Salta i links e vai al contenuto

A volte tutto torna

Ciao a tutti ragazzi/e, la mia non e’ una richiesta d’aiuto, voglio solo parlare di cio’ che mi succede, e trovare con chi ha vissuto qualcosa di simile forse qualche risposta… Vengo subito al dunque anche se un po’ difficile racchiudere tutto in poche parole…

Parto da 8 anni fa sono stata x 8 mesi con un ragazzo, poi come succede spesso le cose belle finiscono x vari motivi…
Non eravamo una coppia di fatto x il mondo intero, uscivamo di nascosto xche’ entrambi dello stesso paese, lui con qualche anno in piu’ di me, vite diverse…
Ma nonostante questo ci si stava bene..Infondo a me del mondo intero non interessava nulla e mettere i manifesti neppure… Quando finì …..io ho sofferto tanto, del resto quando una storia finisce c’e’ sempre chi sta piu’ male…
Mi sono fatta tanto male da sola…al punto di perdermi in strade senza uscita…Per anni ho vissuto succube della sua presenza…ovunque lo cercavo, nei miei ricordi, nei miei pensieri, nella strada,mi nascondevo per vederlo anche solo x un’istante…e varie cose che non sto qui ad elencare….
Tutte cose che chiunque “innamorato e un po’ xche’ no, folle” credo abbia fatto…
Nonostante cio’ io ho sempre mascherato il mio amore, vedendo lui fermo immobile nel dichiarare dEi sentimenti, ho sempre fatto capire che gli volevo solo bene ma che non mi aspettavo nulla da lui, questo xche’ avevo paura che se gli dicevo che lo amavo alla follia lui si sarebbe allontanato( mente contorta la mia)….Bel compromesso con me stessa…. Ho accettato questo a me stessa,andando a sbattere contro le mie teorie perché l’ amavo, per il boato che sentivo in me…
Dopo 8 mesi di frequenza assidua, pur se avevamo detto che era finita capitava di uscire lo stesso tutto cio’ x circa 1anno e mezzo.

Ad un certo punto dovevo scegliere se continuare a farmi male o continuare a vivere, dopo mille e vari tentativi sono riuscita a non cedere piu’ ..a saper dire no…anche se dentro me non e’ stato mai un no….
Sono stata costretta a decifrare strane circostanze e a cercare nuove vie…
Col passare del tempo, il suo ricordo non si e’ mai staccato da me…., mi ha sempre inseguito, anche se ormai il nostro rapporto si limitava a semplici sguardi e sorrisi quando ci capitava di incontrarci x strada…

Io mi sono fatta la mia vita,cosi’ come lui si e’ fatto la sua…. Ci siamo persi in altre vite,in altre storie,lasciandoci travolgere da altri venti.
Ma dentro di me lui e’ rimasto lì, fermo ad 8 anni fa…
Con il tempo ho imparato a non piangere perché era finita ,ma a sorridere perché una persona così non la trovi in ogni angolo della strada..

Il 30 giugno lo incontro x caso, (premetto che da circa 6 anni che non mi fermavo piu’ neanche a dirgli un semplice ciao come stai….) mi fa cenno di fermarmi e mi fermo…lui scherzosamente mi chiama con un nomignolo che usavamo x entrambi e li x li gli ho detto “caspita che memoria” x rompere il ghiaccio…Non avevo parole, il cuore mi stava esplodendo , tremavo, mi sentivo invasa da mille emozioni..

Dopo le solite domande che si fanno, del tipo che fai, cosa fai ,lavori? ti stai laureando ecc…. mi chiede fissandomi con quegli occhi che ho sempre amato e che oggi non ho avuto paura di guardare, di uscire…io di getto gli ho detto no, lasciami in pace , sto bene come sto….(ma sapevo che mentivo…non era vero).
Del resto ho aspettato da una vita questo momento…senza mai cercarlo,ma e’ accaduto, sono uscita con lui, il giorno dopo..
Serata bellissima,siamo stati insieme, abbiamo fatto l’amore con la stessa intensita’ di 8 anni fa…
Abbiamo vissuto l’attesa senza arrivare al bisogno di noi…
Abbiamo vissuto la passione senza credere che potesse cambiarci la vita…
Infondo io l’ho sempre saputo che un giorno l’avrei rivisto,e lui anche mi ha rivelato le stesse mie sensazioni…
Sapevo che avrei posseduto le sue mani.. avrei avuto anche solo x poco il suo cuore, la sua mente, il suo corpo..
e così e’ stato…….stavolta non con la paura che fosse l’ultima come ogni volta che uscivo in quell’anno e mezzo …
Oggi guardo a questa situazione e mi chiedo xche’ a volte tutto torna con la stessa intensita’ di un tempo…stessi eventi, stesse situazioni, stessa persona…
Tante fughe, tanti sacrifici, tanto amore, che non è bastato a farlo restare lontano da me…

Ma so bene che il passato non torna piu’ ,
Ma ora com’è sara’ la mia vita?
forse fuggendo l’altra sera,avrei cambiato tutto.
Fuggendo l’avrei portato come sempre nel mio cuore, ma non ci sono riuscita ….
CERTI LEGAMI NON SI SPEZZERANNO MAI,
e io son legata a lui da “un vincolo” che neppure il tempo e’ riuscito a slegare….
Un sentimento davvero difficile da interpretare….
un saluto affettuoso a tutti

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    ChiaraMente -

    Ho bevuto ogni tua parola come acqua nel deserto. E’ ciò che vado ripetendomi anche io, senza peraltro consolazione di un lieto epilogo e nemmeno la metà della fortuna che hai ricevuto in dono dalla sorte tu. Ma è anche vero che forse io non sono affatto pronta. Come condurrai adesso la cosa? Fingerai ancora che non ti interessa quando sembra essere lui l’uomo che aspettavi nascosta per anni sotto altri sguardi? Il passato non torna più ma il futuro…come può essere dolce pensarlo dopo una notte d’amore! Non hai paura di riperderlo così com’è venuto? Ti invidio, perchè io si che sarei fuggita, dando un corso diverso a tutto,privandomi della felicità reale pur di non perdere quela immaginaria!

  2. 2
    Maxim_Max -

    Ciao Lauretta25,

    quando si è fatti l’una per l’altro, si può fuggire anche nell’altra parte del mondo, ma non si cambierà mai e poi mai la realtà dei fatti, il mio pensiero è questo e voi ne siete la dimostrazione lampante.

    Maxim.

  3. 3
    laura -

    chiaramente.. La vita purtroppo si è evoluta,non x me ma x lui. Lui non è più solo come 8 anni fa.e io non ho chiesto di entrare nella sua vita..anche perché se dopo 8anni ha sentito il bisogno di star con me ci sono sempre stata..

  4. 4
    guerriero -

    questo dimostra che spesso nn si dovrebbe lasciare una persona che si ama anche se nn ci si fa caso. Basterebbe un po di impegno per evitare rotture simili e consiguenti patemi

  5. 5
    laura -

    così come c’è sempre stato lui..solo che anche in questo caso la realtà non si può cambiare.. Non ho risposte…rifarei tutto con lui..stavolta con più coraggio..quel coraggio che mi è sempre mancato..

  6. 6
    Leilaluna -

    Cara Lauretta, c’è gente qui che dovrebbe imparare dalle tue parole, in poche righe hai descritto alla perfezione qualche sia l’amore verso una persona, un’amore che nonostante tutto niente e nessuno è riuscito a farti dimenticare.
    Cerca di essere meno dura con lui e con te stessa.. sono passati tanti anni infondo, ora siete più maturi, forse prima non eravate solo pronti.. adesso prova a lasciarti andare.. l’amore è anche questo no?

  7. 7
    ChiaraMente -

    Lui non è più solo? Cosa intendi dire? Forse che ha trovato una compagna e che il vostro è stato un incontro clandestino? Non oso crederlo. Ma ad ogni modo qualcosa è successo. forse la vita per lui si è evoluta e non è più solo ma certo ha sentito il bisogno di stare con te se è tornato. Certo adesso decidere come comportarsi è difficile, ma in linea di massima io non mi farei scrupolo di dirgli, all’occasione, che l’amo e che vorrei stare con lui, e che se la sua intenzione è solo passare una notte con me purtroppo non posso accontentarlo perchè a me una notte non basterebbe mai. in bocca al lupo.

  8. 8
    lauretta -

    guerriero non sto qui ad elencarti i dettagli del perché è finita..quando una storia finisce ci possono essere svariati motivi..
    Se 8 anni fa pensavo col senno del poi,tante cose sarebbero state diverse..
    Ma cosa vuoi che ragionava la ragazzina 17 enne che credeva di mangiarsi il mondo..credeva di essere forte che non doveva dimostrarsi debole,che si accontentava di elemosinare le uscite con lui,pur di averlo con se,pur di gioire per quelle poche ore che stavamo insieme..

    Lui era l’uomo maturo quello che stava bene con me,ma nel frattempo si viveva la sua vita,le sue donne i suoi divertimenti ed io ad accettare tutto pur di averlo,non mi importava come..ma mi bastava che lui fosse con me.
    La ragazzina è cambiata,doveva cambiare infatti il tempo mi ha cambiata,mi ha maturata, ma quel sentimento x lui è rimasto tale,così come tutte le emozioni..
    Conservate infondo la parte più vera di me,sono andata sempre avanti,ho avuto anch’io le mie storie,la mia vita questo xché come potevo pensare che il destino,sorte o chiamiamola come vogliamo mi riservava questo?..
    No, quando vivi le cose non pensi mai alle conseguenze o se le pensi gli attimi che vivi sono più forti x farti pensare il peggio..

    Maxm l’altra sera ho avuto anch’io la netta sensazione che certe cose non si spezzano mai,anche lui mi ha detto le stesse cose tue..
    Ma tutto ciò non cambia i fatti, che come sappiamo contano più di tante parole,lui oggi ha la sua vita,e anche se non tornerà nulla com’era prima,so che lo riprenderei..
    Ma la realtà dice no…e io non voglio disturbare ne la sua vita,ne iniziare a tormentare la mia..

    Leilaluna quanto vorrei dire davvero ciò che sento x lui,che ho sempre provato..e in qualche modo l’altra sera l’ho fatto..lui mi ascoltava immobile,stringendomi solo la mano e incredulo della donna che sentiva parlare..
    Ma nulla tornerà,non può tornare x forza di cose..

    Anche se ora mi sento tanto confusa,piena di xché,non capisco xché succedono strane coincidenze,non capisco xché ora più che mai è sempre più presente..

    .. Ed oggi l’ennesima ,l’ennesima sofferenza..
    Sono andata con mio fratello a vedere una casa che deve comprare,in un paese che dista km da dove abito io,ed ecco l’intoppo,tutto ciò sa dell’incredibile la stessa casa dove ci andavo con lui..assurdo,incredula da ciò che vedevano i miei occhi,persa tra quelle stanze ho dovuto fingere di fronte a tutti che era bella,che ero contenta di questa casa…mentre dentro me mi sentivo morire..
    Ma come si fa,questa credo che la sorte poteva anche risparmiarmela,ed invece no…
    Tutto deve seguire in questo momento questo corso si vede..
    Ed io come sto?non so,non riesco a decifrare questi strani segni che si presentano..
    Vi saluto a tutti

  9. 9
    inconsapevole -

    ti ringrazio per il commento…hai capito la mia storia
    quello che però mi chiedo perchè lui non torna da me???
    vedi il tuo lui è tornato
    penso che se ami incondizionatamente una persona niente ti può fermare e se lui lo fa può voler dire che nn è pronto o semplicemente non mi ama e che le mie sono solo illusioni mentali?
    è vero ho paura di un suo rifiuto, ho paura davvero che le mie siano solo fantasie
    che fare?aime aiutami!!!

  10. 10
    inconsapevole -

    scusa volevo scrive nn lo fa!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili