Salta i links e vai al contenuto

Felicemente fidanzata. Ma una persona virtuale mi sta confondendo

di

Ciao a tutti. Da poco sto con un ragazzo (che da tre anni era il mio migliore amico). Mi ha confessato qualche mese fa di essere sempre stato innamorato di me fin dall’inizio e così abbiamo deciso di stare insieme. Mi ama realmente.. non mi fà mancare nulla.. E’ serio. E comunque ci conosciamo quasi alla perfezione l’un l’altro. Lui sa tutto di me ed io tutto di lui. Insomma.. stiamo stando bene. Ci sono però due problemi.. Il primo è che stiamo insieme da 18 giorni ma i miei non sanno ancora nulla. Essendo che ho 17 anni e non sono mai stata fidanzata, come anche lui d’altronde, non me la sento ancora di dirlo ai miei. Ma c’è un problema più grosso. Qualche mese prima che lui mi dichiarasse il suo amore mi sentivo con un ragazzo dell’Albania che ha 27 anni e che anche lui vuole impegnarsi in una relazione seria. Lui non frequenta più la scuola ma lavora in un lavaggio di auto in affitto. Mi ha scritto prima lui e da quel momento abbiamo cominciato a parlarci quasi ogni giorno fino al punto di affezionarci. Io per non perderlo non gli ho voluto dire della relazione con il mio ex migliore amico. Gli ho solo detto che questo mio migliore amico si è dichiarato.. Lui subito lo ha preso in antipatia scrivendomi cose che facevano in modo che io avessi dubbi sul mio attuale fidanzato. E ieri mi ha chiesto se potevamo parlare via webcam o via telefono e in seguito se avessi acconsentito, sarebbe venuto qui da me per conoscerci di persona. Ma io gli voglio bene.. ma solo come amico. Oltretutto io ho solo 17 anni e voglio essere libera di vivere pienamente la mia vita. Lui ne ha 27 e potrebbe già cominciare ad avere una sua famiglia.. Anche il mio fidanzato sà di questa situazione ma non mi ha mai causato problemi perchè gli avevo parlato di questo ragazzo dell’Albania ai tempi che eravamo solo amici e nonostante quella situazione gli faceva male e a volte si sentiva geloso, ha sempre cercato di sostenermi e di darmi dei validi consigli. Ora non so proprio cosa dovrei fare con questo ragazzo dell’Albania.. Abbiamo parlato per molto tempo su facebook ma io sono stata molto diretta sul fatto che non possiamo stare insieme e lui se l’è presa solo con il mio fidanzato dicendomi di aprire gli occhi..di non essere confusa.. che il mio fidanzato ha solo il desiderio sessuale (cosa non vera -.-) ecc ecc.. Come posso fare a farglielo capire? come posso dirgli che possiamo solo rimanere amici via facebook e che non voglio vederlo nè via webcam nè dal vivo? Consigliatemi per favore :(

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Felicemente fidanzata. Ma una persona virtuale mi sta confondendo

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglio di lasciarli perdere tutti e due. L’uomo tende a diventare doppiogiochista perché il suo senso critico è limitato dal suo istinto. La donna è molto chiara, non subirebbe mai la libertà di chi gli sta vicino. Il tuo fidanzato non si comporta come una guida e da come ne parli appare evidente che non è neanche tanto geloso. I ragazzi di oggi non sono gelosi ma possono diventare molto possessivi – sempre stando alle notizie di cronaca nera- tendono a voler fare i superuomini per dimostrare di essere dei cavalieri impavidi e intanto covano dentro un certo risentimento. Sei giovanissima e fai bene a vivere in maniera spensierata il fidanzamento. Al posto tuo avrei agito esattamente come te… non precluderti la possibilità di conoscere altri ragazzi. Il tuo attuale fidanzato sarà una “simpatia”. Guarda che c’è differenza tra dire “ho avuto una simpatia per Tizio” e “sono stata fidanzata con Caio”. Dovresti ragionare in questo modo per te e non per la gente. Alla fine della fiera: – chi li conosce?- La coppia è una cosa seria. Nella coppia bisogna venirsi incontro, capire ed anticipare le sofferenze dell’altro e i suoi bisogni. Bisogno di trovare un conforto, bisogno di un consiglio, bisogno di un incoraggiamento, bisogno del contatto fisico. Questo insomma.

  2. 2
    Mary -

    Magari è vero.. Però io sinceramente penso che sarebbe meglio lasciar perdere il ragazzo della chat.. Io realmente non conosco lui e sopratutto è la sua età a spaventarmi. Anche perchè alla sua età non credo si perda tempo con ragazzine di 17 anni pergiunta che si trovano lontano un miglio da dove egli vive.. Riguardo al mio attuale fidanzato.. non capisco.. perchè a parer tuo debba lasciarlo.. E’ stato il mio migliore amico fin dall’inizio. Non aveva il coraggio di esprimere i suoi sentimenti ma dopo qualche anno ci è riuscito. Si.. magari ora come ora non provo quel profondo sentimento che ha lui nei miei confronti però lui mi rende sicura,con lui mi sento protetta,coccolata,amata realmente ed il fatto che non si dimostrasse tanto geloso è perchè cercava di pensare come realmente un migliore amico doveva fare, cercando di assecondare ciò che sarebbe potuto diventare la “felicità” della propria amica.. cercava di nascondere la sua gelosia.. anzi.. Oggi solo a parlare con lui di ciò mi rendo conto che doveva essere stato parecchio geloso moltissime volte ma reprimeva il tutto.. quindi non saprei.. io come appunto tu stessa hai detto preferisco non “impegnarmi” totalmente.. perchè preferisco vivere questo nuovo mondo mai scoperto prima di adesso.. ma lui stesso mi lascia questa determinata libertà. al contrario del ragazzo della chat (dell’Albania). quindi non saprei..

  3. 3
    marinella -

    Ciao… Io ti direi di fare attenzione, creso tu ti senta ‘costretta’ dalle circostanze a fare qualcosa che in fondo non vuoi, per questo ti senti confusa :( per quanto riguarda il tuo amico, lui si é dichiarato ma questo non implica che tu per forza debba starci insieme… Prenditi del tempo per capire cosa vuoi. Per il ragazzo virtuale ti dico di stare molto attenta: non é normale che un uomo di quell’età vada dietro le ragazze cosi piccole. Potrebbe raccontarti molte bugie per farsi bello ao tuoi occhi, nel virtuale si può dire di tutto… Se chiedi a chiunque conosca un po’ gli uomini di quella età ti dira lo stesso, si sente che sei una ragazza matura ma purtroppo ancora tanto inesperta (é assolutamente normale alla tua età), qest’uomo non ha belle intenzioni e ti nasconde le due vere intenzioni, me lo sento… Stai attenta per favore, non dirgli dove abiti e confidati con una persona piu grande di te di cui ti fidi.Io ti consiglierei di dirgli che hai inziato una storia con un tuo coetaneo, che é geloso e sei costretta a chiudere i contatti con lui. Se ti risponde male o ti insulta chiudi la conversazione senza scrupoli e bloccalo da fb, ma non cancellare le conversazioni. Se ti scocciasse anche cosi fallo contattare da qualche tuo parente maschio piu grande! Mentre gli scrivi puoi farti far compagnia da un’amica cosi prendi coraggio. Forza, non sentirti mai costretta a far quello che non vuoi solo per compiacere gli altri, loro purtroppo, spesso, non si fanno gli stessi problemi.. Un abbraccio

  4. 4
    Domenico -

    “non sono mai stata fidanzata, come anche lui d’altronde” e vi conoscete anche bene.

    detto questo sembrerebbe ci siano tutti i presupposti per avere una bella storia d’amore. (naturalmente con il tuo attuale fidanzato)

    se vi volete bene, la sola “scoperta” del sesso da parte di entrambi potrebbe darvi una “spinta” per anni, che ormai è sconosciuta ai più…(e le storie finiscono sempre più in fretta…)

    non siete ancora avvelenati dalle scorie di anni di delusioni come i molti che ti daranno buoni consigli perché non possono più dare cattivi esempi.

    per quanto riguarda le conoscenze su FB, sottoscrivo parola per parola quello che ha scritto Marinella. fare molta attenzione.

    vedrai che tutto andrà bene.

    ciao

  5. 5
    BlueMoon -

    Lascia perdere il ragazzo della chat.
    Lascia perdere il mondo virutale e viviti la tua vita e la tua relazione. Il tuo ragazzo ti ama e lo conosci anche perché siete amici da molto tempo. Il ragazzo albanese non lo conosci e ti assicuro che le amicizie virtuali possono essere belle e diventare profonde, ma quando vi sono di mezzo gelosie e robe simili, meglio lasciar perdere.

    Un vero amico, una persona che ti ama e ti vuol bene per prima cosa ti rispetta. Il ragazzo della chat invece che fa? Cerca di distoglierti dalla tua relazione. Anziché essere felice per te, è geloso perché sa che se avrai un ragazzo, il tempo che dedicherai a lui diminuirà.
    Non sei la proprietà di nessuno.
    Ti consiglio di stare alla larga da persone che scambiano l’affetto per attaccamento. L’amore è libertà, non c’entra nulla con l’attaccamento e la gelosia.

  6. 6
    Harlock -

    27 anni? Che cerca una ragazza di 17 in chat?

    Sai dove sta il tasto “ignore”? Di solito è facile da trovare

    Ma soprattutto: ma come cavolo vi fa a venire il dubbio tra una persona che conoscete dal vivo, in carne ed ossa, che avete davanti, ed una che nemmeno esiste, di cui nemmeno sapete che faccia abbia, che è solo una serie di caratteri alfanumerici su uno schermo? Più si va avanti più lo continuo a dire, le chat, tutte e senza esclusione, andrebbero nuclearizzate

  7. 7
    rossana -

    sempre interessanti i commenti di BlueMoon e di Harlock!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.