Salta i links e vai al contenuto

Al direttore del Tg La7 Enrico Mentana

di Sandro Amorfini

Buonasera direttore, seguo regolarmente il suo telegiornale e, di solito, lo trovo più equilibrato ed oggettivo tra quelli più ascoltati. Nell’edizione di questa sera, però, nel servizio sulle polemiche sul referendum, la giornalista (Marinella Aresta) ha detto (testualmente): “per il putiferio scatenato dal magistrato Gratteri per aver definito massoni e paramafiosi quelli che votano si”, sposando acriticamente la tesi di coloro che hanno inteso strumentalizzare le parole del Procuratore. Credo nella necessità di abbassare i toni, come richiamato dal Presidente della Repubblica ed, a questo, possono e dovrebbero contribuire anche i principali organi di informazione; questo però non può tradursi nel cercare di mantenere una sorta di equidistanza riportando, in modo inesatto e fuorviante, le dichiarazioni di una parte, magari per riequilibrare con quelle della parte avversa. Le auguro buon lavoro.
Sandro Amorfini

L'autore, Sandro Amorfini, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Enrico Mentana - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili