Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 415 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 42

  1. 371
    Sir Daniel -

    Ciao,
    io ho 24 anni e penso di stare anche peggio di te, quindi ti capisco pienamente.
    Per farla breve, ho preso una laurea da un anno che sembra non valere nulla per nessuno, non trovo lavoro, e non ho amici (né veri né finti!).
    Anche a me resta solo la famiglia e punto tutto su loro, anche se la famiglia non basta nella vita, anche gli amici servono, o magari anche solo un vero amico.
    Aggiungo che nella mia vita non ho mai conosciuto la vera amicizia, e la cosa ha iniziato a pesare veramente tanto. Perdipiù, prima che mi laureassi, ho dato la mia fiducia a qualcuno che non la meritava. Lo credevo amico (ma non amico della vita, intendiamoci) e sarei stato disposto a supportarlo in qualunque, ma appena ha riconosciuto che non gli ero più utile perché mi sono laureato e abitiamo abbastanza lontano, mi ha voltato le spalle e ha fatto il necessario per allontanarmi e tagliare i contatti.
    Sono rimasto molto ferito da questo fatto. Pensavo di aver trovato una persona affidabile finalmente… invece mi ritrovo solo e ignorato da tutti, quasi come se non esistessi.
    Anche dico sempre di voler andare a vivere da solo, magari lontano, all’estero; ma non so se reggo la totale solitudine e la lontananza dalle poche persone che mi fanno ancora sentire un essere esistente: la mia famiglia.

    Ti sono molto vicino perché so quanto è dura la solitudine vera, e ti dico che anche a me infastidisce un po’ sentire persone che parlano di solitudine pur convivendo o essendo fidanzati o magari uscendo spesso con persone che sono comunque amici. Non sanno davvero di cosa stanno parlando.
    Un abbraccio forte. 🙂

  2. 372
    il maipiù -

    facciamola finita con tutti questi falsi problemi creati e imposti della società: amicizia, fidanzata da sco.... , che magari si ingroppano altri e voi gli pagate le cene, mancanza di lavoro e soldi. L’uomo è altro: caccia, accoppiamento volente o nolente, contemplazione della natura, godimento del cibo , questo è l’uomo. I primi uomini sulla terra non si sono mai posti il problema di non avere amici, di usare la schiuma da barba delle pubblicità o della ciccetta che fa assomigliare la gente a un maritozzo. Basta progresso e regole imposte dalla società, ritorniamo ad essere quell’animale perfetto per come ci hanno creati, forza intelligenza ed istinto, questo siamo. e vaffanculo alle leggi tanto se non valgono per chi le fa, non valgono neanche per me

  3. 373
    Soul -

    Le vere storie di solitudine e di isolamento non credo che qualcuno le racconterà mai qui.

  4. 374
    lisa -

    Per Sir Daniel…. Presumo tu ti riferisca anche a me quando dici che ti infastidisce “sentire persone che parlano di solitudine pur convivendo o essendo fidanzati o magari uscendo spesso con persone che sono comunque amici”. Beh, ti posso assicurare che la mia non è certo una situazione più bella della vostra. Certo, se convivi e stai bene col tuo partner è tutto ok, ma la mia storia è un disastro, la mia casa comprata insieme a lui è diventata una prigione, non lo amo più da un po’ e non so come fare perché, tristezza nella tristezza, sento talmente la mancanza di amici che pur di non stare sola provo a sopportare la mia vita di tutti i giorni perché altrimenti non avrei nemmeno più la sua compagnia… Come vedi, non sempre convivenza vuol dire felicità. Anzi, pensa come devo sentirmi sola per sopportare una prigione che mi ritrovo a vivere ogni giorno pur di stare con qualcuno…!!!! Eppure in tutto questo so che la cosa più giusta da fare per me e per lui sarebbe lasciarlo, ma non ci riesco perché ho paura della solitudine nella quale sprofonderei! …Ora come ti pare la situazione? Non è tutto oro quel che luccica, vero? E non tutte le convivenze o i matrimoni sono felici. E se hai amici veri che ti supportano pui anche farcela, altrimenti è davvero dura lasciare tutto pur non sopportandolo più! Avrei scritto in questo forum per trovare supporto se non mi sentissi tragicamente sola…..?

  5. 375
    Sir Daniel -

    Per lisa…
    no guarda, io non mi riferivo a te, ma stavo parlando in maniera generica visto che qualcuno prima di me aveva accennato al fatto che ci sono persone fidanzate che continuano a parlare di solitudine. Ma io parlavo genericamente, altrimenti ti avrei proprio citata nel mio commento. 😉
    E’ ovvio che ci siano casi e casi, ma un conto è essere soli nel senso che non si ha il benché minimo amico né compagna/o della vita, né nessun altro capace di darci un po’ di forza, un conto è ritrovarsi senza amici ma avere un rapporto di coppia. Poi, ripeto, ci sono casi e casi. Infatti dico sempre che la solitudine ha davvero mille facce ed è difficile da capire per chi non l’ha mai sperimentata veramente.
    Un saluto

  6. 376
    usain88 -

    Sento che la solitudine mi sta lentamente fagocitando, giorno dopo giorno.
    Ho 24 anni ma nonostante la giovane età non riesco ad uscire dal vortice della solitudine.
    Sono di Roma, lascio la mia mail con la speranza che qualche coetaneo\a della mia città decida di scrivermi.

    elgordo@email.it

    Spero vivamente che su oltre 15 pagine di post dal 2005 ad oggi ci sia qualcuno di Roma come me.

    Non poter condividere la vita con nessuna persona è la cosa più brutta del mondo.

  7. 377
    LORENA -

    Carissimi si può avere il “ragazzo” e sentirsi soli ??? La mia risposta e si specialmente quando il ragazzo è una persona che dimostra proprio il più totale disinteresse nei tuoi confronti o meglio quando è il tuo ragazzo per pro-forma, anche se abitate nello stesso paese ti vuole vedere solo il week-end e quando è con te con una scusa scappa e va a far festa con i suoi amici. Beh è naturale che questo non poteva durare per sempre. Una persona negativa al proprio fianco ha il potere di far distorcere la propria visione della vita fino a portarti a distruggerti interiormente poichè si è comunque coscienti del fatto che tutto ciò non è amore ma semplice tolleranza. Il mio isolamento mi sta aiutando, continuo imperterrita verso la solitudine. C’è un detto che deve sempre essere osservato “Meglio soli che mal accompagnati”. Io lo sto seguendo nonostante che a 33 anni la cosa mi spaventi molto. Lasciamo perdere LISA, non è detto che le persone che ti circondano non ti facciano sentire sole, potrebbero anche peggiorare la situazione.

  8. 378
    Relax -

    ragazzi…lo cantava anche Vasco…siamo sooooooli…siamo soooooooooooooooli…ed è proprio così!

  9. 379
    giovanni -

    Secondo la mia esperienza di vita , a parte i fortunati che hanno conservato le vere amicizie del passato , tutti gli altri a seconda della loro eta’ si comportano diversamente nei confronti del singolo che si ritrova solo e crede o viene considerato sfigato.Chi si e’ sposato con figli ,chi fidanzato e chi donnaiolo ognuno va per la propria strada e frequenta i suoi simili e tu che sei solo sembri invisibile.Certo che aiuta molto avere uno sport o altro hobby di gruppo pero’ vedo la tendenza di massa a isolare certe persone che vivono fuori dagli schemi o dalle mode. Difficile trovare qualcuno che si preoccupa di invitarti a uscire, pur sapendo che sei solo perche pensano sei strano o diverso o troppo timido.. in questi casi magari avere una ragazza sicuramente aiuta e in coppia si possono frequentare altre coppie e uscire insieme. Concludo dicendo che la’ fuori pochi sono disposti ad aiutarti perche magari sei brutto o grasso e quindi sfigato, devi farcela da solo e poi si vedra’…

  10. 380
    LORENA -

    @ RAGAZZI… che bella situazione di m..@ !. Ho compiuto 34 anni e sono ancora più sola di prima. La solitudine me la sono cercata…ho cominciato a liberarmi delle persone pesanti che mi circondano…sfruttatori, “morosi” che se potessero di eliminerebbero con la gomma da cancellare.
    Vivo per me stessa…lui mi manca…ma anche le sigarette e se supero l’astinenza da nicotina posso tranquillamente superare anche quella d’amore visto che nemmeno era vero amore da parte sua…..Vi farò sapere, comunque io un amico ce l’ho…il gatto ! Non vedo l’ora di andare a casa per passare del tempo con lui. ciao

Pagine: 1 36 37 38 39 40 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili