Salta i links e vai al contenuto

Una ruota continua

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti. Vi racconto brevemente ciò che mi è accaduto, l’aiuto e il consiglio di persone che non ti conoscono e soprattutto non sono presi da egoismo, gelosia, invidia nei tuoi confronti, è molto utile. Premetto che sono passati otto mesi dalla fine della mia ultima storia, lasciata da lui senza una vera spiegazione, tanto innamorata, e ancora oggi guardo il suo profilo su facebook ogni giorno, e penso a lui sempre. Sono giovane, ho 20 anni. In questi mesi ho conosciuto qualche ragazzo, a cui ho sempre parlato del mio ex. Nessuno di loro mi ha mai presa davvero, e quindi il pensiero ritornava sempre a lui. Poi….poco più di un mese fa, ero con una mia amica, incontriamo nostri amici, un breve giro con loro, e all’improvviso conosco un loro amico. Mi aggiunge su facebook, ci sentiamo..usciamo una sera. Mi racconta che si è lasciato da due mesi (ora tre), con una ragazza a cui “voleva ancora bene” e pensavano anche di convivere, perché sono di due città lontane. Iniziamo a frequentarci, e io a perdere la testa. Non si è sempre comportato bene nei miei confronti, mi faceva bere, frequentava altre ragazze e su facebook scriveva frasi per la sua ex. Fin quando gli dico che mi sono affezionata a lui…mi allontana per non farmi soffrire, perché non è pronto per una nuova storia..e dopo due giorni vedo che la sua ex si è rifatta viva (ovviamente su facebook). Naturalmente penso sia tutto combinato, e sia questo il reale motivo del suo allontanarmi. Da quel che ho saputo entrambi si amano ancora. Anche nella mia storia passata c’era di mezzo una ex, col quale il mio ex mi ha tradita, ed è sempre stata un problema tra noi.
Ora con questo ragazzo non mi sento più, ma abbiamo amici in comune (la mia migliore amica sta uscendo con uno dei suoi migliori amici), il nostro paese è piccolo, quindi ci si incontra facilmente e forse corro anche il rischio di uscire con il suo gruppo qualche sera (perché io e la mia migliore amica usciamo sempre insieme), e frequentiamo la stessa palestra. Su facebook ora controllo sempre anche il suo profilo.
Che fare? Lo ammetto sono egoista, non voglio che loro ritornino insieme. Ma sapete perché? Perché sono stanca di soffrire sempre per le ex. Prima si lasciano, poi soffrono e cercano di non pensarci, e io per la seconda volta sono la sciocca che ci va di mezzo, mi affeziono e sto male. E perdo fiducia in me stessa. Perché usare altra gente per risolvere i propri problemi? Sono delusa.
Grazie.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Master589 -

    Leggo da molto su questo blog ma non ho mai scritto ne risposto a
    nessuno…insomma scrivo per la prima volta. Quello che posso dirti è
    che di certo sbagli a sperare che loro non tornino insieme, sappi che
    la loro infelicità non farà la tua felicità. Tu vuoi questo perchè lui
    è l’unico che in questo periodo ti abbia smosso dal tuo ex…ma molto
    probabilmente preso in un altro momento questo ragazzo a te neanche
    susciterebbe interesse. Trovo assurdo cercare di rimpiazzare un
    affetto con un altro con la così detta teoria del chiodo schiaccia
    chiodo…non funziona quasi mai…e poi sinceramente secondo me chi
    sostituisce subito una persona con un altra in realtà non ha mai amato
    la sua ex…quindi…cambia pagina…prenditi un pò di tempo per te
    stessa…rifletti sui tuoi errori…e poi se ne avrai voglia cerca un
    ragazzo senza nessuno scheletro della sua ex nell’armadio…

  2. 2
    simo90 -

    Ciao master innanzitutto grazie per aver risposto alla mia lettera e per aver mostrato sincerità. Sai cosa è successo? Ho appena scoperto che sono tornati insieme e forse vengono a convivere nel mio paese. La mia migliore amica continua a frequentare il suo amico, quindi potrei anche passare serate con lui. La loro infelicità non è la mia felicità? Bè per il momento so che oltre a essere delusa, potrei evitare di uscire per causa (ma non colpa) sua.
    Grazie, ciao. Non mi voglio mai più affezionare a qualcuno.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili