Salta i links e vai al contenuto

La vita è una ruota

di

L’amore è sempre una scommessa,regala gioie e dolori…ma spesso il percorso per recuperare dai dolori è lungo e difficile. Come si legge da tante lettere qui e come è successo a me tante volte. Ma altrettanto spesso la vita passa il conto a chi ci ha fatto soffrire e in nel mio caso alla cassa c’ero io.
Lei era la prima storia importante, compagni al liceo. Lei bellissima, molti problemi in famiglia per cui un caratteraccio , io ero innamorato perso, le sto accanto sempre la aiuto, spesso mi faccio trattare male e sfruttare…errori di gioventù.
Comunque tra alti e bassi arriviamo all’università, passa qualche anno , io un po’ ingrasso, scopro che l’università è un mondo difficile per me, mi blocco con gli esami. Lei ovviamente mi accusa di tutto, di non studiare , di essere ingrassato etc.
Ovviamente tutto prosegue fino alla sua laurea,in fondo i passaggi le servivano,e ovviamente un mese dopo la sua laurea mi lascia,perché sono ingrassato e non sono bravo all’università come lei e, sempre ovviamente una settimana dopo è già fidanzata con un suo collega.
Il colpo è stato duro. Ma in fondo questa è la vita. Incasso, sto male e vado avanti. Ovviamente con lei perdo ogni tipo di contatto.
Passano gli anni, insisto ancora un po’ all’università poi mollo, inizio a lavorare, praticare sport. Ho avuto altre fidanzate, altri problemi,insomma.
Ora sono felicemente single, tanti amici e amiche, non ho problemi a trovare ragazze, sono fisicamente sportivo ed ho aperto due attività.
Ho i miei problemi, ma gli affronto sempre e gli risolvo.
Comunque l’altra sera entra in uno dei miei negozi, stento a riconoscerla,infondo più di dieci anni che non la vedevo, molto ingrassata e obbiettivamente molto peggiorata. Parla poco poco del più e del meno,che è sola e non ha un lavoro. Mi chiede se sto cercando personale. Le rispondo educatamente che non posso assumere ed educatamente la lascio e torno a lavorare. Lei come è entrata è uscita.
Ora,con tutto il rispetto per un dramma personale come il non avere un lavoro e non avere un compagno, ma cercare aiuto da chi hai mollato perché un brutto grassone e senza un futuro perché in alto con gli esami è davvero troppo. Lei scelse di liberarsi di me senza pietà.
Ora che si tenga i suoi problemi, il suo grasso che odiava tanto e si goda il suo inverno.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

La vita è una ruota

  1. 1
    camy -

    Volevo farti i complimenti per come sei andato avanti con la tua vita. Sei stato bravo. La tua ex invece…pessima. Hai fatto bene a risponderle così. A volte è vero, la ruota gira..

  2. 2
    Yog -

    Gira la ruota, già, però occhio al prossimo giro.

  3. 3
    Rossella -

    Una notte ho sognato di stare sdraiata sul sedile posteriore di un’automobile chiusa; la scena era molto comica: io mangiavo le patatine sdraiata sui sedili… niente, ad un certo punto arriva un uomo in giacca e cravatta con una valigetta; si trattava del proprietario del veicolo parcheggiato a bordo strada. Aveva un’aria serissima e quando si è accorto che stavo mangiando le paratine mi ha guardato come per dire: -che ci fai?- Po si si è messo a ridere. Fine del sogno. Questo per dire che i nostri sguardi s’incrociano per davvero quando non ci prediamo troppo sul serio. D’altro canto quando si entra in confidenza si rischia di passare il segno… non avresti dovuto dare troppo credito alle sue parole perché evidentemente il vostro rapporto gli stava stretto e non è riuscita ad esprimere la sua insofferenza come una donna. In effetti è stata abbastanza infantile. Si vede che questa storia ti ha fatto stare molto male, avresti potuto darle almeno uno schiaffo morale. Non mi è sembrato carino il modo in cui l’hai liquidata. Non avresti dovuto darle credito perché una donna innamorata si sente rassicurata dall’uomo che da l’idea di non avere grilli per la testa. Difficilmente si lascerebbe andare in caso contrario! Innamorarsi sarebbe impossibile… è una logica! Stiamo insieme, stai bene… allora non hai bisogno di altro? Cos’altro dovrebbe volere una donna?

  4. 4
    Stella -

    Che la tua ex si sia dimostrata opportunista, ieri e oggi, non sfiora il dubbio. Dopo tanti errori nel riaprire le porte a persone simili, nel mio caso in amicizia, non posso che essere d’accordissimo con te.

    Tuttavia, mi chiedo: Se oltre all’impegno che sicuramente avrai investito nel trasformare la tua esistenza le cose malauguratamente fossero andate male? Lei con un’altra scusa si sarebbe ripresentata? E tu come avresti reagito? Chissa’…
    Credo che oltre a noi, alla dedizione, alle capacita’, ci siano delle forze positive o negative, che contribuiscono significativamente alla sorte. Sono veramente contenta che nel tuo caso la ruota sia davvero girata, qualche volta la giustizia cosmica funziona ancora :)

  5. 5
    scruciola -

    ti ammiro!
    spero che sia così anche nel mio caso prima o poi…

  6. 6
    Nicola -

    Università a parte le persone si valutano sul piano delle situazioni concrete.. ;)
    I passaggi che le offrivi erano già indice di abilità latenti..

  7. 7
    Sandro82 -

    Quello che è successo a te è praticamente il sogno di ogni persona lasciata e/o tradita. Veder passare il cadavere di chi ti ha fatto soffrire è un modo per star meglio. Purtroppo non credo che a me capiterà, perché non riesco a riscattarmi, a migliorare la mia vita, mentre la sua, finita l’università, diventerà piuttosto rosea.
    Complimenti per quello che sei riuscito a fare.

  8. 8
    maria grazia -

    “perché non riesco a riscattarmi, a migliorare la mia vita, mentre la sua, finita l’università, diventerà piuttosto rosea.”

    ciao Sandro82
    forse è questo per te il vero problema, e non tanto la storia finita in se per se… ma vedi, la nostra felicità dobbiamo costruircela da soli, senza proiettarla sugli altri. E anche se non riuscirai proprio a fare esattamente le cose che vorresti, non è detto che tu non possa comunque dare un senso alla tua vita. SOLO DOPO, secondo me, potrai pensare di vivere un rapporto che sia davvero maturo e consapevole. E’ sbagliato pensare di doverci riscattare attraverso qualcun altro. ciao

  9. 9
    Golem -

    ” E’ sbagliato pensare di doverci riscattare attraverso qualcun altro. ciao”
    Da incidere sulla pietra.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.