Lettera ad un’amica persa

di andr3ac94

Secondo voi va bene questa lettera per provare a riconquistare l’amicizia di una ragazza?
Con questa ragazza ci ho messaggiato per un mese intero, ci chiamavamo amore, tesoro. Poi io ho fatto un grave errore dicendole che ero geloso perchè mi piaceva. Ora vorrei riconquistarla, perchè quello è stato solo un errore fatto in quel momento, io voglio che sia solo la mia migliore amica! La lettera è questa:

“Non so se hai mai ricevuto una lettera, forse si, ma io, ora che ci siamo ridotti a messaggi e whatsapp, volevo scrivertela per farti capire ancora meglio quanto ci tengo a te.
Premetto che non ho mai avuto molti amici, ed è per questo che alle poche persone che mi stanno vicino, io mi lego molto. E quelle poche persone che mi conoscono sanno che per me scrivere qualcosa è davvero faticoso, non mi piace per niente, ma per te lo faccio volentieri, lo faccio con il cuore.

Non è tanto che ci conosciamo ma sei di quelle persone che ti sconvolgono la vita in modo positivo, che quando meno te lo aspetti arrivano e ti migliorano e rendono migliori le tue giornate.
La nostra amicizia è nata quasi per scherzo, tu che mi dicevi “sei il mio fidanzato” e io che non ti calcolavo. Mi ricordo quella sera, seduti alle panchine sotto casa a Campomarino, tu mi hai preso sotto braccio e hai appoggiato la testa sulla mia spalla e io giravo la testa dall’altra parte; e Michela ci fece la foto. L’unica foto che tengo con te.
Poi una sera mi si ruppe il telefono e tu mi dissi “ti servo io che sono tanto dolce” e da lì iniziammo a messaggiare, da quel momento in poi abbiamo messaggiato tutti i giorni a tutte le ore, e tutte le sere ti chiamavo e a volte passavamo anche le ore al telefono di mia madre, consumandole tutti i minuti xD
Parlavamo di tutto, litigavamo pure, ma dopo pochi minuti facevamo pace. Perché non potevamo più fare a meno l’uno per l’altro, o almeno per me era così! Tutto questo mi manca tantissimo, TU mi machi tantissimo.
Quel 4 agosto, il giorno prima del tuo compleanno, ero il ragazzo più felice del mondo perché tu e quell’altra scema di Michela alla quale voglio un mondo di bene mi avete fatto una sorpresa che non mi sarei mai immaginato. Per alcuni può sembrare una cavolata, ma per me quel gesto significava tanto.
La nostra amicizia aveva un valore incredibile per me.
Mi hai regalato emozioni fantastiche, mi hai insegnato tante cose, e te ne sono grato. Non mi pentirò mai di nessuna azione, tutto ciò che ho fatto per te, l’ho fatto con il cuore. Ho sbagliato una volta, e ho cercato in tutti i modi di recuperare quello che stavo perdendo. Rimango sempre dell’idea che sei una persona meravigliosa, incredibile, unica, un po’ pazza e lunatica, perché no, in pratica avevo trovato un tesoro che mi è scivolato dalle mani e non ho saputo gestire.
Voglio dirti una cosa su di me, sul mio carattere, che non sa nessuno, forse solo Luca: io appena prendo confidenza con una ragazza non ci capisco più niente. Perché non ho mai avuto una vera ragazza. Perciò mi sono comportato così con te, ero confuso; ed è anche per questo motivo che non ho mai avuto grandi amiche femmine, fino a che non ho conosciuto te. Con te ho capito cosa significa l’amicizia tra uomo e donna. Tu mi hai cambiato, e ora non voglio perdere una persona così importante per me. Sì perché in questo poco tempo sei diventata importante per me.
Ed è per questo che ho scritto questa lettera, patetica se vuoi, ma che mi sentivo di scrivere. A te sola. Perché di te sola mi importa veramente.
Mi spiace, credimi. Io ci sono, sono sempre qui, senza rancore, pronto a ricominciare. E non è una frase fatta, credimi.
Un abbraccio stretto stretto, io ti ho voluto e ti voglio comunque bene.
E STAY STRONG!
PS: 39 righe, mi sono superato! xD LOL”

(Stay strong è la nostra frase preferita)

  

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Lettera ad un’amica persa

  1. 1
    Babe58 -

    Per te, da quello che dici lei è di più che amica e menti solo a te stesso. Ti piace eccome ma ahimè, gli hai detto una frase che la ha allontanata cioè che sei geloso. Se un a ragazza fa così è perché ha capito che c’è interesse da parte tua ma lei non ti ricambia, non scrivergli nulla tanto risulteresti solo disperato. Lascia le cose come stanno e trovati nuovi amicizie

  2. 2
    Dan -

    Lascia perdere te lo assicuro. Non solo la lettera non funzionerà a riavvicinarla (su quello in definitiva sti cavoli), ma lavorerà contro di te a livello del tuo rapporto con te stesso. Ha senso fare retro front? Che figura fai con te stesso? Già ti sei spiegato, non serve a nulla giustificarti ulteriormente (cosa che comunque non è necessaria in nessuna situazione). Mai giustificarsi, quel che è fatto è fatto. Salvaguarda prima il tuo spazio interno. Il resto viene sempre dopo.

  3. 3
    andr3ac94 -

    No ragazzi vi sbagliate a me non piace. Lei è una ragazza che subito chiama amore tutti, è fatta così. E a me diceva sono gelosa di te, sei importante, amore mio, bla bla…
    Quando le ho detto che mi piaceva non era vero, oddio è una bella ragazza, ma non era vero. Come scritto nella lettera non ho mai avuto tante storie, quindi quando una ragazza mi si avvicina perdo la testa. So un pò ridicolo su sto fatto! Quindi anche con lei è successo sto fatto ma non era così.

  4. 4
    immacolata -

    secondo me, tu a lei ci tieni, più di quello ke dich: lasciala perdere d pensa a trovare un altro amore!

  5. 5
    Caracolito_ -

    L’amicizia uomo-donna non esiste a questi livelli.Uno dei due,solitamente sempre l’uomo,se ne innamora e si finisce sempre per soffrire,a volte anche per anni,a volte anche in silenzio.
    Lascia perdere,sei giovanissimo e devi ancora capire tante cose.

  6. 6
    Writes. -

    Io non capisco ‘sta lettera.
    Sicuramente non hai più di 17 anni.

    Comunque a casa mia ”amore mio, tesoro, sono gelosa di te” sono frasi che non si dicono ad ”amici” coi quali ci si sente da una settimana. Perché è proprio da presa per il culo.

    C’è tu in un mese senti tutto sto ambaradan per lei?? a me sembra la lettera di un disperato, che non sa nemmeno lui quello che vuole, dato che prima dici che ti piace e poi no, poi si, poi no.
    Una vera amicizia con lei?? ma per carità!
    Una VERA amica capirebbe il malinteso che tu ti sei dichiarato a lei, e non che sparisce senza nemmeno averti parlato!
    La giustificazione che lei è scappata solo perché ha capito che gli piaci, è una scusa bella e buona, non c’ha carattere quella tizia.

    1) Se vuoi tirarti una bella zappata sui piedi da solo, se vuoi renderti ridicolo, se vuoi fare la parte dello sfigatello, inviale pure questa lettera.

    2) Se invece hai un briciolo di amor proprio, ti senti abbastanza intelligente da capire che s’è comportata da bambina, allora prendi ‘sta lettera bruciala, eliminala, dagli fuoco, vai davanti allo specchio e ringraziati per il gravissimo errore da ridicolo che ti stavi per fare, mangiati un gelato e vai a farti nuove amicizie che la vita è breve per pensare a queste ”piccole” persone di mente come quella lì.

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, scrivi sempre con lo stesso nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
I commenti sono pubblicati alle ore 2, 6, 10, 14, 18, 22.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.