Salta i links e vai al contenuto

Quelli di 20 anni ora cosa fanno?

di

Ciao a tutti!

Lo ammetto, il titolo non è il massimo, ma scrivo questa lettera per capire un po’ se nella mia situazione ci sono solo io.

Mi sono diplomato al liceo classico un anno fa, e ho trovato subito lavoro.

Un lavoro di quelli che ti prende anima e corpo, nel senso che faccio sempre e solo pomeriggi dalle 15:00 a mezzanotte o massimo le 2:00, torno a casa, dormo, mi sveglio alle 13:00 e via che si riparte.

Va da s’è che di amici ho solo i colleghi più grandi di me, e di ragazze nemmeno l’ ombra.

Sento invece che tutti i miei coetanei studiano all’ università e sembra che la loro vita sociale decolli.

Volevo capire se alla mia età è normale trovarsi in questa situazione o sono solo io ad essere tagliato fuori dal mondo per via del lavoro.

Grazie!

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Quelli di 20 anni ora cosa fanno?

  1. 1
    Marius -

    Perdonami ma tu hai fatto il classico per poi andare a lavorare a fare i turni?
    Evidentemente c’è qualcosa che non va…

  2. 2
    Rossella -

    I ragazzi hanno tante passioni, molto forte è il settore dei fumetti… mi piace passare davanti ai negozi specializzati perché si respira un’aria d’altri tempi. Si tratta di un genere di nicchia che non ha chissà quale mercato… le passioni sono il centro nevralgico del loro mondo. Vivono in maniera decisamente aristocratica.

  3. 3
    connie863 -

    Non sempre decolla, i rapporti sono molto complicati, tanti riescono ad avere gruppi di amici, ma non sai quanti finiscono ostracizzati e lasciati in solitudine perché magari in un dato ambiente sono pesci fuor d’acqua, e via dicendo.
    Io credo che oltre al lavoro dovresti frequentare una palestra, cosa che per i tuoi turni non so come potresti organizzare, o una qualsiasi altra attività sociale.
    L’università è un luogo serio dove si studia, ma molti trovano anche amicizie perché si è immersi in un sistema pieno di coetanei, tu che ne sei fuori devi trovare altri luoghi di aggregazione.

  4. 4
    Yog -

    Avere un lavoro è indispensabile per vivere. Non sei tagliato fuori dal mondo, devi accontentarti della minestra che hai, “die suppe”, cosa che a venti anni non è poi così facile. La suppe che ti è stata servita non è un granché, anzi fa schifo, ma è meglio del piatto vuoto.

  5. 5
    Gaudente -

    le due sono un ottimo orario per pattugliare la circonvallazione in cerca delle zoccole che ancora non hanno fatto una lira … se sono disperate magari ti fanno lo sconto e/o acconsentono a qualunque tua richiesta !

  6. 6
    Marius -

    Gaudente ha ragione, magari trovi anche qualche brava zocc..ehm volevo dire ragazza che vuole sistemarsi, te la prendi e sei a posto!

  7. 7
    Yog -

    Sì, in effetti staccare alle due presenta alcuni vantaggi. Ma almeno dalle tue parti c’è una circonvallazione? Anche le tangenziali offrono comunque un sacco di occasioni. Le autostrade invece no, peccato, però negli autogrill trovi anche i fumetti, magari poi ti senti aristocratico.

  8. 8
    Gaudente -

    esatto la gente normale non puo’ andare in giro alle due del mattino perche’ deve alzarsi presto per andare a lavorare , mentre lui che attacca alle tre del pomeriggio puo’ permettersi di farlo sistematicamente , un vantaggio da non sottovalutare.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.