bambini. Premetto che non sono una mantenuta lavoro tutto il giorno. A lungo andare quindi l’amore è svanito e non ho mai avuto il coraggio di dirglielo, fino a quando 2 anni fa gli ho detto che non ne potevo piu dei suoi atteggiamenti. Lui ha cercato di modificarli ma come ho già detto l’amore è svanito. Nel momento in cui un altro uomo ha cominciato a trattarmi da donna….ho sbagliato ma ho ceduto ed ora NON MI VERGOGNO DI AMMETTERLO, non so come uscirne. Tenerezza non perchè mi fa pena, ma semplicemente perchè ho notato i suoi sforzi ma invani.
    VERGOGNA SOCIALE DEL XXI …..credo che questo termine sia da usare per chi giudica e si permette di insultare in un forum pubblico che dovrebbe servire a scambiare idee e non a insultare liberamente.
    E…Andrea74 io non voglio essere capita proprio da nessuno e non auguro a nessuno di trovarsi nella mia situazione, il cinismo e la superficialità appartengono a chi scrive queste cose e le pensa e quindi dovrebbe guardarsi allo specchio prima di parlare.
    Saluti

  6. 16
    Andrea74 -

    LETTERA APERTA AI BUONISTI

    Cari Joiedevivre ed Asia91,

    il mondo va a rotoli a causa del buonismo e dell’ipocrisia, mentre sta in piedi, pur traballando, grazie a gente come Piove70, Sarah, Restless, watchoutch e…me.

    E sapete perché? Per due motivi:
    1. chi viene sul forum a sfogarsi non deve e non può pretendere di ricevere tante abbracciose pacche sulle spalle, può solo sperarci ma non può pretenderlo e non ha il diritto di offendersi. La presunta “fragilità”, in questi casi, è semplicemente incapacità dialettica di tenere testa agli altri, anche se il confronto è molto duro.
    2. se vedete qualcuno che guida a 100 Km all’ora, cosa gli dite? “Mi scusi, ritengo alquanto plausibile che procedendo a questa velocità sostenuta, ci sia un’alta probabilità di imminente impatto contro l’ostacolo ed un alto rischio di subire danni ingenti all’uto e gravi lesioni fisiche, pertanto caldeggiamo un opportuno e tempestivo azionamento del pedale del freno al fine di evitare perniciose conseguenze”? Noi gli gridiamo “COJONEEE FRENAAAAAAAAA!”

    Chi di noi aiuta di più?

  7. 17
    sarah -

    cara forse devi capire che se il tuo maritino era oppressivo lo mollavi non aspettavi di trovare l’altro e di farci una relazione,oramai la frittata l’hai fatta e se tuo marito ha fatto da padrone tu non puoi passare per la povera vittima innocente se per 18 anni hai detto si tesoro e poi appena arriva uno nuovo,ops mi è scappata la relazione,credi di essere migliore di lui?non hai molta scelta o ingoi il rospo,chiudi la relazione e ti tieni tuo marito fino al prossimo “amore”,o chiudi con tuo marito e divorzi(e non ti meriteresti un centesimo perchè lui ti avrà trattata da schiava ma se sei indipendente e le cose non funzionano puoi anche andartene ma sei tu che hai scelto di tenertelo perchè semplicemente non avevi altro di meglio)o rimani come tante tue colleghe in questo modo,prima o poi l’amante si stuferà e quando tuo marito ti scoprirà allora si che saranno grossi problemi.Una persona che ama fa le cose alla luce del sole non inventa scusa quindi tu non ami proprio nessuno,forse solo te stessa e vorresti una soluzione comoda perchè sai che rischi di perderli entrambi.

  8. 18
    restless -

    Ripeto quanto detto: vergogna!
    Ti spiego una cosa: quando ti sposi in chiesa (o in comune, è la stessa cosa) ti chiedono se sei disposta a stare accanto a questa persona per tutta la vita. Invece voi donne non mettete in preventivo che dopo molti anni l’amore non può essere più sempre travolgente! Voi vivete di emozioni, volete emozioni continue, e per questo dovete spesso cambiare rapporto perchè volete riassaporare il momento iniziale travolgente di un rapporto! Premetto che non condivido, ma lo accetto! Ma almeno non prendere per il culo tuo marito, lascialo, invece non vuoi rinunciare alle comodità che il suo lavoro ti garantisce ma allo stesso tempo vuoi farti un altro uomo.
    Eh ma ormai per voi donne queste sono cose normali, e se qualcuno vi rimprovera duramente allora siamo noi cattivi criticoni bigotti che sbagliamo! Ma andate a f…!

  9. 19
    piove70 -

    ahahhahahahhahahha.. Andrea sei troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque Barbara13, rimane il fatto che ognuno nella vita fa quello che vuole… qui è stato chiesto un parere e chi più, chi meno l’ha dato!!!! Poi.. alla fine della fiera, non è che non ci dormiamo la notte se tu lasci tuo marito.. ti metti con l’amante.. tradisci l’amante e ti rimetti con il marito… etc etc etc..
    Asia91.. io di anni ne ho qualcuno (ma non molti) più di te (piove70 non c’entra nulla con il mio anno di nascita).. e anche a me è capitato di essere fidanzata e di innamorarmi di qualcun altro.. in quel caso mollavo però il mio fidanzato… Il tradimento è una cosa squallida.. è l’impoverimento dei valori!! Chi riesce a tradire un uomo… con la stessa disinvoltura riuscirà a tradire amici, parenti, conoscenti. Per me è sinonimo di sleatà e disonestà..Poi se vogliamo far passare il tradimento come una cosa normale… allora questa è un’altra storia!!!! Comunque ripeto!! Nessuno può giudicare .. e il mondo è bello perchè è vario!!!! Però poi quando venite tradite non capisco perchè ve la prendiate tanto.. e chissà perchè la donna che vi ha portato via marito o fidanzato la appelliate con i dispregiativi peggiori… il più gentile in genere è sempre “quella putt… na””. Dovreste valutare con la stessa obiettività anche un tradimento subito!! e se una donna ha voglia di farsi vostro marito perchè non dovrebbe poterselo fare??? Tanto il tradimento può capitare a tutti.. e prima di chiamare zocc.la l’oggetto del tradimento..”guardiamo cosa c’è sotto ogni cosa non solo l’atto finale!” Saluti

  10. 20
    Untore -

    @barbara13 mi sembri uscita da un romanzo di Lovercraft,mi susciti un terrore e un’angoscia indescrivibili.
    Si,devo quotare l’utente che mi ha preceduto: vergogna e ignominia del XXI secolo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili