Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

La lettera ha ricevuto finora 415 commenti

Pagine: 1 34 35 36 37 38 42

  1. 351
    lisa -

    Ciao ragazzi! Per rispondere a Disilluso…beh, certamente avere un partner nella vita è importante, ma credo lo siano altrettanto gli amici. Io perlomeno ne sento tanto la mancanza. Per quanto sia la tua famiglia, un compagno per me non può sostituire le amicizie. Se così fosse non mi sentirei così sola…

  2. 352
    Disilluso -

    Prospettive diverse, è chiaro che un compagno non potrà mai sostituire l’amicizia. Vale però anche il contrario, e il compagno rappresenta, al minimo del minimo del minimo del minimo delle possibilità, una possibilità di famiglia che gli amici non ti daranno mai, anche i migliori amici che si possano avere: tranne rarissimissime eccezioni sono impostati anche loro, come è giusto che sia, verso la “loro” famiglia, presente o sperata, hanno i loro problemi e la loro vicinanza a te non sarà mai così profonda, basti semplicemente pensare che, tutto sommato, dopo averci passato una bella giornata, una bella settimana, o un bel mese, tornano a casa loro…il compagno, a meno che non chiuda il rapporto o non voglia evolverlo, no. E’ un po’ come paragonare la madre ad una tua amica. Detto questo, al di la dei gusti, “sentirsi sola” è una bella forzatura per qualcuno che sta in compagnia di qualcun altro convivendoci. Capisco sentire la mancanza degli amici, capisco soffrirne, ma addirittura sentirsi sola è troppo 😀 Sola non sei, volente o nolente…certo, avere di più è sempre bello, tutti vorremmo sempre di più, io però quando ero fidanzato, pur soffrendo la mancanza di amici ero già grato e contento di avere comunque qualcuno vicino, molto piu intimo di qualsiasi amico…”sentirmi solo” proprio non potevo! poi non so che tipo di rapporto abbia con il tuo uomo e non sono affari miei perchè non ti conosco…

  3. 353
    xena -

    ma diventiamo tutti amici o no? di dove siete?

  4. 354
    Rob -

    Ciao Lepisma, Grazie di cuore.. Sono felice se anche solo un pochino le mie parole possono averti dato conforto.

    Io un’amicizia, di quelle importanti, l’avevo trovata su internet 3anni fa. Un bel giorno mi scrisse in una chat una ragazza che sarebbe diventata una delle persone più importanti della mia vita. Era speciale, meravigliosa, la più dolce del mondo. Mi cercava, mi voleva bene, ci sentivamo, ed una volta ci siamo persino incontrati anche se per poco. Ma col tempo, sia per colpa mia che sua, abbiamo rovinato tutto. Io avevo solo lei e la mia paura di perderla l’ha fatta allontanare da me; lei invece era un po’ cambiata e non mi cercava più come prima. Alla fine ho capito che le amicizie a distanza, anche quelle vere, forti, intense, difficilmente resistono al tempo, perchè mai avrei potuto competere con gli amici che lei aveva, viveva, nella vita di tutti i giorni. Ero solo un dolce pensiero che arrivava a lei con lunghi e calorosi messaggi o con una voce che per quanto piacevole ero solo questo. Ma io non la dimenticherò mai, non solo perchè sono solo, o quasi, ma perchè gli amici che considero tali, li porto nel cuore nonostante tutto.

    Gli amici veri forse non li ha neanche chi ha ne tanti, il nostro problema più probabilmente è la solitudine. Vedo persone con tanti amici che si lamentano, ma anche se li capisco e so che avere tante persone intorno non necessariamente fa star bene, di certo non sanno cosa vuol dire non aver nessuno.
    In ogni caso ragazzi, dobbiamo essere forti e non chiuderci troppo, trovare le motivazioni per andare avanti e chissà che la sfortuna non si stufi prima o poi 🙂

    Un abbraccio a tutti.

    Roberto

  5. 355
    lisa -

    Beh, magari ho sbagliato termine… O forse no, non intendevo dire che mi sento sola dal punto di vista dell’amore, mi sento sola perché non ho amici. L’affetto degli amici è diverso, sentirsi accettati, sentire richiesta ed apprezzata la tua compagnia è diverso dall’amore di un compagno. Certo, rispetto a chi non ha nemmeno un compagno io sono “avvantaggiata” diciamo così, ma la solitudine per me dal punto di vista degli amici c’è ugualmente. E fortemente anche…non so come spiegarti meglio, ma è così.
    Comunque xena, io sono di Ravenna, un’altra ragazza qui sul forum è di Napoli…siamo un po’ lontani ahimé…

  6. 356
    Disilluso -

    lisa, era per dire che trovavo assurdo che tu rimarcassi tanto sul fatto che il compagno non poteva sostituire l’amico (che poi vabbè, dipende, non so che rapporto abbia tu, la mia ex era ANCHE la mia migliore amica, purtroppo) e ti dimenticassi completamente il contrario, ossia che nemmeno un amico può sostituire un compagno. Come a dire, è chiaro che ogni cosa è diversa dall’altra e non si può avere tutto. Personalmente, finchè ho avuto qualcuno stabilmente nella mia vita, come genitori e come amore, mi sono sempre “accontentato”. Ossia, avrei voluto di più perchè è nella nostra natura, però tutto sommato c’è da essere contenti di quello che si ha…il problema drammatico sorge quando non si ha nulla, condizione nella quale mi trovo adesso…all’amicizia do meno valore perchè essa è geneticamente meno intima e personale di una famiglia propria (che siano genitori oppure che siamo noi stessi i genitori), ma è chiaro che da qualche parte si deve pur cominciare ed ora come ora sarebbe fondamentale.

  7. 357
    lisa -

    Sì Disilluso, capisco quello che vuoi dire. E ti do perfettamente ragione, se non avessi il mio compagno nemmeno io avrei proprio niente, per questo dico che sono avvantaggiata rispetto ad altri. In effetti le cosa tra noi non sono idilliache anche se conviviamo…che dire, se dovessimo lasciarci non avrei nulla nemmeno io. Non voglio assolutamente dare poca importanza ai genitori, anzi sono la cosa più importante della mia vita, ma…beh, sarò strana io..ma avere amici mi manca.

  8. 358
    xena -

    Io sono di Benevento! esistono molti modi x sentirci se volete! un bacio a tutti! non siamo soli! 🙂

  9. 359
    dbertobis -

    Fai bene a pensare che forse sei antipatico, non perché tu lo sia (non ne ho idea), piuttosto per riflettere sui tuoi rapporti. Su come li imposti, cosa chiedi e cosa dai. Se hai voglia pensa anche alla persona che di solito cerchi, magari per un qualche motivo cerchi amici che non danno nulla, che sono scostanti e frustranti. Prova a cambiare radicalmente tipo di persona, non si sa mai. Io anche sono solo, o meglio, non lo sono nel senso amicizie, parenti eccetera. Ma chissà come mai scelgo sempre donne che non possono per un motivo o per l’altro, dedicarsi a me un minimo, o sono sposate o divorziate con rapporti pazzeschi con i loro ex mariti, o hanno le madri bisognose di cura tutto il giorno, con figli “nell’età peggiore” (sono sempre nell’età peggiore viste le statistiche che mi sono fatto :-)) o sono succubi della famiglia o semplicemente sono delle stronze. A questo punto (52 anni) credo di avere capito che cerco io stesso persone poco disponibili. Forse non sono capace a reggere un rapporto “totale”, chissà…

  10. 360
    Anonimooo2011 -

    Quanto ti capisco Sto vivendo la stessa identica situazione ed ho solo 20 anni -.- !!! Ho avuto una storia di 5 anni praticamente convivendo e crescendo insieme in casa e finita a 19 anni miei e da li vuoto totale !!!! Lei che era la mia vita e diventata la mia peggior nemica sputtandandomi in lungo e largo nel quartiere con gente che mi conosce e non… Svelando ogni mia paura, paranoia, fantasia, perversione e chi ne ha più ne metta a tutti !!! Diventando lo zimbello del quartiere anzi dei quartieri perché la mia città e tanto grande quanto piccola !!!! Saranno mesi che non vado a letto con una ragazza ( e non perché sono brutto ) ma per il semplice fatto che ormai qualsiasi ragazza che provo a conoscere e almeno lontanamente collegata alla mia ex !!! Ho sempre saputo di avere pochi amici e tanti conoscenti …. i conoscenti li evito …. gli amici ormai anche !!! Si sono dimostrati con il tempo uno dietro l’altro invidiosi e a convenienza !!!! Quando mi lasciai con la mai ragazza passavo interi pomeriggi da solo come un cane a casa perché quelli che chiamavo “amici” erano ho chi con la rispettiva ragazza, ho chi a farsi le canne in piazza con conoscenti che non avevo intenzione di incontrare per non aprire l’argomento “come mai e finita e altre mille domande” !!!! Oggi sto cercando di combattere il tutto con la forza di volontà … Mi sono iscritto ha corsi di specializzazione come paracadutista militare, sub, Bagnino di salvataggio ecc… ecc… in modo da conoscere gente nuova ( anche se ho conosciuto giusto un po di miei coetanei durante il corso da bagnino di salvataggio… ma che poi ho perso di vista subito dopo che e finito il corso !!1 ) Ora spero di riuscirmi ad arruolare nel esercito in modo tale di andare via lontano da questa città che ormai odio e conoscere gente nuova tramite esercito in una città nuova… Dove la gente non avrà nessun collegamento con questa vecchia di questa città !!!! Al momento Anche io mi trovo però a scrivere per sfogarmi su internet…scrivendo su google “mi odiano tutti” perché tutti stanno dalla parte della mi ex e con la gente che gira con lei !!!!!!!! Che amarezza e pensare che una volta ero un idolo del quartiere … uno dei più duri e fieri che c’erano… Grazie a lei e alle sue falsità… cattiverei dette su di me oggi sono soltanto un emarginato che non esce a piedi e usa la macchina per spostarsi

Pagine: 1 34 35 36 37 38 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili