Salta i links e vai al contenuto

Perché???

Perché? ?? Perché? ??? Vi giuro mi odio mi odio da morire. Il mio carattere cosi chiuso mi sta distruggendo. Sono troppo timida e questo carattere c e l ho da quando ero piccola. Ora ho 23 anni e Non ne posso piú ve lo giuro. Vorrei uccidermi perché sono sicura che non cambieró mai. Quando ero piccola pensavo che diventando più grande sarei cambiata ma nienteeee sembra che mi chiudo sempre piú in me stessa. Mi sento uno schifo. Sapete é bruttissimo ti senti morire dentro quando ti ritrovi in mezzo a persone e non sai che dire non riesci ad affrontare un dialogo o hai paura di dire la tua,paura di affrontare le persone paura di ogni cosa. É bruttissimo ve lo giuro vorrei uscirne, vorrei cambiare ,essere piú aperta o almeno saper dialogare di più ma niente non ci riesco :( mi odiooooooo mi voglio uccidere cosi non soffriró piu.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Perché???

  1. 1
    Gian88 -

    Capisco molto , molto bene quello che provi. Più di quanto vorrei ammettere. Ma queste tue considerazioni suicide non sono reali. Nel senso che sono frutto di un tuo disagio interno, di un momento (anche se magari lungo come capita a molti) di puro sconforto che chi non ha mai passato non può lontanamente capire. Però la vita non aspetta nessuno, purtroppo. Le cose che ci capitano non possiamo controllarle, cetre cose succedono e basta. Ma abbiamo il potere di decidere come reagire. La prima reazione è quella istintiva, ma poi sta a noi decidere che direzione prendere. Spero di essermi spiegato.

  2. 2
    Sofia -

    Benvenuta nel club ragazza! Qui la metà delle persone che ci scrivono vogliono uccidersi!
    Non farlo…finire nei brutti posti non ne vale la pena…per la timidezza….
    So e posso capire che è difficile e brutto vivere come te con questo disagio…io sono totalmente diversa da te e non ho paura di nessuno a dire le cose ..in faccia..davanti a tutti..e sono tutt’altro che timida….ADESSO… dall’età di 23 anni ho cominciato ad essere diversa…se no un po timida lo ero anche io prima sai? Poi a furia di batoste e calci in culo la vita mi ha dato una bella mossa e vedi che la timidezza ti passa eccome!

  3. 3
    marinella -

    Ciao, ho avuto lo stesso problema tutta la vita. C’é un discorso su TED (lo trovi su youtube) di una donna autistica di nome Temple Grandin (hanno fatto anche un film sulla sua vita) che é arrivata ad ottenere un dottorato e ora tiene conferenze in tutto il mondo, mi ha colpito perché ad un certo punto dice:”non ero capace di stare in mezzo agli altri e ho dovuto imparare a farlo come un attore a teatro che impara una parte”. Non sei condannata a vita a non sapere cosa dire e a Dover restare paralizzata dalla paura del giudizio degli altri! Da quando mi sono trasferita in Olanda ho notato le differenze con la nostra cultura. Qui per un introverso come noi é il paradiso! Niente baci o continue strette di mano o Dover essere sempre splendidi e in perfetta forma. Il nostro Paese é l’ideale per gli estroversi, che ci sanno fare con le parole e amano stare in mezzo alle persone, oltre a questo l’apparenza conta tantissimo. Ebbene, uscendo anche solo in Europa vedi che essere introverso e timidi non é una condanna alla solitudine come da noi! E comunque certe abilitá se non le hai si possono imparare, altrimenti puoi provare ad emigrare, l’Italia anche sotto certi altri aspetti non é un granché, anche se ambientarsi all’inizio é molto dura! In bocca al lupo

  4. 4
    michelle -

    Molto bello il tuo commento, Marinella.
    Durante il percorso di vita si cambia eccome, e persone con grandi limiti riescono fare cose eccezionali.
    Kristina a 23 anni e` normale pensare che un momento buio duri per sempre, da giovanissimi si riesce a guardare solo al momento presente e lo si proietta anche sul futuro. Crescendo si impara che non e` cosí, che i limiti si possono superare e che ogni situazione e` temporanea. Coraggio :)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.