Salta i links e vai al contenuto

Si può amare un uomo che ti ha deluso e umiliato?

Lettere scritte dall'autore  salina
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    luna -

    luna rispondo a Daniela,
    Cara Daniela avrei tanto da scrivere pensa mio padre ha avuto 1a amante x 40 an.alla morte di mia mamma ho saputo di avere 1 fratello di 38 an.
    cerca di stare serena trova 1 altro amore,sai pure io ho tutti compagni che sono fasulli immaturi…x questo nn ho fiducia ma uomini che sanno amare ci sono..Non stare più insieme a lui.
    Un abbraccio

  2. 32
    TroppoPiccola -

    Vivo una relazione da quattro anni con un ragazzo che ha sempre avuto il vizietto di pubblicare annunci in siti erotici. All’inizio credevo che fosse una parentesi della sua vita e incontrando e frequentando me la cosa sarebbe andata a scemare. Non è stato così, almeno non proprio. Inizialmente sembrava che non gli importasse più nulla di certi ambienti virtuali, poi avendogli fatto presente il mio disappunto (e fastidio) ha pensato bene di pubblicare tali annunci di nascosto. Peccato che puntualmente lo scovavo e tutte le volte che l’ho trovato ha mentito, ha negato davanti all’evidenza, ha ammesso solo in parte trovando giustificazioni improbabili. Poco tempo fa l’ho messo alle strette; siamo andati a convivere ma la solfa non è cambiata. La prova che mi abbia tradito fisicamente non ce l’ho ma che l’abbia fatto mentalmente e virtualmente sì. E’ bugiardo anche nelle piccole cose e questo ha creato in me solo tanta insicurezza, sfiducia e delusione. L’ ho lasciato da qualche giorno a seguito di un sospetto che ho avuto, e quando gli ho chiesto di farmi visionare i suoi messaggi nel telefono per rassicurarmi (visto i precedenti)lui si è rifiutato. A quel punto gli ho detto che se non m’avesse dato modo di comprendere, avrebbe potuto tranquillamente andare fuori di casa. Detto fatto, ha preso i suoi stracci ed è andato.Il giorno dopo è tornato piangendo, giustificando il suo comportamento dicendomi che non era tenuto a farmi vedere il suo cellulare, che c’era mio figlio e non voleva aggravare la situazione.
    Questa volta sto “tenendo duro”, vorrei NON perdonarlo…ma fino a quando ci riuscirò? E sarà la volta buona? Starò facendo la cosa giusta ? Piange, non mangia e mi scrive lettere d’amore tutti i giorni. Io non riapondo, sono ferma sulle mie idee ma posso garantire che è dura, troncare un rapporto non è così semplice come può sembrare. Vorrei svegliarmi domani ed avere le idee chiare.

  3. 33
    LIA GRIFFI -

    Il problema di fondo è quello di essere totali e presenti in ogni relazione d’amore, un giorno,un mese, un anno una vita, per l’eternità ma essere totali. Se si è sposati amare e quando l’amore finisce essere onesti e lasciare senza strascichi, ricominciare con un’altra persona una storia totale. Marito, moglie, amante sono solo luoghi comuni, barriere ideologiche che vanno abbattute se si vuole essere veramente felici, perchè quello che conta è solo lasciarsi andare all’amore nella sua totalità. Per fare ciò bisogna essere sicuri ed aver fiducia nell’esistenza, ogni momento può essere quello giusto per farci comprendere che siamo importanti per chi amiamo ed è quello che conta di più.

  4. 34
    Maria -

    Si può amare un uomo che ti ha deluso e umigliato?
    Si si può, è deleterio è da pazzi, ma è come una calamita potentissima che non ti fa staccare dalla persona che hai amato per tutta una vita…
    Poi arrivano nel nostro paese le bellissime, giovanissime e disponibilissime donne dll’est e un felice matrimonio si trasforma in un incubo per tutta la famiglia….

  5. 35
    titty -

    ciao a tutti! stò vivendo il momento più brt della mia vita. dopo 30 anni ho scoperto che mio marito mi ha tradito con una più piccola di lui di 25 anni(lui 50 lei25) lui dice che mi ama e nn sa xchè l’ha fatto, è stata lei a prendere l’iniziativa’, nn lo mollava mai ecc. chido se qlc si he mai trvato nella mia situazione e se è mai riuscito a superarla e come.vi prego aiutatemi

  6. 36
    rosa -

    Carissima Titti,

    Sono assai vicino al tuo dolore, tanto da sembrare di conoscerti.
    Di donne che prendono l’iniziativa ce ne sono. E’ stato così anche nella storia di tradimento di mio marito.
    Ho superato tutto, anzi ho capito quanto poco valevano i due non solo se confrontati a me, ma in generale.
    Mio marito? E’ più attaccato a me di prima. Non ricorda più niente di quel periodo e se potesse tornare indietro…….. .

    Rosa

  7. 37
    azzurra -

    Ciao Titty,anch’io nel 2010 ho provato la tua solita situazione,io sono rimasta anche perche’ nonostante fosse lui ad avere sbagliato,sapevo che sarebbe tornato da me sai perche’ ? Perche’ senza me lui non e’ niente e non mi avrebbe mai permesso di rifarmi una vita.Non ti fidare piu’,io in seguito ho scoperto che chattava e ci provava con una vecchia amica,sai che mi ha detto che era costretto a darle certe risposte perche’ le faceva pena!Conclusione io sto con lui con dentro la speranza di trovare un UOMO vero che mi porti via per sempre da lui,visto che lui un uomo non e’,andare con una che puo’ essere tua figlia significa che ha dei seri problemi.Vattene se non hai figli,non fidarti piu’ credimi sono ottimi attori,ma anch’io mi sto specializzando.In bocca al lupo,se rimani con lui,ogni tuo risveglio sara’ ogni mattina angosciante,e quando sei con lui penserai sempre a cio’ che ti ha fatto,io sono arrivata al punto di odiarlo,e pensare che stiamo insieme da ragazzini e mi ha sempre detto ti amo ,non mi lasciare mai (era un’ossesione).Cara Titty penso che quando si scoprono certe cose e’ meglio farla finita niente e’ piu’ come prima Un bacio e scusa lo sfogo.

  8. 38
    flavia -

    ciao sono brasiliana vivo una storia simile ao di troppo picola siamo sposato da sei anni e lui è diventado un viciato em sito porno e a chatare con le done e mi è abandonta . me dice sempre che deve cambiare ma no lo fai mai ho capito una cosa che lui no bisogna cabiare cambio io per noi due a prima audienzia per o divocio è a jenaio bacio

  9. 39
    annarosa -

    annarosa-Anche a me e’ capitato di scoprire che mio marito, sempre molto affettuoso con me, mi ha tradito dopo piu’ di 30 anni di matrimonio che io giudicavo felice. Ha saputo nascondere per diversi anni questa storia con una ragazza albanese, di circa 30 anni di meno di lui.Forse io non avevo voluto vedere prima determinati segnali che mi hanno colpito solo un paio di anni fa, non saprei neanche definire quali,pero’ho percepito da sguardi particolari che sotto sotto c’era qualcosa, ho domandato con calma e lui, come per liberarsi, mi ha confessato questa storia che a sua detta e’ durata poco piu’ di un mese, anche se molto intensa(non detto da lui ma dedotto da me visto che mi ha detto di averla incontrata un bel po’ di volte). Da notare che la storia e’ finita perche’ la ragazza non ha piu’ risposto alle sue chiamate frequenti, anche se lui dice che sarebbe comunque finita presto(mi sa di presa in giro nei miei confronti un’affermazione del genere). Era probabilmente un bel gioco che voleva far durare il piu’ possibile, ma non avendo probabilmente sufficienti garanzie economiche per lei , proprio lei ha deciso di lasciar perdere il pollo e cercarne probabilmente un altro piu’ ricco da spennare. Mi dispiace pensare mio marito in questi termini, dopo una vita intera in cui pensavo che il rispetto reciproco e l’amore che ci siamo sempre dimostrati costruendo una bella famiglia fosse la cosa piu’ bella che avevo avuto dalla vita. E’ stata una delusione tremenda da cui non riesco a uscire. E’ stato troppo di cattivo gusto e soprattutto la delusione e’ nei miei confronti che non ho mai capito come fosse veramente lui dopo tanti anni di vita insieme e tanti sacrifici fatti per lui rinunciando anche alla mia attivita’ che pure amavo per aiutarlo nella sua e,ora penso, lasciarlo piu’ libero del suo tempo…Alterno periodi in cui mi sembra di poter passare sopra a tutto questo in modo piu’ indolore, ad altri in cui non riesco a capacitarmi di tanta ipocrisia e capacita’ di nascondere se stesso cosi’ bene. Ma con chi ho vissuto tutti questi anni?

  10. 40
    delusadalaye -

    Sono sposata con un uomo immaturo ed egoista e.. che non mi ama. Questa è l’unica cosa che conta. Mi fa una rabbia terribile. Mi sono fatta usare. Per tutto. E riesco pure a farmi trattare da stronza. Quasi che fossi io quella che deve chiedere scusa. Io che ho accudito, mantenuto, pagato.
    Vorrei scomparisse. Smettesse di esistere. Nel futuro, nel presente, nel passato. Come faccio ad essere così stupida? Io che mi credo tanto intelligente? Mi fa schifo il modo in cui mi sono fatta trattare. Mi fa schifo la sua arroganza e la sua pochezza. Mi fa orrore la mia stupidità. Fosse la prima volta! Ma questa volta non permetterò a me stessa di darmi la colpa. Non sono io ad essere sbagliata. Forse non sono furba, forse sono troppo buona, magari anche un po’ credulona e stupida. Forse solo innamorata. Ma valgo. E valgo TANTO! Grassa e brutta ma con un cuore e un cervello che questi uomini senza palle che mi hanno usata e derisa si sognano. Non avrò mai una famiglia, non avrò dei figli, morirò sola, ma con un anima pulita e libera.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili