Salta i links e vai al contenuto

Alla ricerca di consigli femminili

Ciao a tutti!!!

Ho un problemino che spero mi possiate aiutare a risolvere.

Lavoro in un istituto di formazione come impiegato, in questi ultimi tempi ho notato che una professoressa della mia età circa (ha pochi anni più di me che ne ho quasi 30) spesso mi guarda e io nel limite del possibile cerco di ricambiare, però in questo contesto lavorativo non riesco a chiederle se vuole uscire per conoscerci o anche solo se posso offrirle un caffè, visti gli orari differenti che facciamo.

Qualche tempo fa approfittando del fatto che al mattino arrivo presto, sono riuscito a metterle nel cassetto personale un bigliettino con una dedica e un mio indirizzo mail. Tuttavia non mi sono firmato, in quanto temo che esponendomi troppo, se poi lei non fosse “buona” come credo, potrei avere ripercussioni negative sul mio lavoro.

Purtroppo finora non mi ha contattato, però ogni volta che la vedo rimango imbambolato e vorrei insistere almeno un’altra volta, prima che il contratto di lavoro mi scada (cosa che avviene tra qualche settimana e poi non si sa se potrà essere rinnovato). Pensavo di farle trovare sempre nel cassetto un pensierino per Natale..sempre se riuscirò…che ne pensate, può essere una buona idea?

Premetto che lei non lavora tutti i giorni della settimana in questo istituto, ma solo un paio di giorni. Inoltre non credo sia sposata in quanto non ha la fede al dito, potrebbe essere fidanzata, ma se lo è mi chiedo perchè mi lancia quelle occhiate suadenti, in fondo io all’inizio manco la consideravo. Non vorrei però essermi fatto un film.

Mi dispiace tantissimo non potermi firmare col mio nome e cognome, ma vi assicuro che il contesto non è proprio l’ideale per queste cose e non vorrei avere problemi.

Mi rivolgo in particolare alle donne. Vi sentireste scocciate nel ricevere a circa 2-3 settimane di distanza 2 biglietti da uno sconosciuto o potrebbe essere intrigante?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Alla ricerca di consigli femminili

  1. 1
    marine -

    potrebbe essere inquietante. visti i tempi che corrono. romantico ieri, stalker oggi.

    a questo punto aspetterei la scadenza del contratto così da essere libero dal contesto lavorativo e fare il cavolo che mi pare… dandole il GIUSTO regalino di natale :D sveglia chicco!

  2. 2
    princeofpersia -

    Si lo immagino! Spesso per colpa dei maniaci, ci rimette chi in realtà ha buone intenzioni.
    Non so se sarà possibile seguire il tuo consiglio, è possibile anche che stia a casa per il periodo delle feste senza contratto e che poi venga richiamato successivamente. Lei invece ha il contratto fino a giugno.
    Ieri casualmente, sono riuscito a scoprire il suo indirizzo mail e il suo numero di cellulare.
    In realtà cara Marine a me basterebbe anche solo conoscerla, per fortuna non mi ritengo un assatanato di sesso. Solo che ovviamente mi darebbe fastidio perdere un’occasione di conoscenza con una donna che sembra molto dolce e che fisicamente è molto carina.
    Uffy che razza di situazione! ;)

  3. 3
    camy -

    È troppo infantile come corteggiamento, queste cose si fanno alle medie.. Una donna intorno ai trent’anni non si conquista così.. (semmai può andar bene per una ragazzina inesperta).. Innanzitutto cerca di farti dire se è single o meno.. Oppure se la cosa non ti interessa per via delle sue occhiate “suadenti” che ti fanno effetto ti ci devi soltanto buttare parlandoci, facendole complimenti e se lei è disponibile (ti sembra che lo sia) anche baciandola. Cioè in pratica agisci e non fare il ragazzino.

  4. 4
    mr x -

    ennesimo fake…..

  5. 5
    princeofpersia -

    Camy…a mio modo di vedere la tua idea non è un corteggiamento, ma un vero e proprio tuffo nel buio..non trovo sia una cosa infantile..cioè mica le ho scritto sul biglietto “indovina a chi piaci”..le ho scritto una poesia e poi ho lodato alcuni lati che mi hanno particolarmente colpito..si magari può essere banale come cosa però intanto sia oggi che ieri mi ha salutato con “Ciao”..io penso che abbia capito…purtroppo spesso x le donne è facile parlare perchè loro difficilmente fanno il primo passo…ho pensato di lasciarle la mail, anche perchè era più tranquilla rispetto ad un numero di telefono!!!

  6. 6
    Grace94 -

    Anche lei é interessata a te, ma é probabile che si stia ponendo le tue stesse domande! Pensaci: vede uno che ricambia i suoi sguardi, ma non sa se quest’ultimo sia libero o impegnato; inoltre si ritrova nel suo cassetto un biglietto ed un indirizzo email, ma non sa a chi corrisponda e come agire.
    Se fossi stata in lei avrei apprezzato questo gesto, ma anch’io non mi sarei fatta viva tramite email. A che pro poi? Sperando che l’indirizzo di posta elettronica sia proprio il tuo, ma correndo il rischio che non lo sia?!?
    Non può basarsi solo sul fatto che la guardi per dedurre che sia tu il mittente…
    Dato che per una serie di ragioni non vuoi esporti in prima persona, anche se ritengo che sia ancora la cosa migliore, adesso che hai scoperto il suo indirizzo email, dovresti essere tu a contattarla palesandole anche la tua identità!
    Infine ti sconsiglio l’idea di mandarle
    un altro bigliettino, se anonimo, perché potrebbe pensare che si tratti di uno stalker.
    Fatti coraggio e provaci!! Se non dovesse andare, almeno ti sarai tolto il dubbio!

  7. 7
    princeofpersia -

    Uh..grazie Grace..mi sembri molto saggia..ora vedrò cosa fare!!!;)

  8. 8
    Grace94 -

    Grazie! Si fa quello che si può… Ahah

  9. 9
    princeofpersia -

    Mail mandata da un paio di giorni..purtroppo inizio a pensare di essermi costruito un castello sul nulla e devo ammettere che mi dispiace parecchio!!!Che depressione..neanche un grazie x l’augurio di Natale..uffy :(((

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.