Salta i links e vai al contenuto

Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Un pene piccolo fa godere lo stesso?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18.563 commenti

Pagine: 1 1.324 1.325 1.326 1.327 1.328 1.857

  1. 13251
    alberto2006 -

    Credo che nei vari forum tutto vada preso con il beneficio d’inventario.Con questo non dico che siano tutte cavolate a prescindere anzi..Tuttavia la domanda mirata implica il coinvolgimento e l’interesse di una categoria di donne predisposte a parlare del tema ( molto mirato )piuttosto che a parlare di altri piu’ profondi(magari sulle problematiche psicologiche e di coppia).Il target e’ piuttosto mirato.Le donne con maggior capacita’ introspettive quando parlano del tema difficilmente danno risposte banali o radicali o negative a prescindere o comunque molto piu’ decontestualizzate.Il tema mirato implica poi risposte molto di”slogan” o frasi fatte (magari non del tutto scritte con convinzione)che hanno come obiettivo quello di provocare o far rosicare certi uomini e di provocare un vespaio e che comunque sono funzionali a creare una sorta di cliche’ di donne emancipate .Come l’uomo ha sempre parlato di certi temi ora anche le donne lo possono fare .In piu’ per uno spirito emulativo quasi inconscio si tende”ad unirsi”all’idea predominante e ad uniformarsi.(pensate alle tristissime vicende di questi giorni ,molto piu serie di questo tema,dove il tema anti islamico in qualunque forum diventa sempre piu’ viscerale e con toni aggressivi se il tono delle risposte e’ di un certo tipo)
    Con questo non dico che certe cose non si pensino.Anzi probabilmente si dice il vero.Ma nella globalita’ del rapporto con l’uomo entrano altri fattori(che nei forum si sfiora o che non entrano affatto).
    Ci possono essere quelle alle quali importa poco o niente dove l’aspetto mentale e’ predominante.Viceversa ci sono quelle alle quali importa parecchio.Ci sono poi quelle non insensibili alla cosa in se stessa (in termini astratti)che pero’ in un rapporto di coppia a 360 gradi entra in modo non determinante perche’ ci sono altre variabili.In un forum a domanda diretta potranno rispondere in un certo modo ma poi tutto andra’ valutato nella globalita’ .
    E comunque nei forum le risposte sono le piu’ disparate e bisogna anche valutarle tutte .Se si vuole fare un collage di risposte mirate e univoche si puo’ fare ma si puo’ farlo anche in senso contrario (e in questo modo non ci si mettera’ mai d’accordo).
    Questo non per dare risposte politiche ma per dire le cose come stanno.
    Io stesso per primo ho sempre criticato le posizioni di chi pensa che sia un falso problema(che non lo e’ affatto)ma ho cercato di leggere senza pregiudizi tutte le posizioni in merito

  2. 13252
    Selvaggina -

    Posso capirti benissimo..! Sta succede do a me la stessa cosa: dopo aver avuto esperienze solo con misure medio-normali mi sto innamorando di un ragazzo ma che ce l ha molto piccolo… Si dovrebbe sapere che la grandezza non è solo fisica, cioè quella che si sente quando è dentro…ma che anche l occhio vuole la sua parte:vuoi mettere tra l avere fra le mani un pene grosso e duro e uno che sembra di un bambino? Non c è storia.
    Poi è impossibile fare certe posizioni: da dietro scivola, sopra pure, mi chiede di stare sempre io sopra… E dovrá essere cosi per sempre?
    Non ci sono giochini che tengano quando il tuo unico desiderio è che sia lui a possederti e fine. Non si può vivere di ‘giochini’.
    E la cosa fa -mi fa- star malissimo, perchè a lui tengo davvero molto… È un limbo tra l amor proprio (sacrificare la propria sessualitá) e l amore per l altro.

  3. 13253
    roland -

    Eccallà, fantasma, mariagrazia… adesso che ci dite, dopo questa esperienza?

    Unpic, tu che dici?

    comunque: la storia che da dietro esce, è un po’ una fregnaccia. A me non è mai capitato che a 90 usciva e nemmeno da sopra. Scusami, ma come e’ messo a misura questa persona?

    a ogni modo, e mi rivolgo a persone con cui è piacevole il confronto, come fantasma, alberto e unpic, leggendo anche l’ultimo intervento, ha stimolat una mia riflessione. Mi son detto: appurando che la realta’ e’ quella che e’ (quella che conosciamo: il membro ipo non piace e puo’ venire scartato) e ce lo confermano vari commenti nei forum, che fare? Arrabbiarsi contro qualcosa che non e’ mutabile (perche’ e’ parte della natura umana preferire o sentire l’esigenza di qualche roba che e’ lagata al piacere e all’istinto)? Accettarla, la qual cosa significa, pero’, la probabilita’ che la tua vita erotica ne sara’ condizionata?
    Voi che dite?
    Come dovrebbe comportarsi, verso se stesso e verso il mondo, un ipodotato? Come dovrebbe vivere la propria vita in relazione al mondo “erotico” e ai suoi spazi?

    in relazione, appunto, a quello che si è appurato

  4. 13254
    maria grazia -

    roland, che ne dico ? che la nostra Selvaggina in realtà molto probabilmente è un SelvagGINO. oppure non è DAVVERO innamorata del suo ganzo.

  5. 13255
    fantasma -

    roland,
    Quello che asserisce Selvaggina è proprio ciò che esacerba i nostri complessi.
    Talune considerazioni le consideriamo quasi sempre come fossero opinioni universali,scontate e assodate;ciò induce la suggestione e rafforza il nostro complesso.
    Bisogna invece focalizzare l’attenzione su quelle donne che avendo nella testa il loro organo principale possano apprezzare l’uomo in quanto persona.Tutti gli organi in tal senso sono strumentali alla testa.
    La festa è nella testa.
    La testa ha la facoltà di valorizzare o svalutare tutto quello che facciamo o percepiamo(pene grosso, pene piccolo, fantasie ecc.) a seconda delle nostre aspettative che dipendono dalla cultura(che non abbiamo avuta in fatto di psicosessualità) o di sub-cultura che è presente massicciamente nella nostra mente e condiziona malamente l’impostazione dell’approccio verso il partner e le aspettative di specifiche gratificazioni.
    La componente endocrina,la sfera emotiva, l’intelletto,sono essenziali più del pene medio-grosso.
    Non bisogna mai dimenticare che l’uomo non è il pene,ha il pene,ma non è il pene.

  6. 13256
    unpic -

    @ Roland : quanto scrive Selvaggina è assai ragionevole. Lei comunque parla di “molto piccolo, di un pene da bambino “, il che ovviamente è fuori della normalità, altro che pene piccolo.

  7. 13257
    roland -

    – Fantasma: ciò che afferma Selvaggina e’ riscontrabile in una marea di altri commenti e opinioni sul web, basta che hai la pazienza di metterti alla ricerca.

    – unpic: esattamente. Però, io non credo che esistano membri da “bambini” in corpi da uomini, perche’ vorrebbe dire avercelo da eretto meno di 10 cm. E quanti ce ne sono? possibile che capitino tutti alle donne sfortunate che leggiamo nei forum?
    chissa’ che invece non intendano proprio peni da 11-12 cm . Considera che in relazione ai discorsi statistici che spesso facciamo, ne vedono per lo piu’ nella media o oltre, per cui, anche solo un membro da misure “asiatiche” puo’ essere ritenuto in tal maniera

    maria grazia, pensi che sia un clone?

  8. 13258
    unpic -

    @Roland : ci sono anche peni da 5 cm e non sono così rari . credimi , è vero, non sono la maggioranza, ma peni minori di 10 cm non sono rarissimi

  9. 13259
    fantasma -

    roland,
    La marea di commenti on line è fatta da persone che come tutti noi, non ha avuto educazione psico-sessuale ed è rimasta modellata da imprintings sub-culturali.
    Non nego l’esistenza di quello che dici.
    Intendo che si sbagliano tutti,condizionati da preconcetti.

  10. 13260
    unpic -

    Non capisco le critiche a Selvaggina, che esprime la sua preferenza per un pene normale.
    Dove è il problema ?
    Perchè una donna cui piace un pene non piccolo dovrebbe essere condizionata da stereotipi, essere addirittura un uomo ?
    Non può una persona avere delle prefernze ?
    Questa storia dei condizionamenti della società è espressione di un pensiero autoritario.
    Gli antichi dicevano : sui gusti non si discute.
    Allora, per es, a me dovrebbero piacere le donne grasse ?
    No, non mi piacciono e non ho intenzione di farmele piacere. Non c’è nessun condizionamento, ognuno ha le sue preferenze :
    I grandi capolavori dell’arte hanno sempre celebrato la bellezza, non le idee obbligate politicamente corrette.
    Anzi, oggi non nasce di niente di bello proprio per la dittatura del politicamente corretto.
    E poi non facciamo discorsi : alle donne, in genere , piace un pene medio o anche grande, così come all’ uomo piacciono 2 belle gambe.
    E’la natura, non la cultura, ed è giusto così.
    sarebbe assurdo il contrario.
    Inoltre, inutile volere un parere dalle donne per poi criticarle se la loro preferenza non collima con le teorie.
    Perchè, torno a ripeterlo, molte cose che si sentono oggi sono solo ipotesi, per lo più assurde.
    Il bello è bello ovunque, e un pene sostanziose per molte donne può essere bello.
    Tutto qui.

Pagine: 1 1.324 1.325 1.326 1.327 1.328 1.857

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili