Salta i links e vai al contenuto

A volte tutto torna

di lauretta25
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: A volte tutto torna

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    inconsapevole -

    grazie davvero mi hai dato la giusta forza che mi serviva.
    mi serve solo un po di tempo per riflettere…grazie davvero

  2. 12
    lauretta -

    Si chiaramente lui non e’ piu’ solo , puoi crederlo…
    poco importa x me a chi ha accanto, in ogni modo io non faccio nulla x disturbargli la vita…
    Il terzo incomodo non e’ un ruolo che mi interessa ne’ quello della squallida amante..

    Ti chiederai beh tu l’altra sera sei stata con lui e sapevi che ha un’altra, beh ti rispondo subito, questo e’ un problema suo, io non ho tradito nessuno, ne debbo preoccuparmi di questo…saro’ egoista , sarò anche sbagliata , ma a me chi mi ripaga di quello che ho sofferto x lui…nessuno…
    Quindi avra’ una coscienza anche lui , x capire cio’ che fa, lui la deve guardare in faccia non io…

    Io ancora una volta ho potuto far del male solo a me , ma credimi qualunque sofferenza non e’ paragonabile all’attesa di tutti questi anni che ho sognato, desiderato, implorato, che questo accadesse….e anche se tutto cio’ ancora una volta e’ stato solo un passaggio, si e’ insinuato nella mia vita ancora, non rinnego ,ne mi pento di nulla…

    Per me lui e’ quel sogno tanto sognato e x per quanto sciocco puo sembrare…soltanto io so quanto mi costa sognarlo.

    L’amore,così come il sentimento che nutro x lui è forse x molti incomprensibile…così come molto spesso lo e’ stato x me…
    Ma oggi so che c’è senza esistere, si nutre di stati d’animo di ogni tipo, non segue vie logiche o prevedibili.

    Certo come ieri non ho nulla ancora una volta …
    ma forse mi rimane l’infinita consapevolezza che nulla potra’ mai portarlo via dal mio cuore o dalla parte piu” vera in me, questo non e’ un granche’ ,e’ solo un’amara consolazione, ma non mi importa più cio’ che è possibile o impossibile, finche’ si respira rimane sempre la speranza che tutto puo’ cambiare….

    ps. io ho scritto cio’ che mi succede solo x aver qualche consiglio in generale , non ho chiesto cosa devo o non devo fare….
    So che non devo entrare nella sua vita visto che lui gia’se ne e’ creata una….così come lui non puo’ entrare ed uscire come un “ospite”….
    Dura da dirsi e da accettare ma da tempo ormai ho preso coscienza ….
    ti saluto

  3. 13
    tina -

    leggo da un pò i post di questa lettera perchè la tua storia mi ha colpito e in un certo senso intenerito fin dall’inizio. quindi quello che sto per dirti non nasce da un giudizio (me ne guarderei bene) quanto piuttosto da un pò di tristezza. mi dispiace molto che tu abbia sofferto e soffra ancora per questo amore tormentato, credimi. però non condivido il tuo pensiero quando dici che il tradimento che l’altra sta subendo non è affar tuo. inoltre cosa c’entra lei con le tue sofferenze? io sono stata tradita dalla persona che amo e ti assicuro che il dolore è semplicemente indescrivibile. quando ami davvero una persona e questa persona ti tradisce, una parte di te muore per sempre, irrimediabilmente. e, perdonami per la crudezza, ma la tua mano è armata esattamente come quella di questo ragazzo.
    io spero che per te le cose vadano meglio il prima possibile, te lo auguro con tutto il cuore, però, ti prego, non renderti di nuovo complice di una cosa così brutta. lo so che hai detto che il ruolo di amante non ti interessa, però quello che provi per lui è talmente forte che potresti desiderare altri momenti da portare nel cuore…non cedere perchè se una cosa è sbagliata per principio non porta a nessuno niente di buono.
    in bocca al lupo.
    tina.

  4. 14
    lauretta -

    cara tina,
    Ciò che ho racchiuso nelle mie parole è troppo riduttivo ovviamente x spiegare tutta la situazione..
    Non mi sento in colpa x lei,primo xché lei non ci ha pensato 2volte a farsi la storiella quando stava con me,ma questo è secondario..
    Secondo non posso sentirmi colpevole di un’amore che è nato,cresciuto e vissuto prima Terzo stai certa che lei non l’ha conquistato diversamente ma come si suol dire l’ha “incastrato” come è solito fare x alcune donne..

    È vero,anch’io credo che x principio non sia giusto e questo calvario non lo voglio proprio cominciare,forse l’altra sera rimarrà solo una piccola parentesi che inevitabilmente tornerà spesso a ricordarmelo,ma questo accade anche senza volerlo, l’esempio lampante in questo caso se hai letto i messaggi precedenti in cui parlavo della casa,è proprio che mio fratello sta definendo prenderà quella casa dove x un anno e mezzo condividevamo tutto..
    Vedi anche se tutto ciò ha dell’inverosimile sono sicura che non andrà mai via e ora queste conferme che arrivano non so da dove,non fanno altro che alimentare il suo pensiero ma allo stesso tempo distruggerlo dalla realtà che ci circonda..
    Ti saluto e grazie

  5. 15
    tina -

    A questo punto non so che dire. sei in una situazione veramente difficile. ami e sai che questo amore non ha futuro. e se cominciassi a sforzarti di “vedere” lui un pò più obiettivamente per quello che è? lo so che quando ami è praticamente impossiblie, però da quello che hai raccontato se vogliamo solo considerare che quando stava con te ti ha tradito con lei, ora che sta con lei l’ha tradita con te…e poi mi sembra che tutto “il bello” di questo amore tu l’abbia vissuto per come sei fatta dentro, per quello che tu provi, per la tua sensibilità, e non tanto per quello che lui abbia voluto offrirti.
    io ti auguro non semplicemente di dimenticarlo, ma di incontrare un ragazzo che possa farti saltare il cuore ogni volta che pensi a lui ma senza compromessi, e che ti permetta di dire: questo si che è Amore….
    un abbraccio affettuoso.

  6. 16
    lauretta -

    tina hai afferrato il concetto…

    lui ha sempre tradito, chiunque stava con lui, ma “disgraziatamente” tornava sempre da me ed io lì pronta ad assecondare la sua passione, le sue voglie, il suo farmi sentire felice solo x quei pochi attimi….
    Tutto cio’ e’ durato non ore o giorni, ma anni di infinite attese…

    Ma poi le cose sono cambiate, ho avuto accanto una persona che mi ha cambiata, che mi ha fatto amare principalmente me stessa, mi ha fatto trovare valore, e capire che in amore non si deve solo dare, ma anche ricevere, allo stesso modo ..senza chiedere nulla in cambio….senza scendere a compromessi e accettare tutto incondizionatamente….

    sono andata contro me , contro l’amore che ho per lui…mille volte, e trovando il coraggio di dirgli no …non mi tocchi piu’…Ho avuto la forza di non uscire piu’ con lui, di non essere piu’ il suo giocattolo…

    tante fughe…tanto dolore…ma niente a confronto di quest’amore mio…
    E oggi a distanza di 8 anni, sento che quel sentimento non si e’ mai spento….. Nonostante tutti i suoi addii e ritorni, nulla ferma l’uragano di emozioni che vivono in me…

    La sera che siamo usciti sono riaffiorati i ricordi, abbiamo parlato tanto di noi solo di noi, di cio’ che eravamo, di cio’ che siamo, consci comunque che anche se il tempo e’ passato c’e’ sempre quel filo che ci tiene legati…

    Ma non ci siamo fatti promesse, ne abbiam parlato di cosa avremmo fatto d’ora in poi..
    Troppo chiara la situazione x poter azzardare qualunque discorso…

    Anch’io mi auguro che un giorno incontrero’ una persona che mi trAsmette anche solo il 10% di quello che sento x lui….sarei felice di essere libera di amare …

    Tina ti abbraccio affettuosamente

  7. 17
    Monk -

    @lauretta: sembrerò cinico, lauretta, ma mi auguro che tu NON trovi un ragazzo PRIMA di aver definitivamente fatto chiarezza con te stesso e con questo OMINO di cui parli. Mi dispiace, ma faresti magari soffrire il nuovo ragazzo, combattuta tra lui e l’OMINO. Sei troppo confusa.

  8. 18
    tina -

    A volte puoi renderti conto della pochezza di chi senti di amare (e quindi sperare di riuscire ad andare oltre) solo quando incontri qualcuno che ti fa capire che l’Amore è tutt’altra cosa. in questo senso è l’augurio che io e, penso, anche lauretta abbiamo formulato.
    l’ideale sarebbe che lei si svegliasse domattina e, come dico spesso io a chi soffre per qualche OMINO, lui fosse solo il secondo pensiero. ma è difficile se non c’è qualcosa o, magari, qualcuno che sia il primo. ma tutto questo sempre nel massimo rispetto di quest’ultimo, senza considerarlo uno strumento, quanto semplicemente…un dono del cielo…
    anche perchè sono passati 8 anni, lei è una ragazza con i piedi per terra, sensibile e anche intelligente. consigliarle di ripartire da lei stessa mi sembra superfluo perchè lei già “sa” cosa è meglio ma non riesce a “sentirlo” dentro di sè…
    tieni duro, lauretta.

  9. 19
    lauretta -

    monk io le idee ce l’ho chiare,fin troppo chiare al riguardo..
    Non sono confusa sul mio vivere,e non mi precludo la possibilità di voler bene ad un’altra persona che non sia lui,assolutamente..

    Anch’io dopo di lui ho avuto una storia bella durata circa 5 anni con un uomo altrettanto fantastico..indescrivibile,persona pulita (difficile da incontrare in questo mondo sporco) ,attenta ai particolari,sempre presente,non paragonabile assolutamente..
    Come si usa dire dalle mie parti “L’ORO COL PIOMPO”
    Eppure doveva finire,ma non xché io conservavo il ricordo del primo assolutamente,non ho mai mascherato il mio bene x l’altro,lui l’ha sempre saputo e accettato da persona matura e sicura del nostro rapporto,non si è sentito mai un 2 posto,né un ripiego..

    Detto tutto così,le mie parole possono essere interpretate in altro modo ma non voglio che si pensa che io sia un mostro,confusa,tormentata da quest’uomo..
    Non è così,ma inspiegabilmente lo vorrò sempre bene,e voler bene e amare una persona e voler,desiderare che questa stessa sia felice non è un male..

    Io non sono accecata..mi guardo allo specchio e non provo tristezza xché so quanto valgo e so anche che merito tanto..
    Gli errori di congettura posso capitare,ma basta saper andare avanti con coraggio e dignità x trovare un sorriso nuovo e pulito..

    Con affetto

  10. 20
    lauretta -

    tina tu hai centrato perfettamente..
    Non ho bisogno di ripartire da me stessa..
    Cosa dovrei inventarmi in questo caso?
    Io sto bene,la mia vita con o senza lui è continuata lo stesso..tra mille difficoltà,tra mille e ripetuti sbagli ma è andata avanti.
    Da sola ho trovato il coraggio che ti può venir solo dall’amore che nutri x te stessa,di affrontare gli ostacoli,anche quando tutto il mondo intero era contro di me,quando chiunque mi diceva “ma guarda come sei ridotta,ma ti vedi? Sei uno straccio,ti butti via x uno che in questo momento chissà tra quali braccia è,ride di te,si diverte e tu?a piangerlo a voler rinunciare a vivere..”

    Parole che a me facevano più male,ma non perché volevo essere assecondata o volevo compassione,io sapevo che erano vere,ma mi spingevano più affondo xché mi sentivo inutile..
    Mi sentivo fallita in tutto..circondata da persone che mi amavano ma mi sentivo terribilmente sola..

    Oggi tutto questo so che è lontano,l’ho già vissuto l’inferno e non lo voglio più toccare,inferno in cui io mi sono precipitata da sola.

    Nonostante la mia lucidità la mia chiarezza nei suoi confronti, non sono riuscita mai a nutrire dei sentimenti differenti..

    E a questo punto mi chiedo sono fatta proprio male se non lo odio?sono fatta così male se nutro x lui questa forma di amore incondizionata?

    Interrogativi a cui non riuscirò forse mai a trovare una risposta..
    Ti abbraccio

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili