Salta i links e vai al contenuto

La mia ex mi ricontatterà?

di

Ciao a tutti.
La mia storia comincia 2 mesi fa, quando la mia attuale ex mi lascia dopo quasi 4 anni che stavamo assieme.
Diciamo che ho sempre vissuto “male” la relazione per via delle mie ansie e delle mie insicurezze, ma sono sempre riuscito ad andare avanti e a portare avanti la storia con lei.
Io le volevo bene, lei anche.
Ci sono stati momenti in cui ci stavamo quasi per lasciare, ma alla fine riuscivamo sempre a riprenderci… tranne quest’anno.

A luglio mi dice che ci sono dei problemi nella nostra relazione e che non prova più quello che provava prima…
Dice che non le vado più bene fisicamente (avevo messo un po’ di pancetta dopo un anno senza fare palestra), che si è sentita sempre limitata nel fare le cose che le piacevano tipo viaggiare (a me non piace e si, ho fatto un po’ l’egoista), che non stava bene con me per via delle mie continue insicurezze e che ogni volta che lei parlava di convivere o avere figli io cambiavo discorso o ci scherzavo sopra.
Io non le ho MAI proibito di fare nulla e l’ho sempre accontentata in TUTTO (tranne i viaggi), ma a lei questo non bastava evidentemente ed io ho “sbagliato” a darle tutta questa libertà senza mai dimostrare il mio disaccordo su alcune cose che voleva fare, comprare, ecc…
Fatto sta che volle prendere una pausa (durata più o meno un mesetto) nella quale (per riassumere) io cominciai a fare palestra e dieta per cercare di riconquistarla, lei cominciò a frequentare uno (che viene nella mia palestra) e si misero insieme a singhiozzo dopo un paio di settimane nonostante lei mi abbia sempre dato speranza di tornare insieme a lei e nonostante lei dicesse che per lui non provava nulla e che le mancavo, ma che voleva rimanere comunque sola… era confusa… ed io più di lei…

Un giorno (verso metà agosto) mi scrive che lo aveva lasciato definitivamente perché, come detto poco fa, non provava nulla per lui e perché non riusciva a dimenticarmi.
Ci cominciamo a rifrequentare per una settimana e, alla fine della stessa, mi dice che con me non starà mai bene… l’intenzione di rimettersi insieme c’era (anche da parte sua) però ha deciso di non farlo perché sarebbe stata male a stare con me (nonostante mi avesse detto che voleva andare a vivere e dividere un appartamento insieme) dicendo che aveva cominciato a rifrequentare lui perché ci stava bene e che, a differenza mia, è spensierato ed io penso troppo e mi faccio troppi problemi.
Dopo una presa per il culo durata un mese mi sono sentito veramente offeso e umiliato profondamente e, non riuscendomi a controllare, le ho mollato uno schiaffo (so che è sbagliato, ma non sono riuscito a fermarmi e gliel’ho dato veramente piano…) e l’ho cominciata a chiamare P*****A davanti ad altra gente… questa è stata la FINE della nostra storia (a parere mio).
Dopo pochissimi giorni scopro che dal non provare NULLA nei confronti di quell’altro si erano messi assieme e si era riscoperta INNAMORATISSIMA di lui… e ad ottobre andranno a convivere assieme all’estero! Ora stanno sempre insieme, vanno sempre fuori, in giro, fanno cose, ecc… (da premettere che nessuno dei due lavora ed io si, quindi hanno taaaaaaaaanto tempo libero…)
Oramai è da un mese che non la sento e cerco di evitarla in tutti i modi, ma giusto due giorni fa sono venuto a conoscenza che lei ha cambiato palestra ed ora viene con lui nella MIA fino a quando non partiranno… mi sono detto ironicamente “BENE! PERFETTO! CHE BELLO!”… questo mi fa capire quanto poco gliene freghi di me e di quello che posso provare nel vederla…

Come da titolo ora vi chiedo… secondo voi si farà mai risentire? Non necessariamente con il pretesto di rimettersi insieme (cosa veramente surreale) ma anche solo per un semplice “ciao”.

Ciao a tutti e scusate per la lunghezza del post.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

19 commenti a

La mia ex mi ricontatterà?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Sandro82 -

    Hai fatto due errori. Il primo è stato riprendertela pur sapendo della sua relazione durante la “pausa”, il secondo, esistente tuttora, è la tua speranza nel suo ritorno con conseguente disponibilità a riprenderla (di nuovo!). Sono due errori che distruggono la tua dignità. Al primo non c’è più rimedio, al secondo sì. Lasciala crepare. Al massimo spera che torni per avere la possibilità di mandarla a fare in culo.

    Però, a fronte di questi due errori, hai fatto una cosa OTTIMA che avrei tanto voluto fare anch’io con quella cagna della mia ex: darle della puttana davanti a tutti. Secondo me hai fatto benissimo.

  2. 2
    Elegio -

    Per quanto riguarda il primo errore: io ho insistito per rimettermi con lei (quando ancora non stava insieme a lui) e lei continuava a dire che voleva stare da sola.
    Poi si è messa con lui, lo ha lasciato nell’arco di pochi giorni (questo per ben 2 volte) e poi ci si è messa definitivamente insieme.
    Quando faceva tira e molla con lui mi ha quasi sempre contattato lei, quasi mai io, e fino a quando non si è messa con lui al 100% continuava a illudermi facendomi credere che ci saremmo rimessi assieme (alcune sue frasi: “al giorno del mio compleanno probabilmente ci sarai tu al suo posto” “prendiamo un appartamento e viviamo come coppia” “mi manchi” “non riesco a dimenticarti”) e poi faceva credere agli altri che ero IO quello che si faceva false speranze infondate…

    Per quanto riguarda il secondo errore: se dovesse ricontattarmi ora probabilmente tornerei da lei, se mi contatterà in futuro… beh, spero di avere la forza per mandarla a c****e…

    Grazie Sandro! Se lo meritava insieme allo schiaffo… mi sono sentito preso per il c**o a livelli vergognosi… per un mese mi dici che ti manco, che torneremo assieme e che tieni a me e poi, per delle CAZZATE (veramente… molte delle scuse che mi ha dato sono cavolate…) mi mandi a quel paese… non si può…

  3. 3
    Marius -

    Ringrazia il Signore che ti sei liberato di un personaggio del genere.
    A parte che già inizialmente mi pare non ci fosse una grande prospettiva nella relazione. Lei voleva convivere (con i tuoi soldi evidentemente) e fare figli, tu giustamente prendevi tempo per valutare la situazione. Ma un’altra cosa che fa riflettere è questa, tu lavori e lei no. Secondo me l’intenzione di questa (e di molte “donnine” moderne) era quella di farsi mettere incinta per poi essere mantenuta a vita. La mia sensazione è questa. Era chiaro che poi il tira e molla non avrebbe portato da nessuna parte, se già prima c’erano questi problemi. Quello che non capisco ora è perchè ti preoccupi di un suo ipotetico saluto, io in ogni caso la ignorerei fingendo di non conoscerla nemmeno.

  4. 4
    gimmy -

    Elegio,
    sicuramente non si può dimenticare una persona da un giorno all’altro, dopo 4 anni di rapporto… ma fossi al tuo posto, preferirei non avere nessun tipo di contatto con questo genere di ex. Se capiterebbe di vedersi, saluterei da persona civile e nulla più; essere lasciato per una carenza di addominali, o per la delusione del non essere garante della bella vita, mi fa pensare a quanto siano lontani e poveri i concetti relazionali su cui baso un progetto di coppia. Francamente credo che questo ragazzo lei lo abbia conosciuto nel frangente in cui stava con te, e che lo frequentasse in concomitanza, sulla base che i suoi sentimenti nei tuoi confronti erano già mutati. Purtroppo dietro alle pause di riflessione spesso ce dietro l’altro, e lei secondo me, per non apparire come una persona infedele ha giocato la carta ripensamento, sapendo già che non sarebbe durata; nessuno si riscopre innamorato se non ce un precedente trascorso, ed il tempo in questo caso mi sembra sia stato impiegato abbastanza bene. Spera in qualcosa di migliore per te, e punta su persone che possano appezzarti amche laddove il tuo fisico potrebbe mostrarsi leggermente più morbido del dovuto. Per quanto importante sia l’aspetto fisico nella società di oggi, non è affatto bello vivere costantemente nella paura di essere giudicati perfetti, solo se si hanno determinati canoni.

  5. 5
    Condor -

    Elegio, spero che non ti ricontatterà, perché tu te la riprenderesti!
    L’altra volta è tornata con te perché il nuovo montone l’ha scaricata, mica perché era innamorata di te.
    Te la devi dimenticare, e ti conviene anche cambiare palestra, finchè non partono per l’estero.
    P.S. la fine della vostra storia non è arrivata quando le hai dato lo schiaffo, ma quando ha iniziato a farsi montare dal nuovo montone. Quindi dormi pure sonni tranquilli e no contact.

  6. 6
    Elegio -

    Grazie mille per le risposte ragazzi!
    Sinceramente non penso avesse una relazione già prima della nostra rottura…
    Loro due si conoscono da anni ma non si sono mai parlati praticamente, poi questa estate lei ha cominciato a fare la bagnina e lui ha uno chalet… BOOM! Fatta la frittata!
    Ha prestato servizio in altri 2 chalet e poi tutto il resto dell’estate da lui…
    Diede anche la colpa a me se si era avvicinata a lui perché diceva che io non la andavo mai a trovare e lui era sempre con lei anche quando prestava servizio in un altro chalet prima del suo… anche se fossi andato a trovarla un’ora al giorno lui sarebbe rimasto lì le restanti 6/7 ore, quindi non sarebbe cambiato un cazzo…
    Comunque, nonostante tutta la m***a che mi ha tirato e fatto mangiare, prendetemi per coglione, la riprenderei se ce ne fosse l’occasione…
    Il no contact oramai lo sto praticando da un mese e continuerò a mantenere questo comportamento. Molti mi hanno detto che FORSE (e dipende anche dal tipo di persona con cui si ha a che fare) senza né vederla né sentirla prima o poi si farà risentire lei… non so ancora se crederci o meno.

    Per quanto riguarda la speranza che mi ricominci a parlare… beh, non lo so nemmeno io perché lo voglio… forse perché mi manca, forse perché rosico e non vedo l’ora che fra loro due finisca… Non so proprio cosa pensare oramai…

    Scusate se sono un testone fermo sempre sulle solite domande.

  7. 7
    Golem -

    Coprofago.

  8. 8
    Condor -

    @Golem Direi di più:
    Coprofago recidivo!
    @Elegio i consigli che ti stimo dando, servono per non peggiorare ulteriormente il tuo stato mentale.
    Più tu tieni viva la speranza che torni, più tu soffrirai.
    Se per caso torna (perché sfanculata dal montone) ti farà soffrire ancora di più in futuro.
    Ti consiglio caldamente di metterci una pietra (tombale) sopra e di ricominciare a vivere il prima possibile.

  9. 9
    Elegio -

    Commento molto costruttivo…

  10. 10
    Gaudente -

    palestra e dieta per riconquistare una fregna puzzolente ? ma tu sei fuori , vedi di rimettere subito un po’ d’ordine nelle tue priorita’ , cazzo !

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.