Vorrei rivedere mia mamma in sogno

di nico62

Scusate, avete mai avuto la possibilità di rivedere un vostro caro in sogno?
Ho bisogno di sapere, perché è tanto grande il desiderio di rivedere la mia mamma morta il 17 giugno 2010 (dopo una lunghissima sofferenza durata quasi 35 anni per colpa della sclerosi multipla) .
Fatemi sapere.

- L'autore ha scritto n.13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

58 commenti a

Vorrei rivedere mia mamma in sogno

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Loris -

    io l’ho sognata più volte la mia, ma sono sempre rimasto deluso. sai perchè? perchè non era lei.. era solo uno stupido sogno. non illuderti e cerca piuttosto di portarla sempre nel tuo cuore e nei tuoi pensieri, questo la farebbe felice ed è l’unica cosa certa, credimi.
    fatti forza.. all’ inizio è molto dura ma il tempo cicatrizza le ferite.

  2. 2
    giovanna -

    io li ho persi tutti e due,ormai da più di 20anni ma che io ricorda non mi è mai mai mai capitato di sognarli,mi sono chiesta molte volte come mai,ma non ti serve sognarla quando puoi vivere i ricordi belli e felici nel tuo quotidano portandola sempre nel cuore

  3. 3
    Regina -

    Ciao, io ho perso due zii e il mio amatissimo nonno tutti nell’arco di 7 mesi, morti orribili tutte e tre e ancora non me ne faccio una ragione..non passa un solo giorno senza che io “parli” con loro e spesso ho sognato mio nonno. Non so dirti se si tratti del subconscio o cosa, ma una volta mio nonno mi disse di lasciarlo in pace, di non chiamarlo spesso, sarebbe venuto lui. L’ultima volta mi ha spiegato cos’è successo il giorno della sua morte…potrà sembrarti una fesseria, ma loro ci sentono, da qualunque posto si trovino, devono trovare prima la loro “pace”. Tua madre verrà a trovarti nei tuoi sogni, per esperienza ti dico che devi solo aspettare, i nostri cari prima o poi ci parlano attraverso i sogni. ti abbraccio

  4. 4
    Cantautore -

    Io invece sogno mia madre tutte le notti, da 2 anni e mezzo (morta in odore di santità, come ho già scritto in passato su questo blog) che mi dà spesso dei messaggi, mettendondomi in guardia perfino sulle ragazze che conosco.
    Quindi, come vedi, anche da lì la mia tanto cara ed adorata mammina si preoccupa così tanto del suo figlio più ribelle ed incompreso, eh. eh. eh. anche se quand’era in vita mi faceva sempre arrabbiare e non andavamo per niente d’accordo, però ci volevamo lo stesso un bene infinito.
    Ah, se tu sapessi tutto quello che mi combina mia madre in sogno!
    L’ultima volta mi ha anche avvisato che se continuerò a fumare così tanto come un turco mi verrà qualcosa a livello cerebrale, che meraviglia! Ma io non le ho dato retta, come al solito, come facevo sempre anche quand’era in vita, anzi sto continuando a fumare ancora più di prima, anche se tutto quello che mia madre mi dice in sogno si avvera sempre, putroppo.

  5. 5
    ania -

    anche a me succede, non la sogno mai anche se mi piacerebbe e quel che
    e’ peggio e’ che non riesco tanto a ricordare i momenti belli, il
    ricordo di lei in ospedale, di lei morta prevale su tutti gli altri. Se
    da un lato faccio fatica a ricordarla (e non sono neanche due anni)
    dall’altro a volte non mi sembra vero, domenica pomeriggio nel
    dormiveglia mi chiedevo cosa stesse facendo… ma per la maggior parte
    del tempo rimane un grande dolore intervallato da momenti in cui la
    guardo in foto e non mi sembra vero che sia esistita…

  6. 6
    nico62 -

    mamma avevi ragione su tante cose spesso litigavamo perche’ non accettavo la realta’

    mi dispiace non averti ascoltata
    perdonami

  7. 7
    Alberto -

    Ti capisco. Ieri 6 agosto 2011 e’ venuta a mancare la mia cara mamma per una brutta malattia ai polmoni. L’ho abbracciata il mattino, in ospedale, poi son tornato a casa ed e’ sparita per sempre…
    Sento che non saro’ piu’ come prima.
    Ho il rimorso di non essere stato un buon figlio e le volevo un bene dell’anima.
    Mi manca tanto e vorrei riabbracciarla in sogno e chiederle scusa per averla lasciata sola in ospedale in quel momento.
    Mi manchi tanto mammina cara e ti portero’ sempre nel mio cuore.
    Alberto

  8. 8
    patrizia -

    Ciao a tutti, mia madre è morta il 26 aprile 2008 seguita da mio padre che è morto il 26 dicembre dello stesso anno!
    Mio padre, da allora, non l’ho mai sognato, mia madre, invece, l’ho sognata per un anno consecutivo dal giorno della sua morte! Era bellissimo perchè mentre il giorno soffrivo come solo chi ha provato un lutto tale può capire, sapevo che la notte l’avrei “rivista” e questo in qualche modo alleviava il mio dolore.
    Soltanto che è durato un anno, dopodichè non è più successo.
    E questo dolore indicibile non è mai diminuito, eppure tutti dicono che il tempo guarisce, nel mio caso, almeno per ora, non è così.

  9. 9
    emi -

    secondo me il tempo non guarisce proprio nulla, a me manca tanto! Pero’ so che e’ vicina, mi ascolta, mi consiglia… solo una virgola ci divide e poi sara’ per sempre. la morte intesa come fine non esiste, la morte e’ la rinascita! ma ricordate di ponderare sempre le azioni e le parole verso tutti

  10. 10
    pi61 -

    Ciao, sto male… mia mamma è morta da un mese per colpa di un tumore, mi manca tantissimo, non potrò mai dimenticare questi ultimi mesi di malattia, quanta sofferenza… L’ho sognata una volta e il suo ricordo mi accompagnerà sempre. Spero di raggiungerla presto.

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.