Salta i links e vai al contenuto

Ho sbagliato e vorrei riconquistarlo

Buonasera a tutti, vorrei chiedevi un parere riguardo alla mia “storia” con un ragazzo. Ci conosciamo per strada e ci scambiamo i contatti SKYPE. Parliamo sempre del più e del meno, mattina, pomeriggio, sera ecc… per molto tempo ci parliamo qui nonostante abitiamo molto vicini ( circa 500 metri). Dopo parecchio tempo ecco un primo incontro. Un pomeriggio prendiamo un caffè e restiamo fino alla sera insieme dove scappa un bacio. Ci continuiamo a sentire su skype ma vedo che da parte sua non c’è la voglia di vedermi. Dopo due settimane dalla seconda volta insieme in cui ci sono state coccole, lui affermava che io ero la sua donna, che mi avrebbe dato tutto ciò che alle altre non poteva dare. Mi promette una gita in una località del nord ma non si è mai verificata. Di recente accade qualcosa che ci allontana parecchio. Io stanca di sentirlo solo via pc, dove lui mi raccontava cosa faceva, dov era, i suoi viaggi ecc.. decido di farmi valere reclamando un minimo di attenzioni, dicendogli che i rapporti via pc non servono. Parte una litigata assurda, dice che io non devo comandargli la sua vita, reclama i suoi spazi. E da qua parte l’ansia. Chiedo conferma se tra noi è tutto ok, lui dice si e sparisce. Gli richiedo cosa vuole fare con me, dice che vuole continuare a sentirmi ma io devo portargli rispetto e non essere appiccicosa. Ora ricambio col silenzio totale, ma secondo voi ragazzi, se veramente ci tiene a me, torna? Dato che quelle poche volte che ci siamo visti era tutto bellissimo. Sono disperata non so come rimediare.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Ho sbagliato e vorrei riconquistarlo

  1. 1
    Confusa30 -

    MI SEMBRATE DUE RAGAZZINI 14ENNI

    ASSURDO 500 MT E PREFERISCE IL PC ALLA PERSONA?
    FATTI UNA DOMANDA E DATTI UNA RISPOSTA E VEDI CHE CI ARRIVI SU!

  2. 2
    Rossella -

    Ti consiglio di restare fissa sulle tue posizioni perché un uomo è libero di fare la sua vita, ma non può pretendere di stravolgere la tua. In secondo luogo è necessario individuare un punto di non ritorno, per riuscire a capire se vale la pena continuare a credere in questo amore. L’amore che provi è il contenuto della tua speranza. Su questo non ci piove. Lungi da me l’idea di farti la morale o di sminuire quello che, di fatto, resta un sogno. Quando si smette di sperare significa che si sono verificate circostanze, o combinazioni di circostanze, che ti hanno fatto smettere di credere. Tendenzialmente sono abbastanza rinunciataria. Credo nel valore positivo della rinuncia perché superata la prima giovinezza realizziamo di non bastare a noi stessi e questo nostro bisogno di trascendenza si riflette sugli altri. Da qui l’importanza di essere molto selettivi e anche preparati ad eventuali delusioni e/o tradimenti. Qualcuno potrebbe avere aspettative diverse sulla nostra persona. A maggior ragione nella coppia diventa importante incontrarsi a metà strada, per completarsi nello scambio reciproco. Quando sei molto giovane sei motivato più a dare che a ricevere, ma la generosità non consiste in questo… ti consiglio di frequentare in amicizia anche altri ragazzi, nella consapevolezza che la serenità potrebbe destabilizzarti per le ragioni di cui sopra. Eppure da un giorno all’altro potresti avvertire il bisogno di essere contraccambiata, ma vivere in funzione di questo bisogno non ti renderebbe felice. Capita di sbagliarsi. Uno pensa che le cose potrebbero stare diversamente, invece la realtà coincide con quello che vedi. Ma questo non lo saprai mai. Ti consiglio di voltare pagina nel più breve tempo possibile perché – come peraltro sostiene mia madre- potresti rischiare di fermare la tua vita su una sensazione. Vale la regola della speranza. La speranza è il contenuto della fede. L’importante è cercare di prendere la vita per il verso buono, senza pensare che sia tutto destinato ad andare bene… in questo caso vale la pena fare un passo indietro per capire se c’è vero amore. Nella vita esiste l’attrazione che ti spinge verso il bene e poi esiste ciò che ti tocca il cuore e ti spinge a fermarti. Ma la sobrietà è importante tanto quanto l’attivismo, se non di più… l’amore non ti deresponsabilizza, tutt’altro: ti fa capire quanto è importante dividere le responsabilità e pone un limite ad un desiderio di libertà che è scritto nel cuore dell’uomo, ma che potrebbe spingerlo a perdere il senso dell’orientamento. Non ti scoraggiare… buona serata!

  3. 3
    Sofia -

    Se VERAMENTE ci tiene a te?????
    Ragazze siete un vero spasso!
    Ma possibile che siete tutte così addormentate!??

    Ma che he?! Vi devo regalare un fischietto per farvi svegliare!
    Allora cara ennesima ragazza che non capisce di stare o frequentare uomini COGLIONI!

    Allora…

    1!diffida sempre dai montati che ti dicono dopo poco “ho tutto io faccio tutto io!sei speciale…tu sei diversa dalle altre..sei la mia donna..ti porterò di qua ..ti porterò di là…. Ti porterò sul campanile…sulla luna!”… Balle!,stronzate e balle!sono i classici montati vuoti senza cervello che mirano solo ad attirare e farsi vedere! pavoneggiare dalle ragazze e aprono solo bocca per sparare cazzate! Non pensano a una sola cosa di ciò che dicono ..non una!

    2!da parte sua non c’è voglia di vederti non solo perché non gli piaci ma proprio perché se ne frega di uscir con te! E non cia’ proprio voglia! Tra una cazzata e l’altra a casa gli fa comodo scrivere a te!

    3!hai fatto bene a reclamare attenzioni e a farti valere ma ti sei dimenticata di mandarlo a cagare nel messaggio che gli hai detto!

    4!ti credo che si è incazzato e si è sentito comandato da te! Non ti considera nulla!vali nulla per lui neanche un amica! Che gli frega di portarti rispetto!?

    5!parte l’ansia per cosa??!
    Per aver perso un pagliaccio!? Basta che vai al circo…è pieno là.. Ma credimi…il 90% sono nella vita reale!!

    6!ti dice di sì e sparisce! Ovvio! Non fregandosene nulla di te ha capito che te invece ci tenevi a lui e allora sei diventata un peso…non e’ più bello giocare capito?

    7!va bene continuare a sentirvi ma te devi stare zitta lasciarti prendere per il culo,sentire le sue lagne al PC,aspettare i suoi comodi e fare quello che va bene solo a lui!
    ( che schifo!!!!!!!!!!!!!!)

    8!ragazza ….messaggio per te…per il tuo bene…OVVIAMENTE…

    S. V. E. G. L. I. A. T. I. !!!!!

    NON E’ lui che deve tornare….sei te che lo devi mandare a cagare!!!

    Imparate a comprendere chi avete davanti…non lasciatevi acciecare così!cercate di CAPIRE chi veramente tiene a voi da chi gioca e prende solo per il culo!

    Ti saluto cara ragazza …spero che tu abbia capito…

  4. 4
    Lux79 -

    Ma quanti anni avete? Lui sembra il classico disadattato. Non un quindicenne, perché i quindicenni se vedono che una ragazza é propensa a incontri e coccole, non si fa scappare l’emozione. Il tuo tipo invece sembra tutto fumo e niente arrosto: stupido non è. O é un imbranato oppure non gli piaci abbastanza. La sua reazione é stata inappropriata. Hai in qualche modo interrotto una routine a cui si stava abituando e si vede che questa conoscenza non ha la tua stessa finalità.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.