Salta i links e vai al contenuto

Ma quali amici maledetti?!

Lettere scritte dall'autore  Scricciola

Ciao a tutti, vi avevo già scritto dopo essere uscita da una storia di due anni..per fortuna adesso è tutto passato. Infatti, dopo circa un anno, ho conosciuto un ragazzo fantastico: avete presente quando vi sembra di conoscere una persona già da tanto tempo?! Ecco quello è il mio caso.. ore e ore a parlare, con una complicità pazzesca. Peccato che tutto è durato solo circa un mese e mezzo. A un certo punto lui non si fa più sentire; silenzio totale. Sì rifà vivo solo per farmi gli auguri di Natale e quando io giustamente gli chiedo spiegazioni, lui mi dice che sa di essersi comportato come un bambino, che gli dispiace da morire, ma non ce la faceva a stabilire una relazione stabile con me. E ora arriva il momento più doloroso: mi dice che gli manca parlare con me, perchè non aveva mai trovato una persona con cui si trovasse così tanto bene, che sono un caso raro ecc.. e che gli farebbe tanto piacere rimanere AMICI. Quella parola maledetta. Io pur di non perderlo, chiaramente ci sono cascata. Così adesso io faccio la finta amica, ci sentiamo praticamente tutti i giorni. Ma io ci soffro, tantissimo. Lui adesso è impegnato con un’altra ragazza e tutte le volte che parliamo a me sembra che tra di noi ci sia ancora qualcosa. Non avevo mai incontrato una persona che mi facesse stare così bene, con cui potessi sentirmi veramente me stessa, e non so se ce la farò mai a sentirmi sua amica. Non so cosa fare perchè da una parte penso che se prendessi la decisione di non sentirlo più probabilmente all’inizio soffrirei, ma poi piano piano me lo toglierei dalla testa; mentre dall’altra parte logicamente mi fa male l’idea di non dover sentirlo più per sempre. Scusate per le parole confuse..ma è proprio questo che c’è adesso nella mia testa: CONFUSIONE SOLO CONFUSIONE. E’ il mio primo pensiero la mattina, e l’ultimo prima di andare a letto, e addirittura lo sogno ..quasi sempre. E come faccio io a fingere di essere sua amica? Io voglio lui, e basta. La cosa che mi fa stare più male è che anche lui ammette che noi due insieme stiamo benissimo.. Ho scritto per vedere se c’è qualcuno nella mia stessa situazione.. HEEEEELP

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ma quali amici maledetti?!

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Stefano -

    Ciao, e’ veramente lampante dal tuo scritto che lui non e’ attratto da te sentimentalmente o sessualmente, prova solo una forte intesa emotiva e mentale. Questo e’ evidente dal fatto che malgrado stesse frequentando te si sia messo poi con un’altra ragazza.
    Probabilmente e’ accaduto quando ha smesso improvvisamente di farsi sentire.
    Non vedo sinceramente possibilita’ di cambiamenti nel futuro prossimo, se la situazione ti fa soffrire ti consiglio vivamente di troncare tutti i contatti con lui, e’ l’unico modo; starai male per i primi mesi ma dopo andra’ molto meglio.
    La tua e’ la classica situazione che invertita capita a molti ragazzi, e’ inutile farsi speranze: se non volesse una relazione in generale non ne avrebbe iniziata una con un’altra persona e se avesse paura che con te sarebbe stato un rapporto troppo profondo non ti avrebbe chiesto di frequentarvi come amici per paura di lasciarsi coinvolgere.
    So che e’ difficile, ma l’unico consiglio che mi sento di darti e’ di non vederlo ne’ sentirlo piu’; adesso lui e’ per te come una dolce droga che ti da’ l’estasi per breve tempo ma poi ti lascia devastata e rischia veramente di compromettere il tuo equilibrio e i tuoi programmi o progetti di vita futuri se ne hai.
    Il tempo e la separazione sono veramente i primi antidoti in questi casi anche se purtroppo sono accompagnati dalla sofferenza.
    Questa sara’ per te una dura prova che, se riuscirai a superare bene, ti rendera’ molto piu’ forte come persona, donandoti un equilibrio interiore molto piu’ stabile e la capacita’ di stare meglio da sola.
    Ti auguro di ritrovare presto il tuo benessere.

    Stefano

  2. 2
    alberica -

    trovare una persona con cui si è in sintonia e con cui riesci a parlare di tutto, è fantastico, ma non confonderlo con l amore. l amore non ha bisogno di parole,l amore è passione e mistero,se gia ci parli di tutto vuol dire che quel ragazzo non è la tua anima gemella, ma un fratello gemello.devi rimanere amica con lui,anzi è sempre importante avere un amico vero maschio, perche ci puo dare tanti consigli. l amore è una cosa bella e se fa soffrire, vuol dire che non è quello giusto. sono sicura che presto mi risponderai e mi dirai di quanto avevo ragione. lo so, adesso non sono l amica che vorresti, ma appena perderai la testa veramente, mi cercherai e io sarò disponibile per te e per tutte le persone che hanno bisogno di aprire i sensi piu che la mente. un bacio Alberica

  3. 3
    Haless -

    Guarda;io ho vissuto almeno due volte questa situazione,da un lato ti posso dire che in entrambi i casi non è nata nessuna storia sentimentale,mi spiace molto,ma in compenso l’amicizia si è evoluta e adesso ho un rapporto molto bello con entrambe queste persone,mi hanno dato anche una mano per superare una recente delusione d’amore.
    Decidi te cose fare,ma sappi che se ti proponi come amica dopo non puoi tirati indietro e pretendere “qualcosa in cambio” l’amicizia deve essere disinteressata e soprattutto devi prepararti ad accettare che lui sia felice con un altra ragazza e ti garantisco che è la parte più difficile!

  4. 4
    Andrea -

    Sono d’accordo con Stefano. Probabilmente non è attratto sessualmente da te, ti vede come una buona amica e confidente però non ha quella spinta sessuale che l’avrebbe portato a vederti come fidanzata.
    Al tuo posto chiudere questa sorta di amicizia, ora come ora ti farebbe solo male..

  5. 5
    lara87 -

    Ciao scricciola,nn è una bella situazione quella in cui ti trovi..ti capisco perfettamente quando dici che pur di nn perderlo e di continuare a stargli vicina preferisci fare l.amica. Però ti stai solo facendo del male da sola. Tu nn ci stai bene in questa situazione anche perché per adesso sei ancora troppo presa da lui. Il consiglio è quellodi staccarsi, sarà doloroso asicuramente ma mai quanto adesso..Mi spiego meglio..finché lo frequenti continuerai a crearti delle false speranze..saranno sempre speranze e delusioni..ma se ci netti una pietrea sopra e te ne fai una ragione sarà doloroso l primi tempi ma poi starài meglio. E chissà che magari quando non penserài più a lui t sentirài pronta per costruire una vera amicizia. Cmq una persona che sparisce d punto in bianco senza un minimo di spiegazione nn s o se sinceramente merita la tua amicizia. Dovresti pretendere un po più di rispetto dagli altri avere il coraggio di chiudere questi rapporti egoistici e di dipendenza, non è così facile lo so. Spero di esserti stata di aiuto,ciao

  6. 6
    grandepuffo -

    Scricciola posso immaginare come ti senti, se mi immedesimo in te

    mi pare di capire che voi siate decisamente giovani, la sua proposta non è accettabile, ne andrebbe della tua salute

    allontanati un briciolo, quanto basta per poterlo comunque “seguire” senza farti notare

    e lui immagino deciderà presto in base alla direzione che prenderà il suo cuore (anche se a quanto pare non ce l’ha)

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili