Salta i links e vai al contenuto

Ho 21 anni e non ho mai avuto un ragazzo

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni , frequento l’università e sono al secondo anno…ho un problema che per me è tale perché davvero non riesco a trovare un ragazzo con il quale intraprendere una relazione, forse sono io un po’ timida ma cavolo quante ragazze timide sono fidanzate? In quest’ultimo anno ho cercato di pensarci il meno possibile, dedicarmi agli amici, all’università ma poi quando sto sola diventa un chiodo fisso ed allora mi tartasso di mille domande…cosa avrò meno degli altri , forse niente o forse tutto….le mie colleghe hanno tutte una storia e mi sorprendo come per alcune di loro sia così facile e naturale trovare un ragazzo dopo una rottura magari di un mese con il fidanzato, insomma neppure si lasciano che già hanno i ragazzi dietro la porta che le aspettano . Io davvero ne soffro, penso sempre a come sarebbe bella una famiglia tutta mia, avere un uomo che mi ami così come sono ma questi sono solo sogni …Avete dei consigli da darmi a parte i soliti tipo “sii  sfacciata e meno timida…insomma che significa in questo mondo rimorchiano solo le estroverse o le super gnocche? Grazie per il tempo dedicato a leggere anche solo questa mia lettera

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Ho 21 anni e non ho mai avuto un ragazzo

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglio di non essere precipitosa perché un uomo riesce a sopravvivere alla fine di un fidanzamento; la donna, trovandosi in una posizione diversa, dovrà faticare molto di più per desiderare una relazione stabile. L’uomo non si destabilizza per così poco perché nella vita cerca una stabilità affettiva, infatti è molto legato alla figura materna. La donna è quella figura stabile e per lei non è facile dimenticare, si tratterebbe di cancellare un pezzo di vita. Nel mondo di oggi manca la solidarietà femminile e anche il rispetto per le donne. Ma si tratta di un effetto, non vale la pena prendersela perché a monte c’è la mancanza di consapevolezza che mi guardo bene da definire ignoranza. Ad un uomo che non ha le idee chiare non vale la pena portare rancore perché non sa quello che sta facendo.

  2. 2
    Confusa30 -

    rossella ma lei non voleva sapere questo?
    perche ti dilunghi sulle risposte che non servono?
    vuoi esternare a tutti che sei saggia e conosci il mondo???
    sintetizza per piacere oppure non rispondere proprio se non sai cosa dire

  3. 3
    Than -

    Io ne ho 26 e ho avuto una sola storia seria.. la mia ex è già fidanzata con un mio ex amico con cui si è sentita dopo due settimane dalla fine della relazione e io.. sto qui ad aspettare. Son passati 4 mesi.. Non mi si fila nessuna e sinceramente per ora non me ne frega molto. Ciò che sento di dirti è, oltre a cercare di esser felice anche così, di provare a cambiare ambiente.. seguire qualche passione che ti porta a socializzare con altra gente oltre quella che conosci già e magari qualcuno che si interessa davvero a te lo trovi. Ancora hai tantissimo tempo e so che il bisogno di avere qualcuno accanto e costruire una famiglia può farci star male ma dobbiamo avere noi il controllo della nostra felicità.. non ci manca niente in fondo e magari scegliendo d’esser felici si attira più facilmente un potenziale partner no?

  4. 4
    Steven92 -

    Come ti capisco,io di anni ne ho quasi 23 è sono nella tua stessa situazione,credo che nel mio caso il problema non sia solo un discorso di aspetto fisico ma anche a livello caratteriale e per questo mi ritrovo con una vita sociale normale si,esco,ho degli amici,ma non ho mai avuto una ragazza e per questo spesso ne soffro.

  5. 5
    Gaudente -

    piccola Flo, a meno che tu non sia una cessa da guinness dei primati, per trovarti un ragazzo basta che gli siedi accanto e gli accarezzi la patta …. vedrai che non ti respinge.

