Salta i links e vai al contenuto

Come faccio a riconquistarlo?

Ciao a tutti, sono stata fidanzata per quasi un anno con un ragazzo che ieri sera mi ha lasciata.. Abbiamo entrambi avuto un periodo difficile, lui con i problemi in famiglia e la maturità e io con la scuola e i litigi con una mia amica, e tutto questo un pò ci ha fatto allontanare.. poi verso maggio avevamo deciso di fare una vacanza insieme al suo migliore amico e alla ragazza.. sono stati 10 giorni pieni di litigi, la maggior parte per causa mia.. e di sta cosa mi pento molto… Finita la vacanza si è preso 3 giorni di pausa e ieri mi ha chiamata per chiedermi di vederci e riportargli dei vestiti suoi che avevo a casa mia.. durante l’uscita mi ha detto che lui è stato veramente innamorato di me, anche perchè sono stata il suo primo ”amore”, però dopo un pò ha iniziato a guardare altre ragazze e cose che prima gli davano fastidio, col tempo non gli importava più… e grazie a questi ragionamenti ha capito di non amarmi più e che non siamo fatti per stare insieme… Quello che io mi chiedo è perchè se ne reso conto dopo 11 mesi? Adesso è facile dirmi che non mi ama più e lasciarmi, mentre io sono qui che sto male… Sono davvero innamorata di lui e vorrei davvero riconquistarlo… Per adesso voglio lasciarlo tranquillo, perchè magari sono stata troppo pressante ed è uno dei motivi per cui si è allontanato, ma dopo magari un paio di mesi? Se non mi scrive? Che faccio? Penso che la cosa peggiore dopo tutto sto tempo, dopo tutte le cose che abbiamo condiviso sia stata sentirmi dire che non sa nemmeno come salutarmi, e sentire il distacco nella sua voce…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Come faccio a riconquistarlo?

  1. 1
    Rossella -

    Penso che un’altra al posto tuo gli avrebbe fatto avere le sue cose tramite un corriere. Perché gli hai risposto? Ho fatto quest’errore con un amico (venendo meno all’intransigenza che mi contraddistingue) e per tutta risposta, a distanza di anni, ha fatto finta di non riconoscermi. Ci eravamo lasciati bene… ero ritornata sui miei passi perché mi aveva intenerito la sua chiamata. In precedenza lo avevo invitato a interrompere l’amicizia perché avevo notato una certa falsità. Il fatto e’ che lui non mi voleva chiamare, lo ha fatto dietro sollecitazione di terzi. Da una parte lo capisco, il mondo e’ pieno di buoni samaritani che riempiono le loro giornate con il pietismo che ispirano in chi non li crede. Non ci sono rimasta malissimo… quando ci ripenso un poco mi fa strano perché sono molto coerente e mi secca di aver dato l’impressione di essere incoerente! Non avrei dovuto salutarlo… forse sono ingenua ma avevo creduto nella sua telefonata!

  2. 2
    Laulippi -

    Ciao…sono nella tua stessa situazione…cosa fare? Non c sono tecniche e prassi ma t posso dire d sparire anche da fb e whatsapp x almeno un bel po’.serve sia x non pressare lui perché non faresti altro che irritarlo sia a te perché t serve tempo x metabolizzare e capire. Io sono 5 mesi(ho pubblicato un post qui giorni fa ) e m sono serviti tantissimo. Prima pensavo d morire invece poi con il tempo vedi quanto t cambia il tutto. Non dico che non faccia male e che non provi più niente anzi…infatti sto valutando d ricontattarlo ma ho una consapevolezza diversa e una stabilità emotiva x parlargli con calma e serenità. Ora sei troppo coinvolta e sotto shock e affrontarlo potrebbe essere controproducente. Potreste arrivare facilmente a prendervi a parole x le quali poi te ne pentiresti…prenditi tempo,forzati a sparire..se vuoi ce la fai e io ne sono la prova!

  3. 3
    Lux79 -

    Dipende da te. Se tu pensi che lui sia ancora innamorato di te, ma davvero, allora organizza le idee e incontralo quanto prima, ma devi sapere a priori che potresti soffrire di più perché lui può distruggere la tua speranza. Altrimenti costringiti a non cercarlo. Se anche lui non ti cercherà, soffrirai da morire ma vedrai che col tempo supererai il dolore. Il tempo è relativo, e se il tuo é stato vero amore, il cuore stará sempre un po male. Se hai amiche e amici, quando ce la fai, frequentali. Ti daranno un grande aiuto

  4. 4
    Nevergiveup16 -

    Ciao a tutti e grazie per i consigli che purtroppo ho letto in ritardo.. Ieri gli ho scritto che mi manca e abbiamo iniziato a parlare. All’inizio sembrava non ci potesse essere più nulla da fare per riallacciare i rapporti, ma alla fine mi ha chiesto di vederci e parlarne di persona domani… Ora ho il dubbio, spero che non mi faccia fare un’ora di strada per poi dirmi che non c’è proprio più nulla da fare…

  5. 5
    Harlock -

    L’età è quella delle storie luminose come il sole, ma che bruciano alla velocità della luce

    Non è sempre così, ma nella maggior parte dei casi si. Provale tutte, tenta, vivi, se è questo che ti senti di fare, ma non aspettarti nulla, non guardare il risultato…

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.