Salta i links e vai al contenuto

Non so come riconquistarlo

Iniziò tutto 2 anni e mezzo fa. Conobbi questo ragazzo sapevo che sarei andata incontro a mille problemi per via dei suoi “vizi” e delle sue amicizie ma me ne innamorai follemente! All’inizio la nostra storia sembrava fosse una favola, poi dopo pochi mesi decisi di partire per studiare in un’altra città e cominciarono i problemi, iniziarono le litigate per colpa della gelosia, sia da parte mia che da parte sua! Tornavo da lui quasi tutti i week end ma mi sembrava sempre poco mi manca.. i nostri litigi erano vere e proprie tragedie.. una volta litigando mi mise anche le mani addosso (ma non voglio parlare di questo) .. sta di fatto che decisi di lasciare l’università in quella città e di tornare a casa e studiare li per stare il più possibile insieme.. ma i problemi c’erano lo stesso, si litigava perché non mi diceva le cose, perché mi prometteva che avrebbe smesso “di fumare” e non lo faceva.. io gli facevo mille domande è vero però non gli ho mai impedito di uscire con i suoi amici.. un mese fa decisi di lasciarlo, perché scoprii che mi riempiva di bugie e di false promesse. Forse la colpa è anche mia perché stavamo 24ore su 24 insieme ma anche lui lo voleva e ci siamo sempre detti che non ci pesava affatto! Cmq sta di fatto che appena lo lasciai mi promise che sarebbe cambiato, che sarebbe cresciuto.. che avrebbe mandato tutti a quel paese per poter tornare con me! Ora io sto cercando di ritornare sui miei passi perché lo amo ed è lui quello che voglio con tutti i suoi pro e i suoi contro.. ma lui adesso sembra non volere più me, mi dice mi sto divertendo e voglio continuare a farlo… mi chiama ogni tanto per vederci e io stupida che pur di tornare con lui mi riduco a fare sesso ed andarmene quando non ha più voglia di stare con me! Mi sento usata ne ho parlato anche con lui ma mi risponde che sono mie paranoie, che come sempre mi devo stare tranquilla! Ma non riesco a stare tranquilla.. capisco che in un mese le cose possano cambiare perché non credo che possa svanire un sentimento.. Io rivorrei semplicemente la persona di cui mi ero innamorata.. dove tutto quello che potesse importare su questa terra eravamo noi.. ora sento che lui si sta allontanando sempre di più e non so cosa fare..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

32 commenti a

Non so come riconquistarlo

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    sarah -

    tesoro il tuo amore è ossessione,quest’uomo ti usa eccome,tu non puoi cambiare tutta la tua vita per un uomo ch eti mette pure le mani addoosso!Intanto io sono contro questo tipo di rapporti morbosi e gelosi,avvelenano e basta e si entra in un circolo vizioso,diventa una droga di cui non riesci più a farne a meno.Lui ti ha detto che si vuole divertire,ti scopa e ti butta via,non credere alle sue parole,è un bugiardo patentato,ma perchè devi stare con uno cha ha così poco rispetto per te,non mi sembra che questo ragazzo ci tenga a te,vedi di slegarti da lui o finisci davvero male.

  2. 2
    AleDolce -

    Anche io credo che lui mi usi, ma poi penso c...o non ci credo ci siamo amati troppo e non me lo merito questo trattamento..Io so che lui mi ha davvero amato in questi due anni.. Ha un caratteraccio lo so ma a parte tutto mi ha dato tanto amore.. E io ora non so come fare, abbiamo parlato ed era chiaro a tutti e due che volevamo cose diverse.. Siamo stati una mattinata intera a discutere ci siamo salutati ed ero tranquilla avevo finalmente compreso che non poteva più tornare come prima, ma la sera mi scrisse di vederci e gli dissi di si! Ci siamo visti abbiamo cenato e siamo andati a casa sua e naturalmente il giorno dopo (cioè oggi) non si è fatto sentire! Cosa devo fare?

  3. 3
    Daniele -

    Che vuoi che ti dica sai il vecchio detto che l’amore è come una ambulanza? È quando chiama devi correre. Per cui fai quello che ti dice il cuore e non ascoltare nessun altro in fondo il tuo cuore non mente mai. Ciao

  4. 4
    Paolo25 -

    Fidati sarah sa quel che dice…concordo con lei (ahi ve li cercate sempre così e i buoni li buttate sempre nel fuoco….ormai non mi stupisco)

  5. 5
    Giulio -

    Concordo con Paolo25, più son str@nzi più vi innamorate… mah..

  6. 6
    Candida -

    @Aledolce: tu non vorrai parlarne, ma io anche solo perché mi ha messo un dito addosso non vorrei più vederlo, figurati amarlo. Non ti rispetta perché TU non ti rispetti! E ad ogni modo stagli alla larga, altro che “va dove ti porta il cuore”. A meno che per anni non vuoi startene buona buonina in un angolo, nuda e paziente, mentre lui scarta il preservativo con una canna in bocca…

    @Giulio: mica siamo tutte fregnone, non ti preoccupare. Dopo qualche musata capiamo l’antifona!

  7. 7
    MrBison -

    Si ha quel che si merita.

    Hai sacrificato tutto e toccato il fondo – dal cambio di università al prendere ceffoni – per uno che oggi ti USA come uno svuota-testicoli.

    Brave continuate a sciogliervi per certi tipi da spiaggia…

  8. 8
    AleDolce -

    Non si sceglie chi amare.. È vero una volta mi ha messo le mani addosso.. Ma ha pianto tanto per quel gesto che ha fatto, c’ha sofferto molto.. E vedendo come si stava riducendo ho fatto finta che non fosse successo nulla! Avete ragione dovrei lasciarlo stare, forse merito di meglio o forse no.. Ma non è facile dimenticare quello che c’è stato.. Mi sono sempre aggrappata a lui, mi è sempre stato vicino e ora mi sento persa.. Mi sembra che nulla e nessuno possa rendermi felice come faceva lui!! Forse sarò pazza o stupida.. Può darsi! Io ieri notte l’ho sentito.. E gli ho scritto più o meno quello che mi avete consigliato.. Lo lascerò andare, e mi slegherò da lui il prima possibile..naturalmente dopo il mio ultimo sms che diceva questo non ho più avuto risposta

  9. 9
    Candida -

    @Aledolce: se dici “forse merito di meglio o forse no” è CHIARO che la tua autostima è in fondo al fosso. E quando dici “non è facile dimenticare quello che c’è stato” vuol dire che fai l’errore di tanti ragazzi e di tante ragazze: idealizzare il periodo più bello della relazione sperando ardentemente che si ripeterà. LO HO FATTO ANCH’IO, sono stata schiava per due anni di un uomo col quale convivevo e che aveva un solo interesse nei miei riguardi: bombarmi, scusa la finezza.. Credevo speravo imploravo il cielo che i tempi d’oro (i 5, dico 5 anni) tornassero, ma va sempre peggio, sempre di più, sempre più velocemente. NO CONTACT assoluto, non dargliela più o si sentirà onnipotente, lascialo perdere e pensa a te stessa. Quanti anni hai?

  10. 10
    Andrea -

    Da un lato hai ragione nel dire “forse merito di meglio o forse no” perchè credo che anche in amore, spesso sappiamo a cosa andiamo incontro e se scegliamo di farlo, significa che inconsciamente è quello che desideriamo. Per cui giustamente ognuno ottiene quello che si merita, anche in amore.
    Detto questo, sulla base di ciò che dici posso dedurre che la vostra coppia fosse di quelle molto appiccicose, con te soprattutto (immagino)intenzionata a vivere esclusivamente con lui, con amicizie e hobbies superflui. Hai fatto la tritamaroni per un pò( tipicamente da donna) stressandolo sui suoi difetti e tentando di cambiarlo. Fino a qui ci sta, normale routine della coppia tipo, però poi è subentrato il fatto che lui, una volta separatosi da te, si è accorto di stare fin meglio. Di poter vivere come gli pare e fare cosa vuole.
    Sono convinto che non ti ami più, ma che tuttavia ti voglia un gran bene e che per lui vedersi a scopo puramente sessuale sia perfetto. Apro una breve digressione che ti può essere utile. Generalmente l’uomo non disdegna una sana, buona e regolare trombata, per cui se ha te che scatti a comando per lui è ottimo, difficilmente vorrà perdere questa abitudine. E’ brutto dirlo, ma sovente noi uomini funzioniamo così. Nel senso che sono poche le donne che ci attraggono davvero di testa, mentre sono tante quelle che ci attraggono fisicamente. Ne consegue che per arrivare al lato fisico, spesso tocca prendersi tutto il pacchetto, all inclusive. Tuttavia ci sono quelli a cui, per le più disparate ragioni (molte delle quali ci sono ignote o ci appaiono assurde e che ci fanno classificare le donne come stranissime creature),viene elargita “a gratis”, come vuoto a perdere (passami la metafora) e molti di questi, se non innamorati, tendono ad approfittarsene. La tua disparata ragione è che ne sei ancora innamorata.
    Ora sta a te capire se ti può bastare essere la sua trombamica oppure se vuoi tentare di ricostruirti una vita. Fossi in te lo lascerei perdere, perchè anche se gliela dai, non si rinnamorerà di te, stai certa. In bocca al lupo

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili