Salta i links e vai al contenuto

Ho 30 anni e non ho amici

Lettere scritte dall'autore  

Sono una ragazza di 30 e non ho amici, ho fortunatamente un lavoro ma non ho un marito o un compagno e non esco mai.
Da un anno circa ho iniziato a fare agility dog con il mio cagnolino. Ho trovato un gruppo in cui all’inizio andava tutto bene, anzi sembrava che finalmente avessi trovato degli amici e invece..
Un paio di mesi fa siamo andati a fare delle gare agonistiche (3 giorni di gare) e io sono andata tutti i giorni a podio portando a casa coppe e medaglie, oltre che a passare ad un livello (brevetto) più alto.
Da quel giorno l’allenatore ha iniziato ad essere più cattivo e a sgridarmi anche per piccole cose. Inoltre le ragazze del gruppo hanno iniziato ad essere fredde e a fare battute cattive.
Ieri sono andata a parlare con loro dicendo i miei dispiaceri e loro mi hanno detto con molta arroganza che se non mi va bene me ne posso anche andare.
Sinceramente non capisco cosa sia successo, prima eravamo tanto amici e ora di punto in bianco hanno cambiato atteggiamento.
Non so che fare…
Ammetto di avere un carattere particolarmente insicuro e sensibile ma non capisco come le persone possano cambiare in questo modo.
Cosa devo fare?
Continuare ad andare in quel campo o cercarne un altro?
Mia madre dice che sono invidiosi dei miei successi ma che ci sono persone così ovunque.

Se qualcuno ha voglia di darmi qualche consiglio lo ringrazio!
Sono in uno stato di tristezza assoluta..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    raby -

    Ciao, ti capisco. É dura ma vedrai che non continuerá in eterno. E 30 anni son pochi, hai tempo per conoscere un sacco di persone. L importante é volerlo. Comunque, tua madre ha capito perfettamente la situazione. Purtroppo l invidia é una brutta bestia, specie tra le donne. Evidentemente poi, non erano neanche vere amiche dato che ti hanno cominciato a snobbare, invece che gioire per te dopo il tuo successo. Io se fossi in te magari cambierei gruppo. Che non sia che trovi finalmente delle persone mature. Ciao

  2. 2
    Stinto -

    Beh. Coppe e medaglie piacevano anche a me, quando avevo 5 anni. Poi no, ho capito che le vendevano anche alla incisoria all’angolo. Ovviamente il tuo problema è diverso. Se a 30 anni non hai amici, non ne avrai mai più, fattene una ragione. Di persone con cui stare bene, invece, ne troverai milioni.So che non è la stessa cosa, ma cosa fatta, capoeira.

  3. 3
    roxanna -

    Concordo con raby… l’ideale sarebbe trovare persone mature e che ti possano voler davvero bene per darti un’amicizia sincera… Facile a dirsi difficile a farsi penserai… perché non provi ad iscriverti in palestra ? Ce ne sono molte aperte anche d’estate… o ad alcuni corsi specifici come yoga o perché no Zumba…
    Cmq tua madre ha perfettamente ragione, che brutta bestia che è l’invidia. Immagina che io vivo in casa con 2 ragazze… Non puoi immaginare l’invidia esagerata che ci può essere soprattutto tra le donne. Ti dico solo che da quando ho preso un voto alto ad un esame hanno addirittura smesso di parlarmi. Per dirti che l’invidia è davvero dappertutto e tu non hai sbagliato in niente anzi sei stata fin troppo buona a cercare di chiarire con loro.

  4. 4
    roxanna -

    Stinto secondo me non sai nemmeno tu cosa dici… ma ti rendi almeno conto ? A 30 anni non hai amici e non ne avrai mai più. Ma che cazzata è mai questa ?

  5. 5
    wildrose -

    Ciao, capisco la tua situazione, e sono d’accordo con chi ti dice che si tratta solo di invidia, purtroppo l’invidia femminile poi è terribile, ne so qualcosa. se posso darti un consiglio, continua con questo hobby, ma cambia ambiente…hai la fortuna di coltivare un qualcosa che ti piace, ma fallo in un ambiente dove non ti senti a disagio, è chiaro che il gruppo con cui hai condiviso questa passione non è più adatto a te.
    cambia campo, così avrai anche la possibilità di conoscere altre persone, e ti auguro davvero di stringere un’amicizia vera. anche io non ho amici e ti capisco benissimo.
    Un abbraccio.

  6. 6
    pensieroso -

    Stinto, ma che espetienze hai vissuto per affermare una stupidaggine grande come la luna? No scusa, te lo chiedo perchè non c’è nulla di più falso nella tua affermazione, io ho qualche anno in più di raby, e avendo cambiato jolte cose nella mia vita, anche la residenza, pensavo alle difficoltà di inserimentoche avrei potuto avere e alla creazione di nuove amicizie, invece nessun problema, pptanti conoscenti e pochi amici, che ho scoperto migliori di tanti del passato. È una questione anche di carattere, bisogna essere un po aperti, confrontarsi, parlare, interagire, e alla fine un buon amico lo si trova sempre. Coraggio rabby, hai trent’anni, ma anche se ne avevi sessanta poco cambiava, esci e conosci, fidati.

  7. 7
    pensieroso -

    Scusate ho sbagliato il nick dell’autrice della lettera 🙂 ovviamente mi riferivo a lei nelle ultime due righe.

  8. 8
    LuCa85ViVeRe -

    Ciao, ho letto il tuo messaggio, e mi sono trovato molto nelle tue parole, anche io non ho amici, sono solo da anni…penso che il comportamento che hanno avuto quelle persone nei tuoi confronti sia dovuto solo ed esclusivamente all’invidia…ma è solo un problema loro, non certo tuo, il fatto che hai un cagnolino ti può aiutare molto, cosi lo porti fuori, fai delle passeggiate, ti fa compagnia ecc…negli ultimi mesi anche io ho preso un cane, è un cucciolo di maltese e stiamo davvero bene insieme…il tuo che razza è?…non abbatterti per questa cosa della solitudine, ti mando un abbraccio.

  9. 9
    francesco -

    Ciao. Ti capisco. IO inoltre non ho nemmeno un lavoro e ho più di 40 anni. Spero nel frattempo la tua situazione è migliorata. La mia non migliorerà mai ma oramai non mi importa più. se vuoi leggere il mio blog : non solo … corsa! di Francesco
    un abbraccio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili