Come posso far sentire importante il mio fidanzato?

di ladylust

Ciao..ho assolutamente bisogno di un consiglio…. ho 25 anni e da un anno sto con un ragazzo di 23 anni…. Le cose fra noi vanno bene… ma da circa un mese non lo sopporto più… mi dice che non lo faccio sentire importante, mentre la realtà è che tutto quello che faccio lo faccio in sua funzione…. sono un ragazza fedele e rispettosa. Lui è molto geloso e a volte mi stressa all’inverosimile… la verità è che una volta ho dovuto mentirgli, sono andata a fare la spesa con una amica comune e il cugino di questa amica in comune.. e alla domanda: con chi eri a a fare la spesa? per non trovare da dire ho risposto dicendo che ero solo con questa amica… alla fine però gli ho dovuto dire la verità.. e lui da allora non si fida più..
Lo capisco, nessuna bugia è scusabile, però lui esagera… poi ancora prima di conoscere il mio ragazzo, ho avuto una storia di una sola notte con un ragazzo che ho scoperto poi essere il migliore amico del mio fidanzato.. e il mio fidanzato, nonostante io fossi single,non manda giu il fatto che prima di lui sono stata con un ragazzo che è il suo migliore amico e ogni volta che discutiamo mi rinfaccia questa mia cosa passata…
Io non so cosa fare… io faccio di tutto per farlo sentire importante: piccole sorprese, attenzioni, parole dolci…. di tutto insomma.. ma niente sembra mai abbastanza… e io non faccio altro che sentirmi sbagliata….. Dice che è un anno che si sente sminuito da me… e allora mi chiedo di cosa si è innamorato visto che è un anno che stiamo insieme…. insomma help please.. che devo fare???
Mi chiedo se non sia “colpa” della sua precedente storia durata un anno e mezzo, dove la sua ex era uno zerbino praticamente.. mentre io caratterialmente sono meno servizievole e meno zerbino…. aiutatemi….. grazie.

  

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

30 commenti a

Come posso far sentire importante il mio fidanzato?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    AtomicGarden -

    O ma a voi donne i tipi cosi piacciono,vi trattano male,hanno la sensibilità di un pachiderma non vedo dove sia il problema,sposatelo chissà magari si rivelerà anche un tipo violento e cosi sarebbe il tipo perfetto!!!Scommetto che lui invece parole dolci per te non ne ha e le sue sorprese sono le sfuriate…però magari è un figo da paura!

  2. 2
    Christopher -

    AtomicGarden: no, non penso sia quel tipo di persona.
    Penso sia “solamente” parecchio geloso.

  3. 3
    silvana_1980 -

    Quando in coppia uno dice A e l’altro capisce Y manca il presupposto di base per una relazione: capirsi al volo, a volte anche senza parlare. Molla tutto. Incompatibilità di base.
    E ricorda che, partendo dal principio che ognuno si misura sul suo metro, il fatto che lui non si voglia fidare di te è prova che lui è un tipo inaffidabile e crede che tutti siano come lui.
    Scappa.

  4. 4
    x@x -

    se ti vuoi un po’ di bene…mandalo a quel paese.. sei ancora in tempo a riprendere in mano la tua vita.. non puoi sottometterti a lui in quel modo.. Lui ha fatto mai niente per farti sentire importante??? ..le sue sono tutte scuse,gli servono solo per tenerti in pugno,avendo capito come sei e quanto ci tieni a lui.. scappa finche’ sei in tempo…

  5. 5
    guerriero -

    ecco, mi raccomado continua così a farti trattare male, magari nel frattempo lu si fa gli affari suoi mentre con te è super geloso (rapporto molto equilibrato eh).
    tanto nn lo lascerai mai, lo farà lui stanne certa

  6. 6
    psYco -

    Ma lassa ‘staaaa….

  7. 7
    Galvanize -

    La gelosia di una storia passata non ha senso. Non deve rinfacciarti niente. Ma che gli dia fastidio è comprensibile.
    Per il resto non capisco perché tu debba mentire… se non hai niente da nascondergli (e da nasconderti… a buon intenditore…) puoi tranquillamente dire la verità.
    Non è una questione di quanto zerbino sei… è una questione di quanto riesci a farlo sentire importante.
    Tutti si sono scagliati contro di lui… ma tu pensi davvero che lui sia importante? Pensi davvero di riuscire a farlo sentire speciale?

  8. 8
    AtomicGarden -

    Galvacoso non credo che fare l’avvocato del diavolo sia utile in queso caso.

  9. 9
    Alessandro -

    D’accordo con Galvanize…l’autoanalisi è sempre migliore che dare colpe ad altri…forse i tuoi atteggiamenti verso il suo amico che a quanto ho capito ti è piaciuto e avete consumato non sono distaccati come dovrebbero….non so…

  10. 10
    x@x -

    ladylust,non dare retta a quello che dice galvanize.. il passato e’ passato e’ lui non ha diritto di essere geloso(tu dovresti esserlo di tutte le donne che ha avuto prima di te?)..

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
I commenti sono pubblicati alle ore 2, 6, 10, 14, 18, 22.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.