  6. 6
    piccola flo -

    Ragazzi, grazie anzitutto delle risposte. Comincio da Rossella , forse hai frainteso ciò che intendevo esprimere, io nn sto correndo , non ho manco iniziato a camminare, figurati :) ho solo voglia di avere esperienza di un amore, tutto qua, non volendo matrimonio e figli adesso, ma in un futuro. Sicuramente ti do ragione sul fatto che non sempre donna e uomo camminano di pari passo ma nn per questo non ci si può incontrare nelle diversità , accettando i difetti e le mancanze che ognuno di noi ha. Than mi dispiace per la tua storia finita male, vuol dire che il futuro ti riserverà di meglio….giustissimo ciò che dici, so di essere ancora giovanissima e che ci sarà tempo ma purtroppo sono cose che mi ripeto io già da 5 anni, quando meno te l’aspetti vedrai che….al momento sono impegnata con gli esami universitari che mi stanno togliendo anni di vita ma appena terminerò la sessione , andrò a trovare la mia amica a mare e starò lì due settimane e magari cambierò aria come dici tu e chissà…hai ragione, essere ottimisti e’ un buon presupposto dal quale partire, e nn ci manca niente, quindi hope! Steven92 qua la mano :)il carattere purtroppo si può cercare di migliorarlo ma nn si può cambiarlo e dobbiamo accettarci così come siamo, timidi o estroversi, riservati o non, ognuno ha il suo modo di essere ed e’ proprio per questo che credo che chiunque meriti la felicità condivisa con la persona giusta, ognuno deve poter vivere un amore, perché non siamo niente senza la condivisione con l’altro di emozioni, stati d’animo, sentimenti.

  7. 7
    Yog -

    Già, ma a Gaudente una risposta la dovevi. Ed è quello più onesto. Dagliela. La risposta, intendo.

  8. 8
    piccola flo -

    Ahahah già Yog hai ragione, ma il suo commento e’ arrivato quando già avevo risposto…direi mi dispiace mi sa che rimarrò zitella se per aver un uomo devo molestarlo, nn sono il tipo di ragazza facile che intende lui, so che ovviamente la mente maschile e’ introiettata principalmente sul “divertirsi” per dirla pulita, ma secondo te o secondo voi da quella stessa ragazza che come dice lui si approccia in quel modo oltre al piacere, ricaverebbe qualcos’altro, sarà anche la ragazza che poi sposerà o sarà quella di una notte?

  9. 9
    Andrea -

    Tutte e tutti trovano qualcuno/a prima o poi.Guarda per trovare qualcuno si deve provare qualche cosa.Hai mai provato qualche cosa per qualcuno?Se si, ti sei confrontata con lui?Come ti vedi? attraente?di più delle tue amiche?Se ti piaci cerca di pensare meno e fatti avanti nelle possibilità che ti si presenteranno.Se invece c’è una cosa che non ti piace di stessa prendilo come un momento per automigliorarti senza cadere in esagerazione.Il problema non è trovare qualcuno ma trovarlo e non avere il bisogno di trovare un’altra persona dopo.

  10. 10
    Andrea-bis -

    “piccola flo” mi sembra di intuire che sei una persona sensibile che però si blocca per timidezza oppure il tuo modello di ragazzo non lo trovi.
    Io ho notato che se non piacevo a una ragazza spesso cambiando modo di aproccio riuscivo a entrare nelle grazie di lei.
    Purtroppo se ci facciamo degli ideali, non riusciamo facilmente a trovare l’altro/a.
    Prova a farti un quadro della tua situazione, quanto tempo dedichi per stare a contatto (dialoghi, svaghi) con dei ragazzi oltre alle tue amiche?
    Povabilmente anche cambiando luoghi ogni tanto variando, un pò quì, un pò là per un pò e cercare di variare, perchè essere abitudunaria a fare le stesse cose e frequentare i stessi luoghi, nel tempo ti etichettano e non le schiodi più dopo certe nomee.
    Io oggi ho 39 anni, ma non ti credere, ho avuto periodi di solitudine pure io da sofrirne e infatti mi domandavo come facevano dopo delle rotture a legare con altre.
    Non essere precipitosa però prova a variare un pò ;)

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.