Salta i links e vai al contenuto

Intervento strabismo

Ciao a tutti, all’inizio di quest’anno dopo essermi sottoposta ad intervento per correggere lo strabismo sono peggiorata. A causa di un iper correzione il mio strabismo è passato da convergente a divergente forte…. e purtroppo peggiora con il passare del tempo. Da sempre ero complessata ed evitavo di guardare la gente negli occhi…. e adesso sto pure peggio… la mia sta diventando una fobia sociale, se mi propongono una cena con amici mi prende il panico…. sto rovinando la mia vita e quella di chi mi sta accanto. … vorrei sottopormi ad un nuovo intervento ma ho paura di ottenere di nuovo risultati che peggiorano la mia situazione…. credo che solo chi mi legga quì dentro possa capire come sto. …. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Salute
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

Intervento strabismo

Pagine: 1 2

  1. 1
    chaponine -

    Ciao, non so la tua età e quindi quanto possa influire questo tuo problema nella tua vita, posso assicurarti però che ci sono persone intelligenti che ti valuteranno per la tua intelligenza e non per una menomazione. Penso che questa problematica ti faccia sentire a disagio, e la tua autostima non ne benefici, sicuramente avrai altre qualità che svilupperai nel tempo e ti aiuteranno a superare questo momento.

  2. 2
    Stella2015 -

    Ciao Chaponine, certo che ci sono persone che vanno oltre l’aspetto esteriore….. ma ti assicuro che dopo aver passato l’infanzia e l’adolescenza derisa e sbeffeggiata da molti… i bambini sono diretti dicono….e va beh… anche adesso che ho ben 47 anni ci sono persone che mi chiedono: scusa, parli con me o con lui/lei? Oppure la collega che mi racconta di aver conosciuto un tipo bruttissimo perchè ha gli occhi storti…. e me lo mima pure…che tatto, che delicatezza!Dovrei fregarmene, ma è mortificante credimi…. poi io distogliendo sempre lo sguardo da chi mi parla non faccio che rendere ancora più evidente il mio disagio… Mi reputo una persona solare e socievole ma con il mio comportamento schivo passo sempre per introversa e asociale.,,

  3. 3
    xleby -

    ero strabico ad entrambi gli occhi da bambino… ora ho un leggerissimo strabismo (roba che non si nota, lo hanno scoperto guardandomi da vicino i medici…) che è rimasto da dopo la prima operazione ma me lo tengo anche se mi hsnno proposto una correzione. Capisco che significa: io mi sono operato da bambino. Se ti fa stare meglio falla la nuova operazione.

  4. 4
    pinklilium -

    Ciao Stella e ciao a tutti, anche io ho subito un ulteriore intervento per strabismo, il primo a 6 anni per esotropia ad entrambe gli occhi. Stavolta, a 35 anni, mi hanno effettuato una recessione di 5 mm sul retto mediale dx senza toccare il sinistro: lì per lì bene ma a distanza di due mesi l’occhio operato diverge e ho diplopia. Qualcuno di voi ha subito come me una presumibile ipercorrezione che lo ha portato a divergenza? Sapete se nel caso si può reintervenire avanzando il muscolo troppo recesso? Tu Stella che tipo di intervento hai avuto, recessione, resezione ecc?? Mi fido di chi ci è già passato….:)

  5. 5
    Stella2015 -

    Ciao Pinklilium, scusa se rispondo in ritardo. Ho avuto un intervento per esotropia all’occhio sinistro con recessione di 4 mm sul retto mediale,per pochi giorni dopo l’intervento tutto bene, ora l’occhio diverge e peggiora sempre più. Sto valutando se correggere questa ipercorrezione… e tu hai consultato il medico che ti ha operata?

  6. 6
    Pinklilium -

    Ciao Stella, si diciamo che l’ho contattato, mi ha visto e mi ha detto che per lui dovrei fare esercizi ortottici, diciamo che probabilmente è stato un po superficiale. Io mi ero rioperata per un fatto più che altro funzionale e non estetico, avevo spasmi muscolari che mi portavano a stancarmi molto e le lenti o occhiali per ipermetropia non mi bastavano per stare bene. Ad oggi non posso portare nemmeno più quelle perché l’occhio diverge quindi un gran casino. Il mio oculista non mi ha parlato di ipercorrezione, l’ho pensato io che possa essere andata così. Il tuo ti ha detto che ti opererebbe di nuovo riavanzando il muscolo recesso? Ma tu hai diplopia? Ti ha operato in anestesia generale?

  7. 7
    Stella -

    Per Pinklilium: visto il risultato direi che è evidente che anche nel tuo caso c’è stata ipercorrezione! Penso che gli esercizi ortottici non servano molto in questi casi…. ma non hai chiesto se è possibile invece fare un’ulteriore intervento? Il mio oculista ha detto che è possibile fare un ritocco ma voglio consultare un’altro specialista prima di decidere. Sono stata operata in anestesia generale e tu? Non ho diplopia ma a causa della divergenza vedo spesso confuso… anche mentre scrivo e leggo! in queste occasioni poi la divergenza diventa ancora più evidente. Ma come mai il secondo intervento te l’hanno fatto ad un solo occhio?

  8. 8
    Pinklilium -

    Stella, il mio oculista ancora mi ha ribadito di rivolgermi all’ortottica. Mi è sembrato parecchio superficiale nel gestire tutta la situazione! Ma sono stata sciocca io a fidarmi forse.. 2anni e mezzo fa andai da Nucci a fare una visita, Serafino mi disse che per lui era meglio non intervenire per rischio divergenza e diplopia permanente mentre Nucci stesso mi disse che mi avrebbe operata, occhio sx però è recessione di 2,5-3 mm. Ma poi ho conosciuto il medico che mi ha operata e, vuoi perché della mia città, vuoi perché mi ha consigliato e ribadito per più volte la necessità dell’intervento, vuoi perché non ne potevo più alla fine mi sono decisa e probabilmente se rimanevo come prima avrei fatto meglio ma non ce la facevo davvero più…Sono stata operata anche io in anestesia generale comunque. A novembre tornerò da Nucci, intanto ho fissato una visita visti i tempi di attesa mi sono mossa!! Così sto peggio di prima e spero vivamente che qualcosa si possa fare ti dico la verità, sennò mi sono tirata la zappa sui piedi, potevo continuare a stare mezza e mezza come prima.
    Purtroppo spesso entrano in gioco troppi fattori emozionali e la voglia di stare bene è tanta quindi uno che fa??? Ci prova perlomeno no??

  9. 9
    Stella -

    Pinklilium, sapessi come mi riconosco nelle tue ultime parole, le emozioni condizionano spesso le nostre decisioni, si sogna e si spera di stare meglio, e purtroppo le ipercorrezioni sono frequenti negli interventi per strabismo. Magari alla fine del nostro percorso otterremo un risultato positivo e allora potremo dire che ne è valsa la pena. Ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene, se ti fa piacere tienimi aggiornata, ci tengo! :)

  10. 10
    Pinklilium -

    Cara Stella, fa piacere poter condividere certe emozioni che altri solo in parte possono capire…
    Ti terrò aggiornata sicuramente, ed auguro anche a te di STARE BENE!!!!! Ce lo meritiamo ;)

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.