Salta i links e vai al contenuto

Che cosa spinge a diventare degli zerbini?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Che cosa spinge a diventare degli zerbini?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Phil95 -

    @IO: concordo in pieno con te.

    @MR X: giusto è anche il tuo punto di vista nel quale mi ritrovo perfettamente.
    Una domanda: sei tu il MR X “originale”? Ho notato che ultimamente gira un MR X 2 o qualcosa del genere….ho avuto modo nei mesi scorsi di apprezzare ed anche condividere diversi tuoi commenti.

  2. 12
    Samuel Bellamy -

    Sto scrivendo su un altro forum: “Reprimere il desiderio di un altro”, con argomentazioni che possono essere integrate anche in questa discussione, in quanto legate alle dinamiche che si manifestano nelle situazioni sentimentali.
    E’ interessante notare come quelle che a qualcuno di voi sono apparse come mie “ostentazioni”, abbiano sortito una sensazione di fastidio in alcuni mentre in altri no, quasi a muovere nei primi insicurezze che non era mia intenzione sollecitare.
    Non mi vantavo, ho detto solo la verità, che non è una mia interpretazione, visto che sono piuttosto avanti con l’età, ma frutto dell’esperienza di vita, e non gongolo di questo. Non mi interessa dimostrare a MR X quante donne ho avuto, perchè non ho messo la tacca sul calcio della pistola come fa intendere lui, ma potrei dire quante mi hanno interessato, e sono solo due, le altre sono episodi nei quali non mi sono mai illuso di essere stato io a conquistarle, perchè so bene che sono state loro a decidere che le conquistassi, quindi sono stato usato, e lo so.
    Cara Luna, quando parlavo del “malaticcio”, di cui tu mi hai fatto un bel panegirico attraverso le cento sfumature caratteriali che spaziano dal trasandato, strano, problematico, occhialuto, sino al solare e intelligentissimo, devo aggiungere che quelli a cui mi riferivo avevano tutte le caratteristiche appena elencate (mai le ultime due) ma solo una che li caratterizzava tutti: erano stronzi. Se la tiravano come pseudo intellettuali tormentati, sfuttavano l’aspetto malaticcio per solleticare il desiderio di “accudimento” che quasi ogni donna ha, e facevano i bambini viziati in cerca di coccole narcisistiche, eppure avevano successo. Quando mi riferivo al mio aspetto non volevo sottolineare avvenenze più o meno evidenti che comunque, piaccia o meno, c’erano, ma solo al fatto che non utilizzavo quei metodi marpioneschi per frequentare o conoscere una ragazza. Il fatto di essere candidamente me stesso non funzionava, dovevo creare un “mistero” per muovere l’interesse e la curiosità della ragazza; insomma una patetica strategia per solleticare una caratteristica molto più presente, a mio avviso, nel genere femminile che non in quello maschile, che è più rozzo e animalesco: la curiosità e il desiderio della sorpresa.

    Se il malaticcio stimolava con arte l’istinto materno o la sindrome della crocerossina, io che non avevo quelle caratteristiche ma il contrario, piacevo alle ragazze solo quando ero scostante e poco disponibile, invece che gentile ed affidabile, pur non essendo ZERBINO.

    Bè quando mi sono stancato di essere snobbato e ho cominciato ad interessarmi ad altro, senza sbavare dietro nessuna, le cose sono cambiate. Questo accadeva intorno ai vent’anni, non a 13/14, e da allora, cara Luna, checchè ne dica MR X o chi per lui, non c’è stato bisogno di “sforzarsi”.
    Da quando ho smesso di vedere le donne come Dante vedeva Beatrice, sono finite certe frustrazioni, ma è aumentata la delusione nei loro confronti.

  3. 13
    Nadir -

    Ciao Samuel

    Sono un po confuso sai?

    sempre restando alle dinamiche che si manifestano nelle situazioni sentimentali nel post dell’altro forum, per una donna la scelta era tra A) il maschio figo (alpha dog) =istinto naturale o B) il bravo ragazzo, buon partito = bisogno culturale. Ora aggiungi C) il malaticcio da desiderio di accudimento…

    C) sembrerebbe in contrasto con A), la natura scarterebbe i malaticci, ma e’ comunque collegato ad un desiderio… quindi ok..

    Mi permetto di aggiungere D) la ragazza , e si anch’essa scelta possibile e presente in natura….. e gia’ che ci sono E) Il vecchietto danaroso, scelta perfetta nella nostra societa consumistica…

    Pero adesso che ci penso E, forse risponde anche all’istinto della crocerossina, uff quanta confusione….. e se poi B oltre ad essere gentile e disponibile fosse aperto all’esperienza con F &G coppia scambista consolidata ?

    sai temo che presto le lettere dell’alfabeto non basteranno…. e se invece di forzatamente voler inscatolare in regolette il nostro mondo ci limitassimo a vivere?

    Ciao

  4. 14
    MR X -

    No sono io l’originale Phil, il 2 ancora non ha capito una cippa.

    Samuel è abbastanza evidente che sei venuto qua a vantarti delle tue conquiste, non me ne frega niente, anche perchè non hai prove per affermare ciò, perciò, te lo ripeto, è solo aria fritta, poi a me sta storia del malaticcio che conquista non mi convince…per me sei te che c’hai delle paranoie, poi sei terribilmente egoriferito, ma chi ti credi di essere, mi sembri un po’ un pallone gonfiato.

  5. 15
    luna -

    Nadir: eggia’ 🙂

  6. 16
    Andrea -

    Samuel Bellamy..lascia perdere..non sai in cosa ti stai infilando..ascolta un cretino.. 🙂

  7. 17
    Samuel Bellamy -

    Sì Andrea, credo tu abbia ragione: meglio astenersi. E’ interessante vedere come chi taccia di protagonismo il sottoscritto, se la cavi senza portare argomentazioni adeguate, ma dichiarando, semplicemente, che non vi sono le… “prove”, manco fosse un giudice divino, dalle parole del quale discende la sapienza; e viene a dire agli altri (uguali a lui su questo forum) chi ti credi di essere. Grandioso.

    Caro (originale) MR X, per permettersi di giudicare le opinioni degli altri bisogna avere argomentazioni, ripeto, e non sparare sentenze senza spiegarle. Quello sono capaci tutti di farlo.
    Ti dirò, visto che fai lo “psicologo de noantri” con sentenze granitiche manco fossi Zarhatustra, il fatto che ti sia risentito quando ho parlato del mio rapporto con le donne, nei termini che ti hanno irritato, mi fa pensare che qualche problema di “protagonismo” ce l’abbia tu e non gli altri. Se hai conosciuto millantatori che vantano conquiste inesistenti, mi spiace per te, scegli meglio chi frequentare e non dare del pallone gonfiato alla gente, solo perchè ti dà fastidio che qualcuno abbia frequentato qualche donna,(forse più di te evidentemente) e lo spieghi all’interno di una tesi.
    Purtroppo per te, ci sono anche uomini che hanno frequentato “molte donne”, e ti devi rassegnare, perchè non sfugge a nessuno che ti dia fastidio questo fatto. Devi essere più abile nel non far trapelare i tuoi “problemi”.
    Quindi, invece di limitarti a criticare senza argomenti, replica se sei capace, oppure stai zitto. Altrimenti la figura del pallone gonfiato la fai tu.

    Nadir, se leggi con attenzione i post, noterai che ho argomentato le mie considerazioni su due piani diversi: quello istintivo, nel quale rientra il maschio Alfa cui fai cenno, ma anche l’istinto materno o di accudimento che dir si voglia, e quello razional-culturale, per il quale si operano scelte di “convenienza” in buona fede.
    Le varianti cui con una vena di sarcasmo fai cenno tu, non riguardano, a mio parere, le relazioni sentimentali “a due”, che attengono alla scelta di un compagno o di una compagna con il quale condividere un progetto di vita.
    Un cordiale saluto.

  8. 18
    MR X -

    Non mi frega niente di quante donne hai avuto….come non frega niente a nessuno, sono affari tuoi, e puoi anche evitare di venire a sbandierarlo in faccia, perchè son capaci tutti, senza riscontri, ok?
    Esponi teorie assurde come quella dei malaticci, che fa davvero acqua da tutte le parti, se questi sono i tuoi argomenti meglio non averne! Io il mio parere l’ho già espresso nel commento numero 10.
    Sei solo un egoriferito, narcisista e patetico…..e io di persone ne ho conosciute tante probabilmente molte più di te, per quello posso giudicare con una certa sicurezza che tipo di personaggio sei, e mi sbaglio davvero poche volte, e non lo dico per vantarmi, come fai tu, ma perchè è così che stanno le cose!

  9. 19
    Samuel Bellamy -

    Grazie MR X, non potevi darmi una risposta più favorevole, e la tua reazione isterica conferma la mia ipotesi sul fatto che il vero ammalato di protagonismo sei tu, e temo per te che lo abbiano capito tutti.
    Nessuna capacità di replicare alla mia tesi se non quella di dire che fa acqua da tutte le parti, attaccandoti alla faccenda del numero presunto di donne da me frequentate ( e questo la dice lunga sui tuoi problemi) quando quella era solo un’indicazione utile a spiegare un fenomeno relazionale osservato dal mio punto di vista. E’ tu come reagisci? Come con i bambini quando ti dicono no. Perchè no? No perchè no.

    E poi la perla finale di mister modestia : “… non lo dico per vantarmi, come fai tu, ( cioè io ) ma perchè è così che stanno le cose”. E mi raccomando, guai a chi osa contaddirlo e a chiederne le famose prove che reclama dagli altri: “aoh, l’ha detto MR X, non si ammettono dubbi, nè si discute”.
    Ahahahahaha!! Favoloso, sei un comico nato.
    Davvero grazie, mi hai fatto divertire veramente. Non me l’aspettavo in questo forum.

    Ciao MR… Y

    L’Egoriferito (che tradotto significa “riferito a sè stesso”. Cioè quello che dovrebbero fare tutti nella vita, o no)

    P.S. Andrea? Ora è tutto chiaro. Thank you.

  10. 20
    MR X -

    sei anche ignorante, egoriferito (cioe’ riferito a te stesso) come sottolinei, vuol dire che sei un egocentrico che riferisce i suoi fatti personali come se fossero esempi da seguire, ti e’ chiaro adesso? poi a me l’isterico sembri tu, tra l’altro non capisco a che problemi ti riferisci, se parli di donne, non ti preoccupare, ho avuto le mie esperienze, certo non come te, che sei bello, colto, intelligente ecc…ecc…ahahahahahahah, che spasso, sei patetico, e pateticamente vanitoso….eh io mi sbaglio raramente sulle persone…..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili