Salta i links e vai al contenuto

Affidamento dei minori e servizi sociali

di pppat
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Affidamento dei minori e servizi sociali

La lettera ha ricevuto finora 725 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 73

  1. 171
    Stella -

    Quando sono anata in un’altra città lo fatto perchè il mio ex compagno avanti ai carabinieri mi ha affidato la bambina dicendo che era piccola e che era giusto che sstesse con me, dopo 4 giorni gli ho comunicato il nostro indirizzo ho fatto la richiesta di residenza a Ponderano l’iscrizione all’asilo e la richiesta della mastra di ostegno con la visita neuropsichiatrica… e no nn sapevo niente mi è stata notificata il 16 Marzo e il 20 marzo abbiamo avuto il colloquio al tribunale dei minori a roma ovvviamente senza avvocato e sotto ricatto morale perchè se lo prendevo mi avrebbero allontanato da mia figlia i nonni paterni, e no la mia famiglia a Pisa non è stata nemmeno presa in considerazione nonostante abbia un figlio sposato e padre di una bimba di due anni e mezzo. Non capisco il motivo per il quale nessuno mi abbia contattata cioè è arrivata questa ordinanza dal tribunale dove venivamo giudicati non idonei entrambi sia io che il mio compagno ,dicono che non ci prendiamo cura della bambina , ma se ho passato questi 3 anni e mezzo in giro tra specialisti come se diagnosticare una malattia RARA fosse cosa di tutti i giorni…ma questo lo devo all’astio dei nonni paterni e non sò quando ne verremo fuorim anche perchè l’avvocato che ho preso è a patrocino gratuito dello stato per cui non si scapicolla… e i servizi sociali nemmeno ci considerano.

  2. 172
    Stella -

    P.S da Roma sono partita il 3 gennaio la notifica è arrivata il 18 marzo corrente anno. Credo comunque che sia tutta opera della famiglia del mio ex… anche perchè il 29 gennaio son tornata a Roma e lui mi disse che sapeva il numero di protocollo inviato al tribunale dei minori perchè la mammina e lui erano andati dai carabinieri a cercare di fermare quel verbale dei carabinieri del 2 gennaio…la sera del 3 quando sono partita con mia figlia al seguito i suoi genitori mi chiesero di lasciarla a loro io rifiutai… e il 29 gennaio alla visita per la legge 104 della piccola mi chiesero l’affidamento congiunto tra nonni e papà… insomma io mi doevo togliere di mezzo. troverò qualcuno prima o poi disposto ad aiutarmi e ascoltarmi nemmeno il giudice ci ha ascoltati a coppie… io e il mio ex e poi i suoi genitori insieme… 3 contro uno…

  3. 173
    DOLORES -

    CIAO STELLA, io ti posso dire quello che farei, mi leggerei tutte le pagine di questi commenti, qui sono stati messi a disposizione dei link dove all’interno troverai persone che veramente ti possono consigliare,aiutare, darti una consulenza, OLGA BABENKO, è una persona espertissima, io la definirei una vera investigatrice, puoi anche vedere di parlare con il dott\ PARRINO del CCDU, lui addirittura organizza manifestazioni, io ero presente in prov, di modena assiene a tantissime altre mamme , ma anche persone che non hanno nulla a che fare con questi casi pero ascoltavano, lui si muove in tutta italia, al suo fianco cè una schiera di legali, io non posso publicare il loro numero in rete, non ne sono autorizzata, altro consiglio muoviti fin che sei in tempo, o prima che si muovono loro cioè i tribunale per una risoluzione definitiva, UN SALUTONE E TANTI AUGURI , SE PENSI CHE QUI QUALCUNO TI POSSA AIUTARE NON ESITARE CIAO DOLORES

  4. 174
    Stella -

    Grazie Dolores ho trovato la mail della signora Olgababenko online è pubblica… ma se ti lascio la mia mail mi potresti inviare gli altri contatti privatamente? daimasimo@yahoo.it se avete altre informazioni .. ve ne sarò grata eternamente. P.S ieri sera ho cercato di inviare una e-mail ai servizi sociali del xix municipio di roma con le mie problematiche cercando di spiegare che sono come reclusa mi seguono ovunque ascoltano le tel insomma hanno paura che scopra le malefatte… beh… gente hanno un indirizzo e-mail pubblico… ma… inesistente .

  5. 175
    elena -

    per Tony:
    hai letto la storia di Stella? bè, come vedi l’indirizzo al padre lei glielo aveva dato, e lui era pure consensiente…eppure la bambina (al contrario di quanto dici tu) gliel’hanno tolta lo stesso!!

  6. 176
    Stella -

    elena ti ho mandato delle mail per vederci… e il mio cell, cmq i servizi sociali non mi hanno mai conttata c’è qualcosa di distorto mi han tolto mia figlia senza nessun preavviso, io ho ricevuto solo la notifica del decreto a casa dei miei suoceri ma loro sapevano già tutto faccio presente che hanno un nipote avvocato, una nipote con parenti affini a.s pr cui come ho detto d altri se la matematica nn è un opinione…1+1= 2 sempre!!!!!

    dimenticavo un’altro particolare importante il nonno di mia figlia era un ufficiale dell’anagrfe del xix municipio adesso in pensione… vedete un pò se non è mafia e completto questo..

  7. 177
    Stella -

    x Tony nn solo ho mandato dopo 4 giorni una raccomandata a/r ma il padre x telefrono mi disse che mi dava il consenso al trasferimento di mia figlia dal suo stato di famiglia al mio. scusa Tony sono un toscanacccia ma abito a roma dal 2005 e te lo scrivo in romano a tony ma che stai a di???? nn sò di cosa si siano fatti forti fatto è che nn riesco nemmeno a visionare gli atti in tribunale… cioè è un procedimento civile nn sono nemmeno autorizzata a sapere cosa han scritto che tipo di calunnie falsità si possano essere inventati, fatto è che nonostante dal 3 gennaio io me ne fossi andata al giorno 20 la famiglia del mio ex compagno e lui stesso han dichiarato che la bambina era collocata presso di loro la mia notifica del decreto è arivata a roma nn a biella… vedi un pò tra mafie mafiette cosa riescono a combinare…

  8. 178
    Seitis -

    Stella, se vivi a Roma, proviamo a vederci. Ho seguito tutta la tua storia ma avuto poco tempo da rispondere. Ora rispondo a tutte voi mamme.

    Recentemente sono stata invitata dall’associazione americana Protective Mother’s Alliance (Associazione Madri Protettive) a formare un gruppo di mamme qui a Roma, che hanno subito ingiustizie al tribunale, problemi con mariti violenti, ecc. che hanno perso l’affidamento o che cercano semplicemente di proteggere loro figli. Negli USA esistono problemi simili purtroppo e stiamo cercando di creare una solidarietà internazionale, dove mamme di tutti i paesi possano scambiare informazione, dare sostegno un all’altra o anche ottenere indicazioni su come procedere. Rimaniamo in contatto regolarmente con la PMA americana, che invia una lettera di notizie ogni mese, e che vuole sapere di noi, come vanno le cose in Italia, storie di casi particolari, ecc.

    Questa associazione è stata creata da Lundy Bancroft, uno psicologo che pensa che bisogna ad ogni costo difendere il rapporto mamma-figli e combattere le tendenze attuali che minimizzano l’importanza della madre e sottovalutano la sofferenza dei bambini nelle decisioni prese dai tribunali. Ha scritto vari libri (in inglese, ma inglese facile e diretto) su questi discorsi.

    Ho già formato un piccolo gruppo, ci vediamo ogni mercoledì o giovedi mattina. Anche se non ce la fate a venire, potete sempre aderire o comunicare telefonicamente, con e-mail, ecc.

    Per aderire, potete scrivermi al Mamma2Tesori@gmail.com.

    Seitis

  9. 179
    Stella66 -

    si sono a roma e sono anche in contatto con elena credo che ci troveremo la prox settimana e per tony… tony io ho spedito regolarmente la raccomandata…a/r maa come vedi…un nucleo familiare con amici parenti in ogni luogo.. loro contro di me.. pensate il mio degrado ambientale… è stato nn il padre che la faceva assistere al bdsm..oltre ad altro ma i piatti nell’acquaio del pranzo.. il sacco dell’immondizia alla porta di casa .. un letto disfatto e le valigie da fare con relativi indumenti sui letti da metterci dentro. poi dal giorno 3..sera cosa abbiano fatto lo ignoro.

  10. 180
    Stella66 -

    voglio fare un appello chi di voi vive a Roma è ha occasione di sentire di un qualsiasi lavoro anche la collaboratrice domestica nn ha importanza ciò che è basta sia onesto… ovviamente se mi contatta per e-mail cheripropongo non ho molte conoscenze a roma e i pochi amic che conosco nn possono venire assolutamente qua..grazie daimasimo@yahoo.it

Pagine: 1 16 17 18 19 20 73

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili