Salta i links e vai al contenuto

Coloboma corio retinico e tatuaggi iridei

di

Ciao, sono Beba… la mamma di una bimba di due anni con coloboma corio retinico  ad un occhietto .. volevo sapere se qualcuno ha informazioni sui “tatuaggi” iridei…. La dottoressa che segue la mia piccola ha parlato molto positivamente di  questa “pratica” , molto utile ed efficace soprattutto nei casi ( come il nostro) di occhi molto chiari, quindi con più “evidente problema estetico” ma anche e soprattutto  per risolvere il problema “funzionale” della quantità eccessiva di luce (esterna) che entra nell’ occhio con il coloboma.. Pare che si stia diffondendo questa tecnica anche in Italia e che non esistano effetti collaterali , anche su bambini molto piccoli. Con casistica alla mano..Io ho un po’ di paure e dubbi. Chi ne sa qualcosa ????

grazie mille!!’

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Salute
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Coloboma corio retinico e tatuaggi iridei

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglio di aspettare. Mio fratello è nato con un angioma che al momento è coperto dai capelli e un giorno potrebbe condizionarlo… insomma: diciamo che da bambino la cosa era oggetto di curiosità ma lui non ha mai fatto drammi! I miei genitori lo hanno fatto visitare uno dei centri più conosciuti d’Italia e il medico ha consigliato loro di aspettare la pubertà e comunque di tenere da conto la sua volontà. Lui ha preferito lasciare le cose come stavano e secondo me ha fatto bene.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.