Salta i links e vai al contenuto

Avete amici per i quali sareste disposti a dare la vita?

Lettere scritte dall'autore  ILSaggio
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    ILSaggio -

    Chiara, ti ho risposto nell’altra lettere prendendo in cosiderazione un po’ il tema dell’amicizia.
    In ogni caso puoi capire bene la situazione, e la posso capire anche io essendo sulla stessa barca.

    Perchè devono esistere queste situazioni?

  2. 22
    Sofia -

    Caro saggio…ho riletto tutta la tua lettera e la tua risposta che mi hai dato…mi piace tantissimo il tuo modo di parlare sai? Di esprimerti.. Di spiegare le cose!hai detto che le donne hanno una sensibilità in più e una percezione in più, è vero ma attenzione,non tutte assolutamente,ma solo quelle che sono cresciute e maturate attraverso la sofferenza.
    Sono felice di averti commosso e fatto ricordare quel momento così importante della tua vita,con questa frase “sei un bravo ragazzo”.. Lo penso ancora!da te in ogni momento traspare la tua dolcezza e sensibilità e i tuoi grandi valori radicati in te,di lealtà onestà e bontà, e una corretezza fuori dal comune..ed è proprio questo il punto ragazzo,TU SEI FUORI DAL COMUNE,SEI DIVERSO DA TUTTI,è questa tua diversita’è bellissima!perché c’è bisogno come l’ossigeno di uomini come te in questo mondo marcio e malato ! C’è un disperato bisogno di uomini Come te nel mondo..uomini buoni dolci e con i tuoi valori come te capisci?
    Ma questo mondo e questa vita è marcia e malata,cosa significa essere giovani adesso? Chi sono i giovani di adesso?sono quelli che bevono e si ubriacano!quelli che son già delinquenti a 15 anni,che fanno i bulli e picchiano e poi fanno i video su you tube!quelli che si sballano alla sera fino a stordirsi con alcool e droga! Quelli che si filmano mentre pisciano nelle fontane di Roma e rovinano ogni opera d’arte…quelli che non hanno nessun valore,vuoti pagliacci e inutili se non demenziali,ecco la gioventù marcia di adesso..non dico che sia tutto così, ma un buon 70% è così,e gli uomini veri e le donne vere che fanno? Nulla…essendo totalmente diversi non hanno nulla da spartire con gente così quindi piuttosto sta da solo!
    Tu ragazzo inoltre sei forte..hai un tuo carattere e personalità non ti lasci condizionare da nessuno è questo è un altro grande tuo pregio! Difficile trovare anche amici così …..il più seguono il coro e la massa e non quello che vogliono loro…probabilmente perché neanche loro sanno cosa vogliono!

  3. 23
    Sofia -

    Tu ragazzo sei raro ok? Hai in te il vero valore dell’amicizia…ma solo tu lo hai tra tutti quelli che ti girano intorno! E quando sei sempre solo tu a dare dare e dare a chiamare per primo..a proporre di uscire…a proporre questo e quello…e sei solo tu in un certo modo alla lunga capisci che c’è qualcosa che non va…devi trovare amici simili a te,I SIMILI VANNO CON I PROPRI simili capisci? Ma è raro trovare altri come te e per questo ci vuole tempo ragazzo!
    Le cose preziose non si trovano mai in fretta! Ti posso dire solo una cosa per te ovviamente per il tuo bene,non dare MAI tutto te stesso e tutta la tua anima NE NELL’AMORE E NE NELL’AMICIZIA,questo te lo dico per esperienza e per non che tu soffra!più dai e più non sarai ricambiato o cmq nessuno ti apprezzerà come meriti!se un domani dovessi trovarti un gruppo di amici certo sii sempre leale buono con i tuoi valori ma attua sempre un certo distacco! Sempre! Non porre mai la massima totale fiducia in loro,devi avere cmq una parte di distacco e una parte razionale sempre pronta alla delusione,e ovviamente non dare mai la tua vita per nessun amico!un valore come la propria vita solo veri genitori come hai tu ne vale la pena…
    Quelle cose le ho dette per te,per difenderti e per essere preparato sempre alle delusioni senza stare troppo male…

    Per quanto riguarda me ho solo 29 anni ma sono già persa da tempo ormai.. Se ti raccontassi tutte le esperienze in campo dell’amicizia che ho passato non ci crederesti!!!
    Però mi piacerebbe chiacchierare un po con te sai?
    …..ho cercato amiche fin dall’elementari …sentire te mi ricordi tanto me…anche io davo tutta me stessa…e ho sempre sbagliato….sempre!ma ho avuto solo esperienze oscene…ecco la verità.

  4. 24
    ILSaggio -

    Ti ringrazio molto per tutte queste belle parole, grazie veramente.
    Ma quindi vuoi dirmi che per davvero dovrò “conservarmi”?
    Che dovrò dare solo il 99% di me stesso a qualcuno?
    Io ti credo perchè hai sicuramente avuto più occasioni nella vita di per provare questo, anzi io ad essere sincero a questo punto non so se ho mai dato davvero tutto me stesso a qualcuno in vita mia, forse perchè non ho mai trovato nessuno che ritenessi meritevole, però pur non avendo dato tutto ho sofferto anche io tanto.

    Questo è tanto vero quanto triste.

    Una cosa è certa e devo mettermela in testa, hai ragione!
    Non serve correre e aspettarsi ogni giorno di incontrare persone leali, persone simili, più lo si fa più si ricevono delusioni, è un lungo percorso quello che serve purtroppo.

    Ti ringrazio davvero per tutti i consigli che mi hai dato, ma scambiare due parole con te mi farebbe piacere, così quando hai due minuti di tempo e voglia, senza impegno.

    Ti lascio questo contatto che è secondario, non mi cambia nulla in realtà, non ho nulla da nascondere, ma non vorrei ritrovarmi con mail di spam o che altro da dover gestire alla casella principale, se ti va che hai voglia di contattarmi poi ti farò avere quello principale 🙂

    alexpaghe@gmail.com

    Per ora buona serata e grazie per aver dedicato del tempo alla mia lettera!

  5. 25
    Sofia -

    Cmq tranquillo OK…?,troverai le persone giuste per te.

  6. 26
    ILSaggio -

    Ci conto 😉

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili