Salta i links e vai al contenuto

Avere 50 anni

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2014. L'autore ha condiviso 33 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Avere 50 anni

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Giacomo -

    Non ti preoccupare Maria Grazia e’ tutto a posto. Ti capisco benissimo perche’ io gia’ sto trasgredendo le regole, nel senso che ho cominciato a non pagare le tasse. Perche’ devo farlo se le istituzioni mi hanno abbandonato? e poi anche se volessi essere un onesto cittadino che paga le tasse, non ho neanche la possibilita’, perche’ come fa una persona a pagare se non lavora? se a fatica riesce ad apparecchiare la tavola? Non e’ giusto tutto cio’ ma se il comune dove vivo mi darebbe un lavoro potrei anche pagarle le tasse. Non so cosa mi potrebbero fare, il sangue me lo hanno gia’ succhiato mi rimane la pelle e le ossa. Quindi cara amica si che ti capisco ma cosa possiamo fare se non aspettare che cambi qualcosa?

  2. 22
    maria grazia -

    grazie filipp per il tuo sostegno ! ma non mi interessa entrare in politica, mai lo farò. ci vedo troppe schifezze, troppi giochetti sporchi, troppo “doversi adeguare”. se mi candidassi finirei per diventare uno spietato dittatore perchè non potrei mai piegarmi a certe logiche… e allora preferisco essere una libera e onesta “fuorilegge” .. 🙂
    Hai ragione il Veneto è grande. è una terra gloriosa e bellissima fatta di gente solare, leale e laboriosa. proprio per questo nella nostra terra i casi di persone come il signor Giacomo ormai non si contano più, e questo appunto perchè siamo gente onesta che rispetta le leggi, a differenza di altri posti. per questo vorrei che i miei concittadini avessero il coraggio di ribellarsi e di mettere fine a questa mattanza sociale!

  3. 23
    Virgilio Meloni -

    Caro Giacomo, lei ha completamente ragione.
    In teoria, un uomo che ha accumulato esperienza dovrebbe essere prezioso e ricercatissimo dalle aziende. In pratica non è così, perché nel nostro paese tutto va al contrario. Su questo dobbiamo ringraziare i nostro “cari” “amici” “sinistri” che, con le loro leggi inique, di fatto considerano i più “attempati” come già morti, senza nessuna utilità sociale. Io sono dell’idea che tutti lavorino, giovani e meno giovani, ma certamente dovrebbe avere la precedenza chi ha referenze e abilità in un certo tipo di lavoro. Su questo l’età è indifferente. Lo vada a chiedere agli “amici” “sinistri” come mai invece all’interno del Parlamento vi sono vecchi bacucchi, senza contare il nostro Presidente della Repubblica, che ha abbondantemente superato la soglia dei 50 anni!

  4. 24
    Giacomo -

    Ho capito di aver innescato una miccia molto lunga. Quello che volevo far capire nella mia lettera ” Avere 50 anni ” e che in questo momento di grande crisi economica avere 50 anni e’ uno svantaggio dal punto di vista lavorativo indipendentemente dalle esperienze lavorative. Parlo del mio caso magari qualche altro e’stato piu’ fortunato ed e’ riuscito a reinserirsi senza nessuna difficolta’. Io ho lavorato in questi 4 anni anni di disoccupazione attraverso le agenzie di lavoro che mi hanno offerto, in base alle mie esperienze, dei rapporti di lavoro ma al massimo per un mese e mezzo e poi per diversi mesi nel dimentacatoio tanto che l’ultimo rapporto di lavoro lo avuto in una azienda del settore gomma palstica solo dal 22 luglio del 2013 al 08 agosto del 2013. IO non capisco il motivo per cui, finito il rapporto di lavoro mi lasciavano a casa, e pure io mi facevo un mazzo appunto perche’ ci speravo che mi tenessero, magari non per sempre ma per un periodo piu’ lungo. Quello che mi meraviglia e che lasciavano a casa me, padre di famiglia senza ammortizzatori sociali e quindi senza reddito, per poi assumere un altra persona. Queste aziende non e’ che non avevano lavoro anzi ne avevano anche tanto. Io penso che e’ tutto un giro di speculazione per non assumere nessuno, in modo tale che pagano meno contributi. Che motivo c’e’ di fare cosi se non per quello che ho detto? Non so poi fino a che punto queste agenzie di lavoro siano importanti. Per me anche al loro interno c’e’ una politica di convenienza altrimenti non sarebbero piu’ esistite. Quindi non si guarda piu’ alla persona ma alla convenienza, come dire che me ne frega se questo ha una famiglia e sta morendo di fame ? E’ subentrato cosi tanto egoismo tanto da dimenticare le necessita’ umane di cui ha bisogno una persona. Prima eravamo considerati dei numeri di cartellino adesso neanche piu’ quelli, non esiste piu’ il rapporto umano e molti da tutto cio’ se ne stanno approfittando perche’ ti dicono, se fai valere un tuo diritto, la c’e’ la porta. Quindi figuriamoci se tirano via l’art. 18 prenderanno qualsiasi scusa per lasciarti a casa per poi assumere un altra persona con un contratto piu’ conveniente per loro. E’ vero che si e’ piu’ tutelati nel lavoro ma e’ anche vero che ci sono persone che sono cosi protette fanno i lavativi, quando fuori c’e’ tanta gente che per avere un lavoro farebbero qualsisi cosa anche pulirgli le scarpe al datore di lavoro. Pultroppo adesso e’ cosi bisogna abbassare la testa

  5. 25
    maria grazia -

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=672286389514110&set=a.136645426411545.34528.100001982661229&type=1&theater

  6. 26
    40ENNE -

    Io l’ho trovato un lavoro…dopo 3 anni di disoccupazione…e non sono piu’ giovanissima. Vuoi sapere la novita’? E’ un lavoro di merda, in un ambiente di merda, con gente di merda…sono donna.. ma praticamente potrei essere un oggetto qualsiasi perche’ qua dentro il rispetto per le donne e per le persone in genere…o la considerazione degli essere umani.. non esiste. Lavoro in un ambiente tossico…. fatto di gente senza cultura.. (neanche quella minima basilare). Rozzi, arroganti, incapaci di qualunque forma di intelligenza emotiva e intellettuale…
    da quando lavoro qua dentro.. vorrei suicidarmi…quindi? Cosa fare? Meglio prima che ero disoccuapata ma “serena” (per modo di dire perche’ comunque non avevo soldi) oppure ora che ho i soldi ma la mia dignita’ e’ andata a farsi fottere?
    Boh…dimmi tu.

  7. 27
    Yog -

    Il lavoro, di per sè, è un male. È la punizione stabilita da Dio (che deve essere uno della Confindustria) per Adamo, reo di aver morso una tela (la Bibbia parla di mela, ma è chiaramente un errore di stampa). Perció meglio non averlo.

  8. 28
    Angwhy -

    Vero,ormai il lavoro ha perso ogni dignita,anzi,in alcuni caso significa far parte di un sistema perverso e profondamente sbagliato.rubare è quasi piu dignitoso,tanto la parola vergogna è stata cancellata dal vocabolario

  9. 29
    maria grazia -

    Si dice che Adamo, il primo uomo, visse fino a 930 anni. Raggiunse quel risultato perchè prima di commettere il famoso peccato originale era solito cibarsi del cosiddetto frutto della vita, che si trovava nell’ Eden ( e che i cinesi avrebbero individuato nè più nè meno nella pesca nettarina. Si fossero accontentati di quella, invece di sconfinare nelle mele.. ).
    Mi immagino uno che è così longevo e che deve cercare un impiego nel mercato di lavoro odierno, per il quale a 24 anni sei già vecchio..

  10. 30
    Yog -

    Non sapevo dell’avanzata età dell’Adamo, però so che Matusalemme ha passato il limite anagrafico per metterlo in c**o alla Fornerina e all’INPS e a noi tutti contribuenti.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili