Salta i links e vai al contenuto

Accrescere l’autostima

Lettere scritte dall'autore  stranita

Carissimi amici,
in questo momento della mia vita, nonostante la mia tranquillità interiore ci sono delle cose che mi assillano. Vivo all’estero da ormai 4 anni e nonostante alcune volte abbia nostalgia dell’Italia, ho trovato un ambiente in cui si vive così bene, che non so se potrò mai tornare indietro. A fine gennaio, non mi viene rinnovato il contratto con l’azienda con cui lavoravo e perciò ho ricominciato a lanciare un occhio anche verso l’Italia, ma con la consapevolezza di voler rimanere ancora all’estero, almeno per un po’. Così, ho trovato una breve collaborazione con un’azienda italiana, in cui posso lavorare tranquillamente da remoto. Dopo due giorni ero già pentita della mia scelta! Una startup disorganizzata, con un titolare “so tutto io”, a cui non va bene mai nulla, cambia sempre idea, si dice e si contraddice…sarò io che sono abituata ad altri modi di lavorare? E-mail un po’ scortesi che non iniziano neanche con un saluto, in cui ci sono solo delle imposizioni, mai un grazie… Capisco che all’estero funziona in maniera un tantino diversa…però mi ero abituata, nonostante fossi una normale dipendente, a ricevere rispetto anche dai miei superiori.
Per non parlare che mi devo sentir offendere, sulle mie capacità lavorative da una persona che non è del mio settore e che non ne sa davvero nulla. Fortunatamente a fine dicembre la nostra collaborazione finirà e io questa persona non vorrò vederla più neanche in cartolina; mi sono resa conto che mi piacerebbe avere più personalità per affrontare certa gente esaltata e rispondere più a tono alle offese gratuite sulle mie capacità lavorative. Anche perché fino ad ora non ho mai avuto di questi problemi, perché hanno sempre apprezzato il lavoro che ho svolto.
Pensate che un mental coach mi possa aiutare a credere più in me stessa e far uscire un po’ di personalità in più?

Grazie mille!

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Accrescere l’autostima

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    Yog -

    Io credo che te ne devi stare all’estero a coltivare la tua calma interiore dato che hai trovato clima e terreno.
    Se il tuo ex capo ti ha detto di attaccarti al tram, potrebbe essere che sia un fanatico della mobilità dolce.

  2. 2
    Prometeo -

    Io non so effettivamente quanto i me tal couch possono essere efficaci. Non voglio avere pregiudizi però , non so, ti consigliere di più uno psicoterapeuta. Efficace e non c’è nulla di male. E se sei di quelle persone che credono che non sia utile, Bhe sbagli ! Buona giornata

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili