Salta i links e vai al contenuto

Continuare a corteggiarla??

di

Salve sono un ragazzo di 37 anni , e mi trovo in difficoltà con una ragazza che conosco da un pò di tempo, lavora in un bar vicino al mio posto di lavoro, e da quando ho saputo che si è lasciata con il suo ragazzo da circa 4 mesi ho deciso di corteggiarla, le ho dedicato delle attenzioni sono stato gentile e carino e tutto ciò era anche ricambiato con degli sguardi e delle gentilezze da parte sua. Con queste premesse mi feci avanti e la invitai ad uscire insieme. Lei accettò e anche di buon grado ma ogni volta che arrivava il giorno dell’incontro con un messaggio annullava l’appuntamento per motovi abbastanza banali ( per mal di gola, il cane che stava male, ho anche perchè doveva fare lo shampoo!!). Chiarii subito se lei era veramente interessata, non avevo voglia di perdere del tempo così, e mi confermò che le avrebbe fatto piacere frequentarmi. Io abbassai le mie pretese accettando anche di uscire con la sua comitiva di amici, ho anche di prendere un caffè insieme, ma arrivava sempre quel messaggio che per un motivo o per un’altro disdiceva tutto quanto. Continuai a fare buon viso a cattivo gioco comportandomi in modo carino e continuandola ad invitare. L’ultima volta ci dovevavo vedere una domenica pomeriggio per fare un giro al centro ma si fece sentire la sera tardi scusandosi dicendo che si era addormentata.

A questo punto mi fermai, per circa un mese non la invitai più ad uscire e anche le mie attenzioni diminuirono. La volli lasciare tranquilla per un pò e non ossessionarla, e per chiarirsi un pò le idee, magari pensava al suo ex e quindi non era pronta, anche se più volte mi disse che lei non provava più niente e che si erano lasciati da più di un anno.

Sta di fatto che da qualche giorno fu lei a rivolgermi delle attenzioni carine, ieri mi feci di nuovo sotto e la invitai nuovamente ad uscire per questo fine settimana ma mi rispose con un tono dispiaciuto ed incerto che stava frequentado un’altro e che già era impegnata, al massimo potevamo prendere un caffè come amici.

Ammetto di non avere alle spalle una grande esperienza con le donne, a causa della mia timidezza che ha sicuramente influito con dei comportamenti insicuri ma sinceri.

Eppure questa ragazza ci tengo moltissimo e qui che nasce il mio dubbio continuare a corteggiarla e mettermi in competizione con questo nuovo pretendente (sempre che esiste!!) oppure rinunciare e cominciare a guardarsi in giro!! Visto anche che questo bar lo frequento ogni giorno con i miei colleghi come faccio ad uscirmene da questa situazione almeno in modo dignitoso?? 

 

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Continuare a corteggiarla??

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Che significa: non avevo voglia di perdere del tempo? Forse hai ragione tu. Quando si parla di queste cose ci sono in ballo tante storie che ti viene spontaneo pensare solo a quello che faresti tu. Infatti non mi sposerei mai. Riconosco di essere un tantino drastica ma è più forte di me… nel vero senso della parola. Fin da ragazza non sono mai riuscita ad accettare di uscire con un ragazzo che non manifestava il desiderio d’impegnarsi nel fidanzamento. Non era una cosa ragionata… razionalmente mi avrebbe fatto anche piacere avere un fidanzato ma mi dava proprio un disagio. Non dico sposarsi, per carità! Dico starsene a casa propria invece di uscire a perdere tempo… non sai cosa fanno, chi sono, chi frequentano. Escono e mi chiedo come sia possibile avere un’intimità su questi presupposti. Pensa che il discorso che ti sto facendo lo facevano i ragazzi alle loro ragazze… ti posso dire che molte delle mie coetanee che prima di fidanzarsi avevano una vita libera si sono sposate e sono diventate madri. Sono felici.

  2. 2
    Sandro82 -

    Ascolta questa canzone e ti risponderai da solo:

    http://m.youtube.com/watch?v=-k7SkZtZvGc

  3. 3
    Golem -

    Come fai ad uscire da quella situazione? Semplice, capendo una volta per tutte che non le piaci abbastanza.
    (Rossella sempre esaustiva e sul pezzo)

  4. 4
    gimmy -

    jakob,
    non è una ragazza interessata. Evidentemente non è scattato nulla, non hai suscitato in lei, l’emozione del volerti conoscere; capita. Un uscita per un caffè, un aperitivo non è la fine del mondo, le scuse che sono state pescate per declinare l’invito mi sembrano delle futili scappatoie da tredicenne e per altro noiose. E’ chiaro che non gli piaci e l’ultima motivazione è una palese esortazione per non incoraggiarti. Ti consiglio di guardarti in giro, e di non mendicare oltre il consentito. Sii semplicemente te stesso, mostrandoti sereno come giusto che sia, ai suoi occhi, davanti agli amici o ai tuoi compagni di lavoro, perchè non cè nulla di cui vergognarsi. Di solito in amore vince sempre chi fugge, ma nel tuo caso non penso cambierebbe qualcosa, l’antifona è abbastanza esplicita.

  5. 5
    ets -

    Caro amico, quando eìle donne tergiversano è perché sono ingrifate di altri. Avresti dovuto capirlo al terzo bidone.
    Lascia perdere, per te non c’è alunca speranza. Cerca altro.

  6. 6
    Feanor -

    Ma quanti pacchi ti ha tirato? E’ chiaro che non vuole uscire con te!
    Lascia stare… vai tranquillo!

  7. 7
    Marius -

    Non ti bastano i bidoni che ti ha tirato? Non le interessi.Sai cosa devi fare?Cambiare bar.

  8. 8
    Sofia -

    Caro Jakob..sento che sei un ragazzo..molto carino e dolce..non importa se sei un po timido..hai agito correttamente con questa ragazza..l’hai notata ..ti è piaciuta ..sei stato gentile con lei e gli hai fatto capire di essere interessato e giustamente le hai chiesto ovviamente di uscire..ti sei comportato correttamente.. Quindi tu non avere assolutamente nulla da rimproverati,anzi sei stato già fin troppo bravo..io al posto tuo una così l’avrei già mandata a vagare da un pezzo! Ma..a parte questa mia considerazione personale..ascolta bene ciò che ti dico.
    1) lo sai quel detto che dice” essere buoni ma non coglioni”?e’ un detto molto giusto! Va bene essere buoni..gentili ed educati.ma c’è un limite!e quando si capisce e tu devi capirlo,che una ragazza ti prende per il culo,continuare ad assecondarla e crederle e capirla e continuare a essere disponibile e dolce e continuare a far finta di nulla e chiederle ancora di uscire….tutto come stai facendo tu..allora si…nel tuo caso essere buoni fa’rima con essere coglioni.. E non va bene !mica vuoi essere un coglione tu senza dignità vero?
    Tu non sei coglione…e hai una tua dignità.. Ma se vai avanti cosi lo diventerai e la perderai del tutto la dignità!!!

    2)allora ragionando..sta benedetta ragazza che ti piace..o è una ragazza malata di mente con qualche disturbo mentale(ecco spiegato il perche’del suo modo di fare indeciso che sa manco lei cosa vuole ,del perché ti ha dato il numero,del perché ti ha detto che era interessata ..o gli succede qualcosa quando sta per uscire.. Ha attacchi di panico violenti che li impediscono di uscire con un uomo,e si sente mancare il respiro…

    OPPURE E’_SEMPLICEMENTE UNA grande stronza demenziale che si prende gioco di te e si diverte a prenderti per il culo alla grande…e te lo dimostra nel modo più assoluto!
    Non hai esperienza con le donne e si vede..devi crescere ragionare e imparare!

    Sinceramente io credo che sia una demente con problemi di personalità e una grande stronza e anche bugiarda ( tanto è che prima si è dimostrata interessata a te e disponibile, lo ha confermato a te dopo che tu le hai chiesto conferma se davvero era intenzionata ad uscire con te.. Ha continuato a mentire..a giocare ..a divertirsi con te..tu ci sei cascato in pieno!e lei è andata avanti…e COSA PIÙ IMPORTANTE..LEI NON È PER NIENTE INTERESSATA A TE..È INTERESSATA A PRENDERTI PER IL CULO..LA COSA È DIVERSA.
    E dopo che ti sei scolato le vene per cercare di farla uscire in ogni modo e lei sempre all ultimo ti fotteva,alla fine che ti dice ?che sta frequentando un altro e che era dispiaciuta..e ancora ci prova fino all ultimo a prenderti per il culo e ti dice che magari ci potevate vedere per un caffè!!?
    Come no..si è dimenticata di dirti in che anno andavate a prenderlo..perché ovviamente si inventerà mille altre scuse!
    e tu ancora ci vai a credere a sta ritardata e vuoi metterti in competizione con l’altro??!
    CARO JAKOB DAVVERO TI RITIENI COSI’PICCOLO ED…

  9. 9
    Sofia -

    e inferiore da meritare una donna cosi!?
    Ascolta queste regole fondamentali.
    1.essere buoni non deve mai fare rima con coglioni! Se si capisce che una storia non va,non bisogna fare finta di nulla o non voler vedere le cose! La si affronta…come devi fare tu! Vai da lei e gli parli e dici chiaramente ciò che pensi! E gli chiedi spiegazioni..se vedi e capisci che per l’ennesima volta si arrampica sugli specchi la mandi a cagare! E gli dice che per il suo comportamento dovrebbe solo vergognarsi e chiudi per sempre con lei!

    2)devi imparare a capire chi ti ama davvero. Chi è davvero e seriamente interessato a te..da chi invece vuole solo giocare

    3)devi imparare a capire l’andi di certe storie! Questa è iniziata male..la ragazza in questione non va…lasci perdere..se no sempre e solo tu ci rimetterai!

    4)devi imparare a capire per cosa veramente si deve lottare nella vita oppure per chi mettersi davvero in competizione con altri!
    Si lotta per qualcosa o qualcuno di importante..per qualcuno che ne valga davvero la pena! Qui stiamo parlando di una stupida ragazzina fuori di testa..che ne ti ama..ne è interessata a te..e ne vuole stare o uscire con te..ne gli frega di conoscerti! Per una che vale un cazzo cosi..vale davvero la pena lottare?e davvero ti accontenti di una cosi vicino? Che ti farà solo e sempre mangiare rabbia e merda?
    Non so come tu possa tenerci cosi tanto a una che non ti ha dato cosi niente come lei!

    Ho come l’impressione Jakob che tu non sia mai stato veramente amato da una ragazza.. Perché altrimenti avresti capito che questa gioca solo..
    Capisci da tanti atteggiamenti e piccole cose se uno tiene a te..come hai fatto a non capire con questa!

    Non perdere mai la dignità.. Sii sempre forte e di carattere..non farti prendere per il culo cosi!
    Svegliati e fatti valere..sempre e da tutti!
    Non puoi amare o tenerci così tanto a un essere così superficiale e vuoto come questa ragazza.. Impara a dare l’amore e attenzioni alle persone giuste!
    E a quelle che meritano!

    Vai da lei chiarisci le cose..e le chiudi… Questa schizzata non ti porterà nulla di buono!
    Continua a frequentare il bar come se nulla fosse( tu non hai nulla da vergogniarti) fai la tua vita di sempre ma ignorala totalmente neanche un saluto..questa è l’unica cosa che merita..capisci bene tutto ciò che ti ho detto..se poi vuoi andare avanti a sprecare tempo e energia vitale per una che vale un cazzo..a te la scelta..ma non ti lamentare poi dopo. Avrai quello che hai voluto avere .cioè il nulla e solo prese per il culo!

  10. 10
    Feanor -

    Invece no! Continua ad andare in quel bar, ma stai tranquillo, continua pure se vuoi a flertare, ma non farci nessun castello, giocaci!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.