Salta i links e vai al contenuto

Io, mia moglie e il mio migliore amico

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Io, mia moglie e il mio migliore amico

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 99 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

  1. 61
    Artan -

    Ma queste cose avengono per causa delle circostanze in qui ci si mette, ed sono cose naturali. Non essiste una cosa come tradimento per aver fatto sesso con un altro, al di fuori dell matrimonio.Esiste nella logica umana, ma non in natura come il matrimonio stesso. Basta chiedere il partner se era solo trasgresione o ce altro? In ogni caso fare retromarcia se ci sono figli di mezzo.

  2. 62
    Carmine -

    Non saprei cosa dirti cioè come aiutarti.
    Ti apprezzo che sei rimasto con tua moglie a causa delle tue bambine.
    Io non sarei stato capace.
    Rimanere con tua moglie per i figli è solo un alibi per te certo non ti conosco bene ma da quello che scrivi, né Sofri e allora ti dico vivi la tua vita ma senza tua moglie.
    Per le bimbe ti devi fare in due devi esserci finche morte vi separi in tutti i sensi sono sangue del tuo sangue.
    Ti auguro tanta forza di fare la scelta giusta per te.
    Carmine da Colonia/Germania

  3. 63
    BENITO -

    Ahahaha…ahhaha…ahhahaha
    La donna quando tradisce una volta ti tradirà sempre.
    Non cercare di recuperarla,
    Mandala via,
    Tentare di recuperarla sarebbe solo tempo perso

  4. 64
    denise -

    Purtroppo ogni volta che sento parlare di tradimento penso a quello che ho dovuto subire io a febbraio dello scorso anno. Posso solo dirti, se ne hai la forza scappa via perchè chi tradisce non ama, perchè chi ama prova soltanto ribrezzo al solo pensiero di farsi sfiorare da un altro.
    Io sono rimasta, non potevo permettermi di scappare, nonostante mio marito si comporti in un modo apparentemente irreprensibile so quello che è stato capace di fare so che alla prima occasione lo rifarà e lo guardo con altri occhi, non più accecati dall’ amore che avevo per lui. Non lo stimo più e non mi fido più, vivo alla giornata, lo stupore e l’ incredulità per quello che ha fatto si sono attenuati, succederà anche a te, ma la rabbia quella no non passa più, è la rabbia di chi si rende conto di essere stati accanto ad una persona che non ha esitato a calpestarci senza pietà. L’ amore non torna, se puoi permettertelo lasciala, altrimenti resta con lei ma creati una vita parallela, tradiscila spudoratamente con le sue amiche e falle toccare con mano la sensazione di essere uno zerbino….

  5. 65
    francesco -

    salve, capisco tutto, la sto vivendo in questo periodo, non proprio uguale ma molto simile. ho scelto di andare avanti anche per la mia bambina di soli 4 anni. ora però è meglio che tu spieghi in maniera decisa le tue sensazioni alla moglie perchè non deve essere assolutamente distaccata , ANZI!! semmai lo rarai tu.
    il tuo “amico” meglio lo lasci perdere e sarebbe fondamentale gli spiegassi che l’avvicinarsi a tua moglie proptrebbe procurargli dolore …..altrochè consigli da idiota saputello
    fatti forza che se lo vorrai passerà e chiedi a tua moglie se ora ssi sente realizzata dopo questa mirabolante impresa che come tu saprai è stata di una “povertà” indicibile ciao e in bocca al lupo

  6. 66
    lello -

    ciao non sono io che parlo ma la mia vera coscienza alle volte pensiamo che siamo noi ad aver sbagliato ma………….non può essere quante lacrime devi ancora versare ? non soffocare ciò che pensi realmente prendi il coraggio con le tue mani ed affronta il tuo io .

  7. 67
    poetessa -

    ….Carissimo se tua moglie ti ha tradito la colpa non è solo sua….fossi in te farei un esame di coscienza…!

  8. 68
    coppiaintrigante -

    tieniti le corna e bada di più a tua moglie…se ha tradito si sarà sentita trascurata.

  9. 69
    Daniele -

    Sono stato sposato con una donna che mi diceva costantemente che se una donna tradisce lo fa per colpa del marito che la trascura. Diceva che un uomo tradito deve fare il mea culpa per aver costretto la propria donna a cercare altrove le conferme e le attenzioni che invece doveva dare lui e fare di tutto per riconquistarla. Certo.. non fa una grinza questo ragionamento.. ma quante tro.. si parano dietro questo modo di pensare che, se da un lato puo avere un suo senso logico, da carta bianca al gesto più squallido, vigliacco ed egoista che si possa fare all’interno della coppia. Perchè un tradimento non va MAI perdonato quando è stato un gesto consapevole ed egoista, non per essere moralisti, ma perchè una persona che tradisce non può amare in maniera matura e consapevole. Lo rifarà.

  10. 70
    Mauro -

    Caro amico
    Ho avuto un’esperienza analoga 30 anni fa, ero sposato da nemmeno un anno e mia moglie mi ha tradito per molto tempo con in teoria il mio migliore amico.
    Credo di meritarmi l’oscar dei cornuti, ciononostante dopo una sofferenza tremenda siamo riusciti a rifarci una vita anche perchè tra noi (almeno da parte mia) c’è sempre stato amore.
    Abbiamo avuto 3 figli il più grande ha già 26 anni, e credevo davvero di avere dimenticato e superato alla grande il tutto, poi ora a distanza di oltre 30 anni, mi è bastato vedere una situazione analoga ad una coppia di nostri amici giovani, per farmi tornare in mente tutto e soffrire ora moltissimo per episodi di 30 anni fa.
    Non si dimentica un tradimento specie se reiterato e prolungato come è successo a me, ed ora sono confuso e nonj so se al tempo ho fatto la giusta scelta, scusa mi sono dilungato, ma solo per dirti che se sei ancora in tempo, dimenticala e rifatti una vita, lei non ti merita non si agisce in quel modo e tu la cosa non la dimenticherai mai. Ciao

Pagine: 1 5 6 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili