Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 65 66 67 68 69 73

  1. 661
    Monica -

    salve a tutti , sono una mamma che ha sofferto le pene dell inferno . mi rivolgo a tutte le persone che gli sono stati allontanati i figli …non smettete mai di lottare ….lottate con le unghie e con i denti x i vostri figli . Le mie due figlie mi erano state portate via dopo una segnalazione fatta dalla sorella di una baby sitter che studiava come psichiatra ….praticamente mie figlie hanno fatto da cavie x la sua tesi e x avere un posto di lavoro dichiarando che avevano comportamento strano tanto da pensare ad un sospetto di abuso sessuale …. Sono state affidate presso una comunità in prov di Mantova x nove mesi e tre settimane . Io e mio marito indagati x reato di favoreggiamento , mio fratello arrestato insieme ad altre due persone amici di famiglia …. Furono implicate persone mai conosciute e mai viste .A quel tempo abitavo in prov di Brescia . Presi la decisione di incatenarmi in tribunale se mie figlie non tornavano subito a casa , anche perché venni a scoprire che c’era una famiglia che voleva adottare la più grande . Non potevo permettere questo ! Il mio avvocato informò il giudice della mia decisione e un giornalista che mi disse di fargli sapere il giorno e l’ora , avrebbe pensato lui ad avvertire i giornali locali e nazionali . Tutto questo provocò il ritorno di mie figlie a casa …. vi prego non smettete di lottare .

  2. 662
    luciana -

    io non ho disponibilità economica per un avvocato come posso fare ?

  3. 663
    luciana -

    cara monica grazie per quello che hai scritto ;sei stata brava anche io cerco di lottare con nessun risultato ;non mi ascolta nessuno sembro un fantasma tanto sono invisibile luciana

  4. 664
    accorsi elisabetta -

    sono 4 anni che io e le mie 3 figlie siamo separate.facciamola finita con questi sequestri di stato .voglio indietro le mie bmbine aiutatemi sono sola e senza possibilita finanziarie

  5. 665
    sergio -

    Luciana, sono decine di migliaia i genitori nelle tue condizioni. Dimmi dove abiti e quante più informazioni puoi. Stiamo fondando una associazione per riunire tutti i casi come il tuo (e il mio). Su Facebook sono “Sergio Gege Grassi”. La mia mail è sergio@luxdor.com e potete scrivermi in privato e vi darò i dati per avere un concreto aiuto. Dobbiamo unire le nostre forze per avere giustizia.
    Ciao a tutti.

  6. 666
    gioia -

    Sono un avvocato e le possibilità economiche nn sono un motivo per non farsi tutelare molti avvocati come me sono ammessi al gratuito patrocinio (a spese dello stato) quindi nn perdete speranze e volontà cercate avvocati ammessi al gratuito patrocinio e lottate per i vs figli affinchè questo sistema malato non vinca sui sentimenti e sulla vita di ciascuno di noi

  7. 667
    Monica -

    siamo invisibili sia x tribunali , assistenti sociali , psicologhe, periti e avvocati . In quegli anni avevo conosciuto un giudice siciliano in pensione il quale mi mise in guardia dicendomi di stare attenta perché la giustizia italiana era un muro invalicabile . Aveva ragione ! mentre noi crediamo di fare un passo avanti la giustizia ti riporta indietro di tre passi . ….. se penso a quante volte ho urlato il mio dolore perché allo stesso tempo sentivo le urla di mie figlie e ancora nello stesso tempo mi sentivo addosso un bavaglio alla bocca e mani e piedi legati mentre tutti erano sordi alle mie parole … se penso a quanto mi sentivo sola senza aiuto di nessuno … se penso a tutte le persone coinvolte e tanto dolore causato anche alle loro famiglie ….. alla mia famiglia …..a mia mamma ….a mio fratello innocente ….. scusate lo sfogo …. auguro a chi ci ha fatto soffrire di patire il nostro stesso dolore .

  8. 668
    Elisabetta -

    anche se hai un avvocato a spese dello stato non puoi fare niente,perche’ tutto quello che fai ti si ritorce contro come un boomerang…io non dico di non lottare,ma dico solamente che se le istituzioni o i tribunali dei minori o gli assistenti sociali non se la smettono di applicare delle leggi che in italia sono piu’ vecchie di mio nonno o che fossero meno accecati dalla corruzione o anche che siano un po’ piu’ umani…forse tutto andrebbe meglio.E anche se le leggi ci sono,loro purtroppo non le applicano,fanno orecchie da mercante.La giustizia e’ corrotta,tutto il sistema e’ corrotto…La mia storia e’ purtroppo molto diversa da tutte le altre…e va avanti dal lontano 2004…anche se per molti versi simile alle altre…io non demordo…ma non credo che esista una giustizia terrena,basti pensare che se uno uccide e non si fa neanche un giorno di galera,un bambino da abusato passa ad abusante(perche’ il lavaggio del cervello lo fanno a lui,con mille incidenti probatori in diversi tribunali,fino a che ,il bambino,esausto,non crolla e allora incomincia a contraddirsi pur di farla finita),perche’ il tribunale garante del minore vuole far dire altre cose sbagliate al bambino,gli fa domande non rapportate con la sua eta’ed ecco che sbaglia e si contraddice.E l’abusatore e’ libero ed il bambino invece resta per sempre imprigionato ed affidato al servizio sociale perche’ secondo loro e’ colpa della mamma che lo ha manipolato…
    I nostri figli non sono nostri…anche se li abbiamo voluti noi con tutto il cuore e con tutta l’anima…Ti senti sempre ripetere che i figli non sono tuoi..e loro sono i GARANTI DEI MINORI.Ma per me sono sempre MIEI e se li vogliono devono passare sul mio cadavere prima di venirseli a prendere..io li AMO,io li CRESCO,io gli dico come affrontare il mondo,io li EDUCO,io gli insegno il RISPETTO,io li VESTO,io li ISTRUISCO,io li NUTRO …e loro,a” pappa fatta” se li portano via. Sti maledetti bastardi…

  9. 669
    chiara 75 -

    i miei splendidi bambini di ormai 8 e 7 anni mi sono stati tolti nel 2007 a seguito di una situazione conflittuale con il loro padre che si allontanò da casa per poi cercare di distruggermi.Sprofondai nella depressione,l’ufficio minori prima e i servizi sociali poi a braccetto del tribunale per i minori e della corte d’appello entrarono nelle nostre vite…e se ne impossessarono.Senza una giusta motivazione e in maniera disumana,invece di intervenire a sostegno della mia precaria situazione e quella dei miei bimbi piccolissimi,fui allontanata da loro che subirono ROVINOSAMENTE quasi un anno di casa-famiglia e 2 affidi intrafamiliari,oltre a vicende penali che hanno miseramente coinvolto tutte le parti ma soprattutto danneggiato i minori,che spesso non vedevo per abusi di istituzioni e parenti,e a cui non è stata mai data la possibilità di vivere con la mamma:una mamma che ha sempre avuto una bella casa,uno stipendio statale,che si è curata in questi anni difficili con volontà e senza vergogna,una mamma SOLA che è stata picchiata e abbandonata dal padre dei suoi figli,ma mai tutelata e creduta;una mamma che mai si è persa d’animo,che da 3 anni subisce incontri protetti per qualche ora a settimana e quando fa comodo ad assistenti sociali ed affidatari;un tribunale che ha limitato in un primo momento la potestà del padre per poi restiturglierla a seguito dei servizi che lo lodavano continuamente mentre della mamma dichiaravano che era depressa e instabile malgrado le numerose perizie sia di parte che di strutture pubbliche che attestavano i suoi percorsi ed una situazione più che positiva.Mi sono messa in gioco,ho sempre reso pubblico e cristallino il mio stato,ho affrontato decine di udienze dove i giudici ascoltavano solo la voce dei servizi sociali e di un misero e corrotto curatore che spalleggiava continuamente la controparte accanendosi su di me che neanche lo conoscevo,dato che alla mia formale richiesta di incontrarlo rispose che non aveva bisogno di conoscere “quella là, mica sono il suo avvocato”.Poi rinvii su rinvii per delle stupide formalità,lenti e degradanti tempi di attesa durante i quali le mie stupende creature sono state divorate da questo ingranaggio infernale che li ha segnati a vita.Poi,operatori incompetenti,ignoranti e senza esperienza che si sostituiscono a psicologi e psichiatri per periziarti senza sosta con il fiato sul collo e abusare della loro autorità,che ricattano,dichiarano falsità e fanno da giudici,gli stessi giudici che pendono dalle labbra di questa gente,che non leggono gli atti,i ricorsi,le prove,che non gliene frega niente se i bimbi sono trattati come pacchi postali e urlano,piangono,implorano i loro diritti,primo tra i quali stare con la mamma.Ho subito di tutto,sono caduta in terra ma mi sono anche rialzata,ma sento ancora le loro grida quando sono stati trascinati in casa-famiglia,ammalati e urlanti.Ho pagato un duro prezzo dopo essere stata giudicata e condannata per il troppo amore…MA LOTTO ANCORA..

  10. 670
    Monica -

    ciao chiara , non smettere di lottare prova a far sentire la tua storia in tv …ci vorrebbe una grande rivoluzione davanti a tutti i tribunali d italia ….

Pagine: 1 65 66 67 68 69 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili