Salta i links e vai al contenuto

L’ho lasciato io perchè non mi amava più.. ma continua a cercarmi..

di

Sono ormai 5 mesi che ho lasciato il mio ragazzo. Ho 31 anni, lui 37 e siamo stati assieme per quasi 4 anni. Già da tempo le cose non funzionavano bene e si litigava di continuo. Convivevamo a casa sua e ad ogni lite grossa lui finiva col dirmi di andarmene, specificando che da un lato sapeva che era la cosa giusta, ma dall’altro mi avrebbe voluta lì con lui. Ad un certo punto, trovando la situazione insostenibile, gli ho chiesto se fosse certo di amarmi e al suo “probabilmente non più” ho fatto le valigie e me ne sono andata. Sto passando mesi d’inferno. Lui continua a farsi sentire per i più svariati motivi.. All’inizio per comunicazioni di servizio riguardo al gatto in comune, oppure per problemi suoi di salute e anche per la morte di suo padre avvenuta pochi mesi dopo la nostra rottura. Io mi ero imposta di non sentirlo più, nonostante lo amassi tanto, ma c’era sempre un motivo importante per cui alla fine finivamo per sentirci. Poi, da 2 mesi a questa parte, ha iniziato a dirmi che non sa cosa prova, che gli manco, che mi pensa spesso, che non sa se è amore. Mi dice poi che già dopo un mese che me ne ero andata ha chiesto di uscire ad una collega che ha frequentato per un po’ (la quale, a detta sua, aveva tutte le qualità che a me mancavano ma non reggeva il confronto per quanto riguarda i lati caratteriali positivi miei) e che si sta sentendo con altre persone su un sito per incontri. Quando stavamo assieme era una persona molto sicura di sè.. una persona seria, una persona che sosteneva di stare bene anche da solo. Non lo riconosco più. Mi ha chiesto anche di vederci più volte, dicendomi quanto fossi importante per lui ma aggiungendo che aveva bisogno di vedere altre persone per capire cosa vuole. Che ricominciare con me lo terrorizza, che ha paura anche ad iniziare qualcosa con qualcun’altra e che in fin dei conti non sa neanche cosa voglia dire amare. Ero arrivata a valutare la cosa.. ovvero di vederlo con calma nonostante lui uscisse anche con altre donne.. Con tutta la sua confusione ero arrivata a pensare che alla fine neanche io sapessi più se lo amavo o meno e che in questo modo lo avrei scoperto. Ma mi è bastato riavvicinarlo un po’ di più per sentire di nuovo riaffiorare tutto l’amore che sentivo per lui. Gli ho detto che potevamo frequentarci con calma ma che non potevo accettare che nel frattempo uscisse con altre. La sua ultima risposta è stata di nuovo “Per il momento io posso darti solo questo, niente di più. In futuro però non lo so. Magari tra mesi mi accorgo che quello che provo per te è amore. Però non aspettarmi, anche se una parte di me ne sarebbe felice”. 
Perchè non mi lascia andare? Perchè deve essere così difficile? Sul serio non sa cosa prova o sta solo temporeggiando perchè da solo non ci sa stare?
In verità mi è chiaro che dovrei trovare la forza per non rispondergli più.. 
Probabilmente ho solo bisogno di un po’ di comprensione.. spero di trovarla qua..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

L’ho lasciato io perchè non mi amava più.. ma continua a cercarmi..

  1. 1
    Rossella -

    Forse e’ spaventato dal fatto che la fine della vostra convivenza non ha lasciato strascichi… in genere si continua ad essere una coppia per mille motivi: per i vicini, per i parrocchiani, per il droghiere, ecc. La cosa vi spinge a continuare ad uscire insieme anche quando hai trovato il coraggio di dirlo ai tuoi… hai la mia solidarieta’, ma penso che dovresti concedergli il beneficio del dubbio… mi sembri molto presa. Che dire? Se non dovesse andare te ne farai una ragione… in ogni caso non avresti nulla da rimproverarti. Un saluto :)

  2. 2
    Golem -

    “Ma mi è bastato riavvicinarlo un po’ di più per sentire di nuovo riaffiorare tutto l’amore che sentivo per lui”.

    Amore? È solo difficile cambiare abitudini. Tutto qui.
    Due solitudini non fanno una coppia.
    Auguri.

  3. 3
    Dostoevskij89 -

    “Già da tempo le cose non funzionavano bene e si litigava di continuo”.
    Questo già la dice lunga.
    Avete cercato di capire il perché?
    Magari lui si è reso conto che tra di voi esistono dei problemi insuperabili. Dipende molto dai motivi dei litigi.
    Il fatto che adesso lui cerchi qualcosa di più ‘leggero’ potrebbe essere una reazione allo stato di tensione che ha vissuto fino a poco tempo fa.
    Tutto sta nel capire il perché dei litigi, comunque. A patto che ci sia del sentimento, ovvio.

  4. 4
    Lux79 -

    “sta solo temporeggiando perchè da solo non ci sa stare” esatto. Un conto è buttarsi da un ponte e un altro conto é buttarsi da un ponte con una corda… La corda sei tu. Sono passati 5 mesi, con te se ne sono andate le vecchie abitudini. Nessuno é mai pronto a cambiare la propria vita all’improvviso! Se ti cerca e non sa il motivo, é deleterio frequentarlo per continuare a soffrire! Riaccoglilo solo se ha le idee più chiare! Che non sappia cosa gli passi per la testa é confermato dal fatto che si veda con altre donne. Se ti amasse fortemente adesso starebbe chiuso in casa a mangiarsi le mani! L’amore é diventato affetto, ma tu non hai bisogno del suo affetto, non ora. Vuoi di più e lui adesso non è in grado di dartelo.

  5. 5
    Heilyn -

    Grazie a tutti per le risposte..
    Alla fine ho deciso di provare a frequentarci di nuovo.. è andata avanti per poco più di un mese. A parte la prima settimana, lui ha ricominciato a tenermi a distanza e ad essere freddo come era ormai da tantissimo tempo.
    In realtà lui è uno di quegli uomini anafettivi e incapaci di dimostrare affetto.. cosa che lui stesso ha poi ammesso. E qualche giorno fa ho di nuovo interrotto io i rapporti.. perchè se dovessi aspettare lui dubito lo farebbe mai prima di essersene trovata un’altra a questo punto.
    Ora non mi resta che raccogliere di nuovo i cocci del mio cuore e aspettare che si sistemino..
    E come hai detto tu Lux, la realtà è che io voglio di più.. e lui non è in grado di darmelo.
    Grazie ancora a tutti

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.